Cornetti Kinder pronti in pochi minuti, con video

i cornetti di pasta sfoglia con ripieno le barrette di cioccolato kinder, facile e veloce

GUARDA IL VIDEO

 Ricetta facile e veloce, cornetti con ripieno kinder!



La settimana scorsa mi sono imbattuta in un video tedesco su facebook dove preparavano i cornetti di pasta sfoglia utilizzando come ripieno le barrette di cioccolato kinder e allora apportando piccole modifiche ho provato questa ricetta e mi è piaciuta troppo, quindi dovevo assolutamente condividerla con voi, per la gioia di chi come me ama la pasta sfoglia e per la gioia degli haters che non sopportano questi miei pasticci.

Seguendo la ricetta ho utilizzando anche io una pasta sfoglia rettangolare, per ottenere dei cornetti più grandi, infatti utilizzando quella rotonda, si ottengono più cornetti, ma molto più piccoli.

Ma bando alle ciance e vi lascio alla ricetta e al video tutorial.

Ingredienti per realizzare i cornetti kinder
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Barrette kinder q.b.
Zucchero semolato q.b.
Zucchero a velo q.b.
Un uovo

Procedimento
Posizioniamo le nostre barrette kinder sulla pasta sfoglia alternando una nella parte superiore e l'altra nella parte inferiore, lasciano un po' di margine (guarda il video tutorial).

Con una rotella, andiamo a tagliare la pasta sfoglia, dividendola in triangoli, per ogni triangolo alla base deve esserci una barretta kinder.

Avvolgiamo ogni triangolo, partendo dalla base, andando ad ottenere dei cornetti, pressiamo leggermente i lati, tirandoli un po' verso il basso.

Mettiamo i cornetti di pasta sfoglia su una teglia ricoperta da carta da forno, spennelliamo l'uovo ed aggiungiamo su ognuno lo zucchero semolato.

Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa, sono buoni sia caldi che freddi e per completare possiamo spolverare un po' di zucchero a velo.

Tips
Per un ripieno più ricco utilizzate le barrette kinder maxi.


cornetti kinder

cornetti di pasta sfoglia

cornetti con barrette kinder