Brufoli causati dalla mascherina? Ecco come prevenirli

acne da mascherina

I brufoli possono essere causati da tanti fattori ed una delle cause più diffuse e più recenti vede come protagoniste le mascherine, che ormai siamo abituati ad indossare a causa del Covid-19.

Infatti prende il nome di Acne da Mascherina, abbreviato Maskne ed è quasi inevitabile soprattutto per chi è costretto ad indossarla per molte ore al giorno.

In effetti la mascherina sta a stretto contatto con la pelle e quindi è ovvio che si possano avere delle reazioni della pelle, non solo brufoli ma anche arrossamenti, piccoli abrasioni e dermatiti.

Molti affermano anche che le mascherine possano accelerare la comparsa delle rughe, ma questa resta solo un ipotesi non accertata, al massimo è risaputo che possono lasciare dei segni antiestetici, ma che con una buona crema e qualche massaggio possono pian piano scomparire.

La scelta della mascherine è fondamentale per prevenire l'acne


La scelta delle mascherine da utilizzare è ovviamente fondamentale, mi rendo conto di quanto molti preferiscano le mascherine con stampe fashion, ma alcune di loro non sono assolutamente ben fatte, ad esempio aderiscono troppo sulla pelle o sono scomode, quindi di base è meglio scegliere delle mascherine che siano sia comode che valide, nel dubbio potete utilizzare le mascherine chirurgiche usa e getta, che sono anche quelle più igieniche ed ovviamente qualsiasi sia la mascherina scelta è bene pulirla e disinfettarla sempre dopo averla utilizzata, cosa fondamentale anche per non contrarre o trasmettere il virus.

Una beauty skincare completa può prevenire l'acne

Abbiamo visto anche come truccarsi con la mascherina, ma per evitare di ritrovarci brufoli su naso, mento e guance, la pelle va sempre pulita, detersa ed idratata sia prima d'indossare la mascherina, sia subito dopo averla tolta.

Per pulire e detergere potreste optare per acqua e detergente oppure va benissimo l'acqua micellare, mentre per idratare va bene la vostra solita crema per il viso.

E' buona abitudine anche utilizzare un tonico dopo aver deterso ed un siero prima dell'applicazione della crema, insomma mai come in questo momento la vostra beauty skincare routine deve essere più che completa.

Un buon rimedio è anche la pulizia profonda del viso, che in realtà andrebbe fatta a prescindere, per una pelle pulita e sana, quindi cercate sempre di esfoliare la pelle del viso almeno una volta ogni due settimane.

Come sbarazzarsi dai brufoli  causati dalla mascherina

Se purtroppo state leggendo questo blog post perché già avete dell'acne causato dalle mascherine, allora per rimediare potreste optare per i soliti rimedi naturali contro i brufoli e assicurarvi che le mascherine che ve li hanno causati siano comode e ben fatte, in caso contrario cambiatele, perché altrimenti non riuscirete più a sbarazzarvi dei brufoli.

Se non si tratta di brufoli, ma di dermatite o altri sfoghi allergici, allora chiedete consiglio a uno specialista che di certo vi saprà consigliare al meglio.




Leggi tutto...

Faberlic, per chi ama lo shopping e per chi vuole lavorare da casa

faberlic

Faberlic è un'azienda russa molto amata a livello internazionale, perché produce solo articoli di alta qualità ma a basso costo grazie alla vendita diretta, ecco perché anche qui in Italia inizia ad essere molto apprezzata e quindi non potevo non parlarvene.

Faberlic produce articoli di vario genere e lo fa selezionando con molta cura tutti i materiali, scegliendo solo i migliori ed evitando qualsiasi ingrediente nocivo per la pelle o per la salute e nulla viene testato sugli animali.

Ecco perché quest'azienda vanta l'esclusività di tanti prodotti, infatti ha ben 32 brevetti, di cui alcuni russi ed altri internazionali.

Tra gli articoli Faberlic più amati spiccano:
  • Prodotti di makeup
  • Cosmetici per la skincare di viso e corpo
  • Profumi per lei e per lui
  • Prodotti di vario genere per i capelli
  • Prodotti per l'igiene orale
  • Capi d'abbigliamento
  • Detersivi per la pulizia della casa
  • Articoli per la cucina
  • Integratori
Ma a mio avviso il punto di forza della Faberlic sono i prezzi bassi dei prodotti, infatti con pochi euro vi consente di poter acquistare un bel po' di prodotti di alta qualità per tutta la famiglia e magari potrete approfittarne anche per acquistare qualche regalo ad una persona cara, che di certo verrà molto apprezzato, provare per credere!

Eccovi qualche foto d'esempio tratta dal prossimo catalogo, dove troverete dei saldi estivi davvero da urlo, infatti ci saranno i profumi scontati del 60%, praticamente regalati!

faberlic

profumi
rossetti Faberlic




Come acquistare e come vendere i prodotti Faberlic diventando consulente

Acquistare i prodotti della Faberlic è davvero molto semplice, potete farlo anche online, vi consiglio di farlo direttamente dalla mia consulte di fiducia Anna, tra l'altro ha anche una pagina facebook, Anna Faberlic (cliccate qui), che aggiorna costantemente con tutte le novità e le offerte da non perdere ed è sempre disponibile a questa email lamu_1976@yahoo.it sia se avete bisogno d'aiuto per la scelta degli articoli d'acquistare, sia se desiderate diventare anche voi consulenti Faberlic.

Infatti, grazie a Faberlic non solo avete la possibilità di concedervi un po' di shopping low cost ma potrete anche guadagnare, anche solo lavorando da casa, semplicemente diventando consulenti e facendo conoscere i prodotti ad amici, parenti e conoscenti, che di certo saranno entusiasti di acquistarli e voi guadagnerete una provvigione fino al 23% e non temete perché diventare consulenti Faberlic non vi obbliga all'acquisto di nessun kit o cose simili, anche per questo sempre più persone s'iscrivono.

Tra l'altro in quanto consulente, oltre a poter guadagnare, avrete anche accesso a molte altre offerte esclusive, ulteriori sconti e riceverete un regalo di benvenuto, non male vero?

Comunque, sia per acquistare che per diventare consulenti, vi basta CLICCARE QUI, spuntare la casella relativa al consulente, in questo caso Anna ed indicare il suo numero e cioè 718546221 ed in questo modo farete parte anche voi del fantastico mondo di Faberlic, non importa se come clienti o come consulenti o entrambi, perché in ogni caso finirete per innamorarvi di quest'azienda!

Intanto, vi consiglio di sfogliare per bene il catalogo online di Faberlic e sono certa che sarete travolti dalla voglia di fare shopping.

catalogo Faberlic



catalogo Faberlic


Leggi tutto...

Borse e occhiaie, accessori beauty must have per contrastarle

occhiaie

Le borse e le occhiaie sono spesso inevitabili, sia ad esempio se si soffre d'insonnia, sia se si ha qualche problema di salute, sia nel periodo del ciclo mestruale, ma soprattutto spesso non sono dovute a qualcosa, ma sono semplicemente genetiche.

Certo nasconderle è possibile o almeno è possibile rendere sia borse che occhiaie meno evidenti, basta solo trovare i correttori occhi dal colore più adatto, perché non tutte le occhiaie e borse sono uguali e soprattutto non tutti i tipi di pelle sono uguali, infatti di base è ovvio avere anche una crema contorno occhi valida, non miracolosa o aggressiva, ma semplicemente delicata ed idratante, perché alla base di una pelle sana c'è sempre una buona idratazione.

A parte quindi creme e correttori, ci sono alcuni accessori beauty, che a nostro avviso possono aiutare molto in caso di occhiaie e/o borse molto accentuate e tra l'altro ne esistono di tutti i tipi, quindi non dovrete certo spendere una fortuna per questo shopping.

Mascherina occhi refrigerante per rilassare gli occhi

Una mascherina refrigerante che va messa in frigo o freezer affinché il gel contenuto all'interno diventi ben freddo, poi va applicata sugli occhi, noi vi consigliamo di applicarla almeno una volta al giorno, meglio se prima di andare a dormire, perché oltre a rinfrescare il contorno occhi, andrà anche a rilassarvi e tra l'altro molti la utilizzano anche per combattere il mal di testa, quindi diciamo che è un acquisto che vi sarà sicuramente utilissimo.
mascherina per occhi

Dischetti trucco lavabili per gli impacchi anti occhiaie

Fare gli impacchi agli occhi può essere molto d'aiuto, ma invece di utilizzare i dischetti monouso, è meglio optare per i dischetti lavabili, perché assorbono molto più liquido, senza diventare mollicci e quindi sono molto più confortevoli.

Per quanto riguarda l'impacco, noi vi consigliamo quello alla camomilla, basta prepararla, farla intiepidire poi lasciare in ammollo i dischetti per almeno dieci minuti, in modo che ne assorbano per bene tutti i principi attivi e poi vanno posti sugli occhi, andranno ad agire non solo sulle borse, ma sono ideali anche in caso di palpebre gonfie.

dischetti lavabili


Mini beauty blender per la corretta applicazione del trucco

Ritorniamo all'applicazione del correttore, spesso anche trovando quello perfetto per il nostro contorno occhi, può accadere che ne applichiamo troppo oppure lo applichiamo sfumandolo in modo sbagliato ed in questo modo invece che coprire le occhiaie potremmo addirittura metterle ancora più in evidenza.

Per evitare questo errore di makeup, vi consigliamo di acquistare almeno una mini beauty blender, infatti ne esistono alcune  piccolissime proprio fatte apposta per una corretta applicazione del correttore, ovviamente sta a voi decidere se utilizzarla asciutta o bagnata, anche perché questo dipende dal vostro tipo di pelle.

beauty blender

Sfere massaggianti per attenuare le borse sotto agli occhi

Esistono molti beauty device massaggianti per viso e occhi ma i più validi e delicati sono quelli costituiti da due piccole sfere, che vanno prima messe in frigo, così il liquido all'interno andrà a raffreddarsi e poi vanno utilizzate per massaggiare con delicatezza sia le borse sotto gli occhi sia tutto il viso.

Queste sfere andranno a rilassare e tonificare la pelle, unica pecca è che sono molto fragile, quindi vanno usate con delicatezza e riposte in un posto sicuro, così da evitare cadute o urti.
massaggiatore occhi




Leggi tutto...

Torta veloce per la colazione, senza bilancia

torta per colazione

Una torta veloce e soffice da gustare a colazione e da preparare in pochi minuti e senza utilizzare la bilancia?

Bene, ho la ricetta di una torta che fa per voi ed è praticamente quella che faccio più spesso e non solo per la colazione, perché in realtà la preparo spesso sul tardi, come spuntino dolce prima di dormire, anche se lo so che mangiare poco prima di dormire ostacolerà il sonno, ma purtroppo ad alcuni vizi non riesco a rinunciare.

Quindi gli ingredienti di questa ricetta di cucina non saranno in grammi o ml, perché appunto non avrete bisogno della bilancia, semplicemente prenderò come unità di misura un semplice cucchiaio ed un bicchiere, di quelli classici monouso.

Per quanto riguarda il gusto, questa torta velocissima per la colazione è al gusto di limone e arancia, io utilizzerò gli aromi già pronti, ma volendo vi basterà il succo di mezzo limone ed il succo di mezza arancia.

Ingredienti per la torta soffice e veloce senza bilancia
3 uova
3 cucchiai di olio di semi
Mezzo bicchiere di latte
Due bicchieri e mezzo di farina 00
Tre quarti di zucchero (quindi poco meno di un bicchiere)
3 cucchiaini di aroma al limone (oppure succo di mezzo limone)
3 cucchiaini di aroma all'arancia (oppure succo di mezza arancia)
Una bustina di lievito per dolci
Una bustina di vanillina

Procedimento per preparare una torta soffice
In due ciotole separiamo i tuorli dagli albumi.

Montiamo gli albumi a neve ferma con una frusta elettrica e mettiamoli da parte, poi prendiamo la ciotola con i tuorli, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo con la frusta elettrica.

Continuiamo a lavorare il tutto ed aggiungiamo prima l'olio, poi il latte, poi la vanillina e i due aromi.

A questo punto aggiungiamo anche la farina, mescoliamo ancora con la frusta elettrica ed infine aggiungiamo anche il lievito per dolci ed amalgamiamo il tutto sempre con la frusta.

A questo punto aggiungiamo gli albumi a neve ferma e mescoliamo con una spatola con movimenti che vanno dal basso verso l'alto.

Versiamo il tutto in una tortiera con cerniera, coperta da carta forno oppure imburrata ed infarinata ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti.

Volendo una volta cotta, prima di mangiare, si può aggiungere dello zucchero a velo, è buona sia calda che fredda.

E se invece non avete voglia d'infornare allora vi consiglio di acquistare il pan di spagna e provare la mia ricetta della torta fresca con panna e pesche.

torta per la colazione

Leggi tutto...

#UnContattoCheVale - Dona il 5x1000 alla Lega Del Filo D'Oro

Lega filo d'oro


#UnContattoChevale è la nuova campagna della Lega Del Filo D'Oro per dare un aiuto ai sordociechi e pluriminorati sensoriali per cui il tatto è davvero tutto.

Il Covid-19 ci ha costretti al distanziamento sociale, non è stato semplice e non lo è tutt'ora, ma purtroppo per i sordociechi questo è un orrendo ostacolo che rende la loro vita ancora più difficile, proprio perché per loro il tatto e il contatto sono tutto ed infatti questa situazione ha recato e crea ancora molti problemi per le attività di supporto dell'associazione.

Quindi ancora una volta vi chiedo di supportare la Lega Del Filo D'Oro, basta anche poco, perché l'unione fa la forza ed ogni donazione è uno spiraglio di luce nelle vite di chi vive al buio e nel silenzio assoluto.

Ovviamente potrete anche attivare un passaparola tra i vostri contatti oppure attivarvi sui social networks così come sto facendo anche io.

Come donare il 5x1000 alla Lega del Filo D'Oro

Donare il 5x1000 alla Lega del Filo D'Oro è un piccolo gesto che ha un valore davvero enorme ed inoltre è davvero facile farlo:

  • Se presentate dichiarazione dei redditi, sul modello 730 o unico, firmate nel riquadro: Sostegno alle organizzazioni non lucrative, indicando il codice fiscale 80003150424.
  • Se non presentate dichiarazione dei redditi, allora potrete compilare il modulo che riceverete insieme al CUD dal vostro datore di lavoro o ente pensionistico, firmando sempre nel riquadro: Sostegno alle organizzazioni non lucrative, annotando il codice fiscale della Lega Del Filo D'Oro 80003150424.
Campagna filo d'oro

Leggi tutto...

Proteggere la pelle dal sole, ecco come fare

proteggere pelle dal sole

Proteggere la pelle dal sole è fondamentale e non solo quando decidiamo di abbronzarci in spiaggia, perché soprattutto d'estate i raggi del sole sono così forti che la pelle va protetta sempre, anche se usciamo poco o trascorriamo poco tempo al sole ecc., perché a prescindere se da una parte il sole va a nutrire le nostre ossa attivando la produzione di vitamina D, dall'altra può danneggiare la pelle, infatti è tra le principali cause della comparsa delle rughe.

E allora andiamo subito a vedere come fare per proteggere al meglio la pelle dal sole, in realtà basta seguire pochi e semplici accorgimenti ed essere costanti, perché come in tutte le cose la costanza a lungo andare porta sempre i suoi benefici, in questo caso una pelle più sana ed idratata a lungo.

La scelta dei cosmetici con filtri solari


Innanzitutto per la vostra skincare ed anche per truccarvi, prediligete i prodotti beauty che abbiano anche incorporata una protezione solare, infatti esistono molte creme viso e corpo con filtri uv, così come esistono anche i fondotinta con protezione solare.

Ovviamente se andate al mare è ovvio che dovrete proteggervi con un buon solare ad alta protezione, d'applicare più volte, altrimenti rischiate anche di ritrovarvi con delle fastidiose e dolorose scottature, quindi è bene procurarsi anche un buon prodotto doposole.

Ma vi raccomandiamo di evitare sempre di abbronzarvi negli orari in cui i raggi solari sono molto più forti, ad esempio le 12 e le 15.


L'alimentazione può proteggere dal sole

Anche l'alimentazione può proteggerci dai raggi solari, andando a rafforzare le nostre difese immunitarie, quindi mai rinunciare a frutta e verdura, soprattutto quelle ricche di Vitamina C ed E, perché contrastano i radicali liberi, ad esempio:
  • Pomodori
  • Peperoni
  • Carote
  • Pesche
  • Albicocche
  • Cocomero
  • Fragole
  • Kiwi

L'idratazione prima di tutto

E' buona abitudine anche bere molta acqua, almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, perché a prescindere questa stimola l'idratazione della pelle ed una pelle ben idratata è sempre meglio predisposta ad essere più protetta dai raggi del sole.

Quindi per la vostra skincare quotidiana utilizzate anche degli oli estremamente idratanti, come ad esempio l'olio di mandorle dolci

Anche l'abbigliamento e gli accessori possono proteggerci dal sole

Cappello ed occhiali sono gli accessori fashion must have che possono aiutare a proteggervi dal sole, da indossare soprattutto se dovrete passare molto tempo al sole e tra l'altro proteggono rispettivamente anche capelli ed occhi, in alternativa al cappello potreste usare un foulard.


Ed occhio anche all'abbigliamento o meglio occhio ai colori, perché i colori troppo scuri, in primis in nero tendono a trattenere il calore dei raggi solari, ecco perché d'estate è meglio prediligere i colori più chiari, come il bianco e quelli pastello.

L'acqua termale, un must have per proteggere dal sole e dal caldo

E' bene anche tenere sempre con voi in estate un'acqua termale spray, esistono proprio dei formati mini, perfetti da tenere in borsa, ideali per rinfrescare viso e corpo, quindi perfetta sia per proteggere dal sole che dall'eccessivo caldo.



Leggi tutto...

Teli mare by Tesalate

telo mare

I teli mare non dovrebbero mai mancare, neppure se si decide di non andare al mare o in piscina, perché in realtà sono perfetti da utilizzare anche in casa o meglio sul balcone, terrazzo o giardino, infatti esistono dei modelli particolarmente indicati per lettini o sdraio.

Inoltre i teli mare sono utilizzabili anche per qualche scampagnata, in primis se si ha intenzione di organizzare qualche picnic con amici o parenti e a dire il vero c'è anche chi ama organizzarli in casa, per far felici i bambini anche nelle giornate meno soleggiate e questo telo mare è perfetto come tovaglia da picnic

Possono anche essere utilizzati come complemento d'arredo, infatti c'è chi li utilizza per dare un tocco di colore ad un letto o a un divano ed anche chi li preferisce ai tappeti, soprattutto nella stanza dei bambini, che amano troppo giocare seduti per terra.

In commercio esistono tantissimi teli mare, ma perché acquistarne uno a caso e forse anche di pessima qualità quando possiamo acquistarne uno di ottima qualità duraturo nel tempo e apprezzato in tutto il mondo, come ad esempio i teli mare made in Australia di Tesalate.

Anche noi abbiamo ceduto e ne abbiamo scelto uno per testarne la qualità, con una stampa geometrica allegra e dove c'è il colore rosa che predomina, insomma un vero e proprio trionfo di colori.

Il nostro telo mare prende il nome di Tamarama, infatti ogni telo ha un nome specifico.

tesalate

telo da mare



La cosa che più ci piace dei teli mare di Tesalate è il materiale, curati in ogni minimo dettaglio e dal tessuto bello leggero, inoltre sono disponibili anche in formati grandi il doppio, perfetti per prendere il sole con la propria metà.

Sono anche comodi da portare in borsa, perché arrivano racchiusi in comodi e graziosi sacchetti riutilizzabili.

Oltre al tessuto eccellente, questi teli mare hanno anche il loro lato fashion, infatti sono disponibili con tantissime stampe differenti, da quelle floreali a quelle geometriche o astratte, insomma impossibile non trovare un modello che ci conquisti.

Sono così belli che è possibile sfruttarli anche come parei, magari scegliendo quello con i colori che si sposano meglio con il nostro costume da bagno.

I teli mare firmati Tesalate inoltre assicurano il massimo del comfort, infatti sono stati studiati apposta per assorbire l'acqua al meglio ed asciugarsi velocemente, inoltre sono a prova di sabbia, basta scuoterli e la sabbia va via, senza attaccarsi come accade di soliti con gli altri tipi di asciugamani da mare.

Di certo sono teli mare non economici, ma ovviamente la qualità si paga, infatti costano 49 euro ciascuno con spese di spedizioni gratuite, mentre quelli più grandi costano il doppio.

Tra l'altro molti li acquistano anche per utilizzarli per allenarsi o per le sedute di yoga, proprio perché sono ben fatti, quindi la loro versatilità non ha eguali, anche per questo motivo a mio avviso il prezzo è decisamente ottimo, anche perché a dire il vero esistono dei teli mare molto più costosi e che in realtà non sono di buona qualità.

Se avete deciso di regalare un telo mare e non sapete quale scegliere allora vi consigliamo di approfittare della vendita di gift card direttamente sul sito, così chi deve ricevere il regalo potrà scegliere la stampa preferita ed eviterete di acquistarne una che potrebbe non essere gradita.
asciugamano mare

Beach towel



Leggi tutto...

T-Shirts da donna, le più trend


t-shirt

Le t-shirts d'estate sono tra i capi fashion più amati sia dalle donne che dagli uomini, perché comode e versatili ed inoltre ne esistono di così tanti modelli e tipi che è davvero impossibile non trovare quelle che fanno a caso nostro.

Oggi però ci concentriamo sulle t-shirts da donna e vediamo i quattro modelli assolutamente più trend e must have, anche se siamo quasi certi che nei vostri guardaroba già ci sono, ma è un capo d'abbigliamento così utile che di certo non sono mai abbastanza, quindi avanti tutta con un po' di sano shopping.

T-shirt elasticizzate

Per chi non vuole mai rinunciare ai capi femminili le magliette a mezze maniche ideali sono quelle elasticizzate, perché mettono in risalto le forme pur restando molto comode.

C'è chi le preferisce a tinta unita, da sfruttare anche come sotto giacca e chi invece alle stampe particolari proprio non vuole rinunciare, in entrambi i casi sono perfette d'abbinare ad una gonna midi, ma anche ad un paio di jeans, quindi ideali sia per gli outfit casual che sportivi.

T-shirt cropped

Sono le tee più amate dalle più giovani, in pratica sono uguali alle classiche t-shirts ma sono molto corte, insomma uguali ai crop top ma a mezze maniche.

Volendo però anche una t-shirt dal modello classico può essere tramutata in una t shirt corta, basta semplicemente prendere le due estremità della tshirt e annodarle al di sopra dell'ombelico.

A nostro avviso sono perfette abbinate ad un paio di jeans o ad un pantalone sportivo, infatti sono la scelta preferita anche per allenarsi.

Maxi Tee

Le T-shirts più versatili in assoluto, belle larghe e lunghe, perfette sui leggins  o skinny jeans e volendo si possono anche utilizzare con una cinta, trasformandole in un grazioso mini dress comodo e femminile.

C'è anche chi ama indossarle per dormire al posto del classico pigiama ed in questo caso è meglio acquistare una taglia in più oppure puntare direttamente alle tee da uomo.

Sono le più comode di tutte, ma attenzione, perché devono essere rigorosamente in cotone, altrimenti nelle giornate calde sarà praticamente una tortura indossarle, visto che sono già belle ampie almeno il materiale deve essere leggero e versatile.

T-shirts con scritte

In questo caso non si tratta di uno specifico modello ma ciò che conta è la stampa, infatti vanno sempre più di moda le magliette con scritte al di sopra, io ad esempio ne ho acquistate alcune su Femme Luxe Finery che sono anche delle maxi tee, rispettivamente con le scritte:
  • There's no place like home
  • Stay home
  • Saving the world
  • La Femme, caratterizzata anche da una piccola stampa animalier (foto in copertina).
Io le ho scelte di qualche taglia più grande perché ho intenzione di sfruttarle in casa, anche per dormire, comunque nella sezione Loungwear trovate molti altri modelli carini di maglie a mezze maniche, io ve le consiglio perché non costano molto e sono totalmente in cotone e molto confortevoli.

In alternativa, se non trovate la tee con scritta che vi piace, potete sempre optare per gli articoli personalizzati, così sceglierete voi cosa scriverci.
t-shirt

t shirt




maglietta





Leggi tutto...

Mal di testa, rimedi per farlo passare

mal di testa

Il mal di testa può essere causato da tanti fattori, sia futili come ad esempio l'emicrania causata da semplice stanchezza o stress oppure può essere causata da problemi di salute, ad esempio il mal di testa causato dai dolori cervicali.

Come sempre non andremo in questo blog post ad elencarvi nomi di medicinali, perché questi vanno sempre e solo suggeriti e prescritti dal vostro medico di fiducia, ma vogliamo elencarvi quattro rimedi per farlo passare, che in caso di mal di testa saltuario e non legato a particolari patologie, potrebbero aiutarvi ad alleviare quel fastidioso dolore che in genere è concentrato sulle tempie oppure dietro la testa o al centro.

Il caffè può alleviare il mal di testa

Ebbene si, il caffè potrebbe davvero aiutarvi a ridurre la cefalea, soprattutto se non ne fate un abuso, perché ovviamente per chi è totalmente caffè dipendente forse questo rimedio non porterà nessun beneficio, ma a prescindere potrete sempre provare.

Il caffè però va bevuto amaro e deve essere caldo, va benissimo sia quello fatto con una semplice caffettiera moka sia quello fatto con una macchina per il caffè espresso, assolutamente inutile provare con il caffè solubile o all'americana, perché entrambi troppo poco concentrati.

Il riposo può eliminare il mal di testa

Quando si dorme poco e soprattutto quando si soffre d'insonnia, l'emicrania è praticamente inevitabile, quindi per allontanarla è bene concedervi un po' di riposo. quindi fate un pisolino, anche solo di un ora, perché dormire può davvero aiutare molto.

Infatti dovrebbe essere una buona abitudine riuscire a dormire lo stesso numero di ore ogni notte, al massimo si può dormire di più ma è sempre meglio evitare di dormire di meno, perché meno si riposa e più alto è il rischio di ritrovarsi con il mal di testa.

Una patata a fette sulla fronte, rimedio della nonna

Tra i rimedi di una volta, quelli che utilizzavano anche le nostre nonne c'è quello della patata, basta tagliarne qualche fetta e porle sulla fronte, magari legandole utilizzando una fascia per capelli e tenerle almeno trenta minuti.

Tra l'altro c'è anche chi utilizza le fette di limone e non quelle di patata, quindi volendo potreste provare entrambi i modi.

Una tisana calda è sempre una buona idea

Quando il mal di testa è causato dallo stress, oltre a cercare di rilassarsi, si può provare con una tisana calda magari con lo zenzero oppure può andar bene anche una camomilla viste le sue proprietà calmanti.

Se invece preferite il tè, a quanto pare il tè verde può davvero essere un valido aiuto per far passare il mal di testa.

Come prevenire il mal di testa

Prevenire è meglio che curare, questo è risaputo ed anche per il mal di testa si può evitare, basta seguire poche e semplice regole, per allontanare soprattutto l'emicrania causata da stress, lavoro e stanchezza.

Come scritto sopra, bisogna dormire bene e non andare al di sotto di un certo numero di ore giornaliere, perché il mal di testa viene troppo spesso causato dal poco riposo, quindi cercate sempre di andare a dormire alla stessa ora e svegliarvi allo stesso orario.

Non trascurate mai l'idratazione del vostro corpo, perché anchenon bere abbastanza acqua può portare quella fastidiosa emicrania.

Se per lavoro passate molte ore al pc ogni giorno, allora procuratevi un paio di occhiali con protezione alla luce blu, perché questo è un altro fattore che causa il mal di testa.

Cercate d'introdurre nella vostra dieta degli alimenti sani, in primis, non rinunciate mai a quelli ricchi di vitamina C, perché anche questa può evitarci i dolori alla testa.

Quando lavate i capelli asciugateli per bene con il phon, perché lasciarli umidi a lungo andare vi porterà a soffrire di mal di testa, che andrà a colpirvi soprattutto sulla nuca.







Leggi tutto...

Aloe Vera, tutti i benefici


aloe vera benefici


L'Aloe Vera è tra le piante più utilizzate perché ricca di proprietà benefiche, infatti di certo almeno una volta nella vostra vita avrete utilizzato un prodotto cosmetico in cui è presente l'aloe vera oppure avrete assunto un integratore o bevuto una bevanda dove l'ingrediente principale è appunto l'aloe vera.

Le foglie di questa pianta, tanto apprezzata in tutto il mondo, hanno al loro interno un gel ricchissimo di principi attivi fondamentali per la nostra salute e benessere, tra cui:
  • Vitamine
  • Calcio 
  • Ferro
  • Magnesio
  • Fosforo
  • Zinco
  • Potassio
  • Amminoacidi
Ecco perché ormai l'aloe vera viene definita come una vera e propria pianta medicinale, per dato di fatto riesce ad apportare molti benefici alla nostra salute.

I benefici dell'aloe vera per la pelle

Dal punto di vista cosmetico, l'aloe vera viene spesso utilizzata come ingrediente perché è molto efficace pur restando delicata sulla pelle, infatti esistono tantissime creme per pelli sensibili a base di aloe vera.

Riesce a regalare ai prodotti cosmetici proprietà idratanti ed antiossidanti, ecco perché è spesso presente sia in prodotti cosmetici per pelli giovani che per pelli mature.

Inoltre ha molte proprietà lenitive e rinfrescanti che rendono questa pianta perfetta nella realizzazioni di creme per la protezione solare.


I benefici dell'aloe vera per i capelli

L'aloe vera può contribuire anche alla salute e bellezza dei capelli, infatti grazie alle sue proprietà può rafforzare i capelli, prevenendone la caduta, ecco perché viene utilizzata in diversi cosmetici e/o integratori per la ricrescita dei capelli.

Ideale anche per districare i capelli e contrastare il problema della forfora, infatti il gel di aloe vera può essere utilizzato come maschera per i capelli, anche per quelli più secchi e fini.

I benefici dell'aloe vera sulla salute

Sono davvero molti i benefici dell'aloe vera sulla nostra salute, perché come scritto sopra è ricca di vitamine, infatti in primis riesce a rafforzare le nostre difese immunitarie.

L'aloe vera è amica del nostro apparato gastrointestinale, non solo favorisce la digestione ma viene spesso utilizzata per risolvere problemi di salute come ad esempio coliti, ulcere ecc. anche perché è ricca di proprietà sia depuranti che lassative.

Molto efficace anche per la salute dei denti e della bocca in generale, soprattutto per contrastare la placca ed infezioni varie come ad esempio l'afte.

A quanto pare è un valido aiuto anche per prevenire malattie molto più gravi, in primis i tumori e riesce anche ad alleggerire gli effetti non piacevoli di chemioterapie e radioterapie, infatti limita la sensazione di nausea e la perdita eccessiva di capelli.

Le controindicazioni dell'aloe vera

Ovviamente degli effetti collaterali possono esserci anche con l'aloe vera e non ci riferiamo ai cosmetici, ma ai succhi, integratori e bevande varie a base di aloe vera.

Innanzitutto è bene non farne un abuso, quindi berne in modo moderato.

Inoltre bisogna sempre stare attenti se si assumono farmaci, affinché non siano in contrasto con l'assunzione di aloe vera ed è assolutamente sconsigliato da bere sia durante la gravidanza, sia durante l'allattamento ed in alcuni casi è da evitare anche durante il ciclo mestruale.









Leggi tutto...

Rimedi per la nausea

rimedi nausea

I rimedi pr la nausea sono davvero molti, anche perché questa può essere causata da vari fattori, alcuni dei quali vanno trattati con medicinali quindi sotto prescrizione medica.

Ovviamente non è scopo di questo blog magazine sostituirsi ad una consulenza medica, infatti a prescindere vi consigliamo sempre in caso di sintomi persistenti di non cercare in rete soluzioni su come risolvere il problema della nausea o qualsiasi altro sintomo vi rechi fastidio, ma di rivolgervi direttamente al vostro medico di famiglia o presso una struttura specializzata.

Noi vogliamo solo darvi cinque rimedi naturali per risolvere la nausea causata da motivazioni più futili, come ad esempio una cattiva digestione, che poi è una delle cause più frequenti che ci può portare quella fastidiosa sensazione di volerci liberare ed infatti spesso può anche portarci a vomitare.

Un te' caldo per sconfiggere la nausea

Un Te' caldo può essere un buon rimedio anti nausea, anche se molti affermano che sia più adatta la camomilla per la nausea, in realtà è meglio optare per  un bicchiere di tè' in cui aggiungere un po' di limone, magari lasciando in infusione anche un po' di scorza di limone, tra l'altro già solo il suo profumo aspro tenderà a calmare un po' la nausea, infatti molti tendono proprio ad annusare una fetta di limone quando hanno la nausea, il potere dell'aromaterapia.

Lo zenzero, rimedio anti nausea

Lo zenzero è u altro rimedio molto efficace ed infatti ve ne avevamo già parlato nel blog post sempre nella rubrica salute e benessere, dedicato ai rimedi per i dolori mestruali. Potete mangiare un pezzetto di zenzero oppure potete bere una tisana allo zenzero o anche un'acqua detox, semplicemente aggiungendo un po' di zenzero nell'acqua e lasciandolo in infusione per almeno mezz'ora.


Il bicarbonato, il rimedio delle nonne 

Il bicarbonato è perfetto per favorire la digestione e quindi anche per attenuare la nausea, bastano un paio di cucchiaini in un bicchiere d'acqua, a cui magari aggiungere anche un po' di succo di limone, tra l'altro c'è chi consiglia di utilizzare l'acqua gassata. In alternativa potete anche utilizzare dei prodotti specifici a base di bicarbonato e limone, facilmente reperibili in qualsiasi supermercato come ad esempio l'effervescente Brioschi.

La menta, a volte basta solo una caramella

La menta può essere decisamente efficace per ridurre la sensazione di nausea, spesso basta anche solo tenere in bocca una caramella alla menta, di quelle dure e non gommose o ricche di zucchero all'esterno oppure si può optare per un infuso, utilizzando qualche foglia di menta. In alternativa c'è chi opta per un paio di gocce di olio essenziale di menta su un cucchiaino di miele.

La liquirizia amica dello stomaco

La liquirizia è la soluzione ideale se la nausea vi porta anche una sensazione fastidiosa di reflusso gastrico, infatti ha effetto calmante quasi immediato e addirittura viene consigliata anche a chi assume farmaci specifici per la nausea, ma ovviamente non bisogna farne un abuso in caso di pressione alta, perché purtroppo tenderebbe ad alzarla ancora di più.




tè al limone



Leggi tutto...

Fondotinta Revlon Colorstay, per pelli secche, recensione




Fondotinta Revlon Colorstay
Il Fondotinta Revlon Colostay è tra i cosmetici must have che vi ho suggerito per truccarvi in questo periodo che siamo costrette ad indossare la mascherina a causa del Covid-19 ecco perché ho deciso di dedicargli questa recensione cosmetica.

Avendo la pelle secca ovviamente la mia beauty review riguarda il Fondotinta Revlon Colorstay Normal/Dry Skin (per pelli normali e secche) e che in genere acquisto online su Amazon oppure sul sito Notino, ma in realtà esiste anche la versione per Combination/Oily Skin  (per pelli miste / grasse ).

E' un fondotinta mat, dalla consistenza liquida che regala una coprenza media e modulabile a lunga tenuta, infatti è tra i pochi fondotinta non trasfer che non secca la pelle.

Infatti resta davvero molto leggero sulla pelle, quasi come se fosse una bb cream, per quanto mi riguarda lo utilizzo accoppiandolo ad una cipria trasparente, giusto per fissarlo meglio, anche se in realtà non ce ne sarebbe bisogno ed ovviamente nelle giornate in cui le occhiaie sono più evidenti lo abbino al correttore di Mac Pro Longwear.

Il Revlon Colorstay Foundation protegge la pelle anche dai raggi solari, una delle principali cause dell'invecchiamento della pelle, grazie al SPF 20.

Per quanto riguarda l'applicazione del fondotinta, personalmente lo applico con le dita ma è perfetto d'applicare anche utilizzando una spugnetta tipo beauty blender.

Altro punto è favore è che è disponibile in ben 24 colorazioni, da quelle più chiare a quelle più scure, io che ho la pelle molto chiara utilizzo la colorazione Nude.

E' assolutamente inodore, quindi perfetto per chi non tollera i cosmetici con profumazioni eccessive.

Anche se è specifico per pelli secche, la sua formula non è eccessivamente idratante, quindi va sempre applicato su un viso ben idratato, ecco perché io lo applico al di sopra della base trucco di Cera di Cupra.

Il packaging è in vetro, contiene 30 ml di prodotto ed ha un comodo dosatore in plastica, il prezzo in media si aggira intorno ai 15 euro, ma a dire il vero io lo trovo spesso  anche ad 8 euro.

Sconsiglio se cercate dei fondotinta dalla coprenza estrema, che tra l'altro a mio avviso a lungo andare potrebbero creare danno alla pelle, soprattutto se si tendono ad utilizzare spesso, perché per dato di fatto più sono coprenti e meno la pelle è libera di respirare.




Ingredienti
Titanium Dioxide 4.3%, Zinc Oxide 2.1%. Inactive: Cyclopentasiloxane, Water, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Butylene Glycol, Silica, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Nylon-12, Dimethicone/PEG-10/15 Crosspolymer, Tribehenin, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Ethylhexyl Palmitate, Cymbidium Grandiflorum (Orchid) Flower Extract, Lactobacillus/Eriodictyon Califonicum Ferment Extract, Lilium Candidum Bulb Extract, Malva Sylvestris (Mallow) Extract, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Methicone, Laureth-7, Magnesium Sulfate, Salicylic Acid, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Disteardimonium Hectorite, Ethylene Brassylate, Triethyoxycaprylylsilane, Alumina, Triethyl Citrate, Sodium Citrate, Dipropylene Glycol, PEG-12 Glyceryl Dimyristate, Cyclohexasiloxane, Dimethicone/Silsesquioxane Copolymer, Silica Dimethyl Silylate, Caprylyl Glycol, Ammonium Polyacrylolyldimethyl Taurate, Serica (Silk), Hexylene Glycol, Tetrasodium EDTA, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Methylparaben. May Contain: Mica, Iron Oxides, Titanium Dioxide.
Leggi tutto...

Ricette con nutella, le tre più facili e veloci

ricette con nutella

Le ricette con la nutella sono sempre tra le più amate ed in realtà ne esistono così tante che c'è l'imbarazzo della scelta, ma se come me prediligete le ricette facili, veloci, da realizzare in pochi minuti, anche se non siete un portento in cucina, allora leggete tutto di un fiato questo food blog post, perché Carmy vi fa un recap con le tre ricette con nutella più gustosi e più facili.

Biscotti alla nutella - I nutellotti

I nutellotti non hanno certo bisogno di presentazioni infatti credo sia una delle ricette con la nutella più amate e se non avete voglia di leggere ingredienti e procedimento vi basterà guardare la mia video ricetta.



Ingredienti per realizzare i nutellotti
200 grammi di nutella più 100 grammi per decorare
150 grammi di farina 00
Un uovo 

Procedimento per preparare i nutellotti
Aggiungiamo l'uovo e la nutella  in una ciotola e mescoliamo con una forchetta, poi aggiungiamo anche la farina ed impastiamo il tutto con le mani.

Diamo vita ai nostri biscotti alla nutella, semplicemente formando con le mani delle palline ed adagiamole su una teglia ricoperta da carta forno e su ognuno facciamo una leggera pressione al centro con il manico di un mestolo, ma senza bucarli.

Inforniamo i nutellotti in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 / 15 minuti, decoriamoli aggiungendo la nutella al centro.

nutellotti


Torta magica alla nutella

Per questa torta trovate il video tutorial sempre sul mio canale youtube, anche se è davvero semplice da realizzare ed è un dolce in cui bastano due ingredienti.

Il segreto della sua riuscita sta nel montare bene le uova.

Ingredienti per la torta magica alla nutella
200 gr. di Nutella
4 uova

Procedimento per la torta alla nutella
Innanzitutto in una ciotola aggiungiamo le uova e con una frusta elettrica lavoriamole molto bene per almeno venti minuti.

A questo punto aggiungiamo la nutella, ed amalgamiamo il tutto con una spatola con dei movimenti che vanno dal basso verso l'alto. 

Versiamo in una tortiera ricoperta da carta da forno ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.

Una volta sfornata facciamola riposare un po' e poi aggiungiamo lo zucchero a velo.

torta alla nutella


Cornetti di pasta sfoglia alla nutella

Con la pasta sfoglia e la nutella le ricette di dolci da fare sono davvero troppe, ma tra tutte quella più apprezzata sono di certo i cornetti alla nutella.

Ingredienti per i cornetti di pasta sfoglia
Un rotolo di pasta sfoglia
Nutella q.b.
Granella di zucchero
Un uovo

Procedimento per i cornetti alla nutella
Stendiamo la pasta sfoglia e con un coltello o una rotella ricaviamoci delle forme triangolari.

Su ogni triangolo aggiungiamo la nutella ed avvolgiamoli creando i cornetti.

Poniamoli su una teglia con carta forno, spennelliamo l'uovo su ogni cornetto ed aggiungiamo la granella di zucchero.

Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa.

Per renderli più golosi, alla nutella possiamo aggiungere dei pezzi del nostro cioccolato preferito oppure possiamo sostituirla con delle barrette kinder, tra l'altro trovate la ricetta dei cornetti kinder proprio qui sul blog magazine.

cornetti di pasta sfoglia


Leggi tutto...

Capelli estate 2020, tutti i trend


Ogni estate ai capelli un nuovo taglio non sarebbe male, soprattutto in questo periodo in cui a causa del Coronavirus siamo state troppe settimane senza il nostro parrucchiere di fiducia e allora è arrivato il momento di recuperare, magari con un bel taglio e colore di tendenza accoppiati agli accessori più amati del momento.

Capelli estate 2020, i tagli medi saranno il trend di stagione

Questa estate vede come trend per i capelli i tagli medi e non importa se scalati, dritti, lisci o ricci, ciò che conte e che sfiorino le spalle.

Un taglio insomma che accontenta sia chi si sente più a suo agio con i capelli corti, sia chi invece vuole dare un taglio ai capelli lunghi ma senza esagerare.

Si anche alla frangia che si sposa davvero molto bene ad un taglio medio mettendolo in particolare risalto, anche in questo caso va bene sia una frangetta bella dritta, sia una più irregolare, l'importante è che sia bella folta e se bombata ancora meglio.

Se invece non rinunciate ai capelli lunghi, allora meglio se lisci o con poche onde e con taglio più scalato ed anche in questo caso potete optare per il trend della frangetta.

Per i capelli corti invece, meglio puntare a tagli sbarazzini e meglio se caratterizzati da tanti ricci, per un look easy e sbarazzino.

Colori capelli estate 2020, i più trend

Il colore capelli più trend questa stagione è il castano, in particolare nella tonalità dark caramel, cioè caramello scuro, che sposa una base di castano molto scuro arricchito da sfumature color caramello che rendono il colore decisamente più particolare e luminoso.

Per chi invece non vuole rinunciare al biondo allora potrà puntare ad un biondo ambrato, quindi una colorazione molto calda, ma anche la colorazione più fredda del biondo sabbia è tra i trend più apprezzati, anche perché resta il biondo più tenue e quindi raffinato.

Chi ama i capelli rossi invece può puntare ai rossi più ramati, come ad esempio il Warm Copper che in effetti è tra le colorazioni più di tendenza.


Capelli estate 2020, gli accessori di tendenza

Gli schrunchies sono tra gli accessori per capelli più trend e più amati ed in realtà lo sono stati anche in inverno, per chi non li conoscessi sono quegli elastici per capelli che andavano di moda negli anni 80, sono spesso bombati e perfetti da tenere al polso, così da poterli utilizzare in qualsiasi momento.

Si riconfermano poi ancora tra i trend i cerchietti, sopratutto quelli bombati, già protagonisti nell'estate 2019 ed anche le fasce per capelli sono ancora tanto amate, un ever green fashion e comodo.

Inoltre la versatilità dei foulard colpisce ancora, da utilizzare sia come fasce che come bandane oppure si possono utilizzare allo stesso modo di come faceva la splendida Audrey Hepburn.




Leggi tutto...

Una piattaforma online per servizi: la nostra prova con Giupiter




L’esperienza della consulenza online è ormai diventata una realtà concreta e condivisa nel mondo del web (per provare gratuitamente clicca qui), ma soprattutto utilizzata in un contesto reale che è riuscito ad accreditare, nonostante i dubbi e le incertezze iniziali, in modo positivo i tanti professionisti che si avvalgono di questo sistema per raggiungere potenziali clienti. Negli ultimi anni sono nate molte piattaforme che offrono servizi online, siti web che raggruppano più professionisti che grazie ad una serie favorevole di accordi riescono ad offrire agli utenti servizi eccellenti a prezzi decisamente concorrenziali. Tra le piattaforme più note spicca per serietà ma anche per selezione degli addetti ai lavori Giupiter una realtà online a cui è opportuno fare riferimento se si cercano professionisti diversificati appartenenti più e a vari settori. Su Giupiter è possibile trovare esperti in tarologia, psicologia, cartomanzia e astrologia, ma anche area fiscale e legale o consigli speciali in apposite e selezionate materie. Una piattaforma quella di Giupiter che vanta accrediti e recensioni positive e che offre anche numerosi vantaggi come quello di poter approfittare dei primi di 5 euro di credito all’atto dell’iscrizione utilizzabili nei primi minuti di consulenza. Oltre alla prova gratuita sulla piattaforma è possibile trovare un‘ampia selezione d’esperti selezionati nei vari settori, un servizio di qualità e inoltre, cosa non da poco, una facilità d’uso non indifferente. 

Giupiter, una realtà di servizi online concreta e accreditata 


L’universo Giupiter si avvale dei migliori esperti di consulenza con riferimento a varie branche, addetti ai lavori d’alto livello che offrono i loro servizi a costi contenuti, alla portata di tutti ma soprattutto garantiscono un anonimato necessario e sono a disposizione h24. Una piattaforma ben studiata e organizzata in cui la gestione dell’offerta in se è stata pensata non solo per mettere in contatto esperti e utenti ma soprattutto per garantire a quest’ultimi una serie di privilegi che la consulenza offline spesso non riserva. Da rilevare che la registrazione al sito sopra citato è gratuita, non obbliga a costi fissi e offre la possibilità di scegliere il consulente più vicino alle proprie esigenze in assoluta libertà. L’analisi della consulenza online così come studiata da Giupiter è coerente con i cambiamenti sociali che sono avvenuti negli ultimi tempi nel web ma non solo, le richieste di servizi online di consulenza sono cresciuti negli ultimi tempi in modo vertiginoso e questo ha fatto nascere nella rete moltissimi siti che hanno messo insieme professionisti e utenti, certo è che la possibilità d’incorrere in una realtà non accreditata è molto facile per questo è opportuno affidarsi solo a piattaforme che meritano visibilità per la loro serietà e che hanno ricevuto in modo totalmente gratuito e spontaneo recensioni positive dagli stessi utenti che per questo hanno sentito l’esigenza di esaltare le qualità di un servizio online ben organizzato, mai speculativo e seppur online molto reale in grado di tutelare da più punti di vista i proprio utenti. La maggior parte delle clienti che si rivolgono al servizio, sono donne, perché le donne sono più brave degli uomini nel gestire le relazioni a distanza.

Articolo Sponsorizzato
Leggi tutto...

Contouring, tre cosmetici validi ed economici


contouring


Il contouring è una tecnica di makeup che permette di definire al meglio i lineamenti del viso per la realizzazione di un makeup perfetto ed in realtà spesso viene utilizzata anche per il corpo, ad esempio per la scollatura.

E' anche utile per correggere visivamente piccoli difetti del viso, come ad esempio un naso troppo stretto o troppo largo, perché si basa sul gioco di colori chiaro/scuro, andando ad evidenziare alcuni punti ed illuminare altri.

Quindi in genere per effettuare il contouring servono almeno un bronzer ed illuminante, spesso accompagnati o sostituiti da correttori ed ovviamente non possono mancare pennelli e tanta pazienza, soprattutto se si applica questa tecnica per la prima volta, anche perché non è così semplice da fare.

Allora la vostra Carmy ha voluto selezionare per voi tre cosmetici per il contouring a mio avviso molto validi ed anche economici, scelti tra tutti quelli che ho utilizzato e che vi faciliteranno di molto il mettere in pratica questa tecnica tanto amata dai makeup artist di tutto il mondo.


Kit contouring by Barry M Cosmetics

Una palette di Barry M che contiene due bronzer ed un illuminante, tutti in polvere, il tutto accompagnato da un utile foto tutorial.

Non sono cosmetici eccessivamente polverosi e si sfumano con estrema facilità, basta avere i pennelli più adatti.

Il prezzo si aggira intorno ai 16 euro, acquistabile su Amazon, ma spesso troviamo codici sconto che ci consentono di pagarla molto meno.

Barry M Cosmetics Kit contouring


Maybelline Master Contour Stick

Un cosmetico Maybelline a mio avviso perfetto per le più giovani o per chiunque voglia iniziare ad imparare la tecnica del contouring, perché è un prodotto in stick, ovviamente cremoso.

Consigliato anche a chi non tollera i prodotti in polvere o a chi ha una pelle eccessivamente secca, anche se a mio avviso per una buona tenuta va comunque fissato con un velo di cipria trasparente.

E' composto da un lato da un illuminante e dall'altro da un bronzer scuro, il costo si aggira intorno alle 10 euro, reperibile in buona parte delle profumerie.





L’Oréal Paris Make-Up Designer Infaillible Sculpt

Vi ho già parlato e recensito questo cosmetico della L'oreal, che come il precedente è in crema con un bronzer scuro ed un illuminante, ma la cosa che lo rende molto valido è che una volta applicato avrà quasi una consistenza in polvere, quindi è molto facile da sfumare ed adatto sia a pelli secche che grasse.

La confezione include anche un comodo specchio e delle utili istruzioni con tanti consigli per utilizzarlo al meglio, il prezzo è di circa 8 euro, acquistabile sia in profumeria sia online.

Loreal Contouring


Ovviamente ognuno di questi prodotti beauty è disponibile in almeno due varianti, una dai colori più chiari e una dai colori più scuri, la scelta dipende dalla carnagione della vostra pelle.

Il bronzer e l'illuminante possono essere sostituiti

Come accennato sopra il contouring può essere fatto anche utilizzando i correttori, quindi magari potreste iniziare a sfruttare quella palette che ha troppi colori inutilizzati, l'importante è scegliere un colore scuro ed uno chiaro.

Così come un ombretto chiaro e shimmer può sostituire l'illuminante oppure una cipria o un fondotinta dal colore scuro, può sostituire la terra, insomma i cosmetici sono più versatili di quanto pensiamo.

Leggi tutto...

Dimagrire, gli errori da evitare


dimagrire



Dimagrire non è sempre semplice e troppo spesso non si riesce a perdere peso perché si commettono degli errori ed è proprio a questi che il blog post di oggi è dedicato, visto che ormai le belle giornate sono arrivate e molte sono in panico da prova costume, mentre in realtà molte altre, inclusa me, a causa del Covid-19, preferisce rinviare le giornate al mare per il prossimo anno.

Ma prima di lasciarvi l'elenco dei dieci errori da evitare per riuscire a dimagrire, ci tenfo a dirci che dovete decidere di dimagrire solo se sentite l'esigenza di rimettervi in forma e non perché volete raggiungere un ideale magari visto in tv o semplicemente perché la vostra influencer preferita è molto magra.

Insomma, la taglia perfetta è quella con cui voi vi sentite bene e a vostro agio, ci tengo a specificarlo perché purtroppo mi rendo sempre più conto che ci sono troppe persone che si fanno influenzare e spesso purtroppo vanno incontro a seri problemi di salute, quindi mi raccomando date retta solo a voi stesse.

Dieci errori da non fare quando si è a dieta

1) Saltare i pasti, non c'è nulla di più sbagliato, sia perché fa male alla salute, sia perché saltando uno o più pasti nei migliori dei casi riuscirà a farvi dimagrire solo i primi giorni per poi riprendere in poco tempo i chili persi e ne peggiori dei casi non perderete neanche un grammo. Al contrario è importante non saltare nessun pasto.

2) Bere poca acqua, questo è sbagliato a prescindere del desiderio di perdere peso perché è fondamentale per la nostra salute ed in caso di diete andrà anche a velocizzare i risultati che vogliamo ottenere.

3) Affidarsi a bibitoni o prodotti dimagranti simili, perché nella maggior parte dei casi non solo non fanno dimagrire ma sono anche dannosi per la salute.

4) Pesarsi ogni giorno, la bilancia non deve essere la vostra ossessione e tra l'altro potrebbe anche mostrarvi gli stessi chili ma in realtà siete ugualmente dimagrite, soprattutto se vi allenate, perché per dato di fatto la massa muscolare ha un suo peso, quindi magari cercate di prendere anche altri punti di riferimento per capire se siete dimagrite, ad esempio qualche capo d'abbigliamento che prima d'iniziare la dieta vi andava troppo stretto

5) Seguire una dieta trovata su una rivista o altrove, perché ognuna è diversa ed ognuna deve avere la propria dieta personalizzata che solo una dietologa o nutrizionista può darvi.

6) Evitare di mangiare tutti i piatti o cibo per cui andate ghiotte, perché in questo modo oltre a perdere i chili in più, andrete a perdere anche il buon umore, quindi niente rinunce, basta solo cercare di moderarsi e no esagerare.

7) Non avere un diario alimentare, fondamentale anche se volete recuperare qualche chilo, perché vi aiuta a capire cosa mangiare e a tenere sotto controllo le giornate con troppi spuntini.

8) Mangiare poco prima di andare a dormire, perché non solo avrete problemi di digestione ma andrete anche incontro all'insonnia.

9) Cenare o pranzare con uno yogurt o prodotti simili, al massimo questo potete mangiarlo come spuntino pomeridiano ma non per sostituire un pasto.

10) Sostituire lo zucchero con un dolcificante, meglio ridurlo che sostituirlo, perché a quanto pare è scientificamente provato che i dolcificanti possono far aumentare la fame.


Leggi tutto...