Truccarsi ai tempi del Coronavirus, i tre cosmetici migliori

I cosmetici che non macchiano la mascherina, ecco i top tre per truccarsi alla perfezione
truccarsi

Truccarsi
ci fa sentire decisamente più belle e aumenta di molto la nostra autostima ecco perché anche in questo periodo in cui a causa del Coronavirus siamo costrette ad indossare la mascherina non dobbiamo di certo rinunciare al makeup.

Ovviamente c'è chi invece preferisce truccare solo gli occhi visto che è l'unica parte più ben visibile quando s'indossa la mascherina, ma credo non ci sia nulla di più sbagliato, perché mai dovremmo ad esempio rinunciare a dare un tocco di colore alle labbra?

Certo a causa del trucco la mascherina antivirus potrà facilmente macchiarci, ma ricordiamoci che a prescindere o vanno sostituite ogni volta oppure vanno lavate ed igienizzate dopo ogni utilizzo.

Ovviamente smacchiare una mascherina ogni volta potrebbe essere una scocciatura ecco perché ho deciso di consigliarvi tre prodotti cosmetici che diminuiranno di molto il rischio di ritrovarsi con la mascherina macchiata a causa del trucco.

Fondotinta Revlon Colorstay

Il Revlon Colorstay è un fondotinta non trasfer, tra l'altro tra i più economici e validi, infatti lo utilizzo anche io ed è disponibile sia nella versione per pelli normali e secche sia in quelle per pelli miste e grasse, ha un'ottima tenuta fino a 24 ore ed applicandolo su un viso ben idratato o su cui abbiamo utilizzato un buon primer viso e completando con un po' di cipria, magari trasparente, vi assicuro che non tenderà a sporcare la mascherina, neppure nelle giornate più calde.

Un consiglio extra? Dopo aver applicato base, fondotinta e cipria, prendete un fazzoletto monouso, (meglio se della Tempo) e tamponatelo su tutto il viso con estrema leggerezza, in questo modo andrà ad assorbire eventuali piccoli eccessi di trucco, perché purtroppo è molto semplice applicare non volontariamente troppa cipria e questa potrebbe macchiare la mascherina.

Potete acquistarlo sia in profumeria sia online, io in genere lo compro su Notino o su Amazon.

fondotinta revlon



Correttore di Mac Pro Longwear

Per le occhiaie o anche per coprire piccoli rossori, brufoli ecc. visto che il fondotinta che vi ho consigliato ha una coprenza media, potete utilizzare il correttore Pro Longwear di Mac che infatti è tra i miei correttori preferiti, perché nonostante sia waterproof, non trasfer e ad alta coprenza non secca la pelle.

E' uno dei pochi correttori liquidi che hanno la stessa alta coprenza di quelli compatti, ma mi raccomando di utilizzarlo a piccolissime dosi.
correttore mac


Ever Liquid Lipstick

Tra i migliori rossetti a lunga tenuta sul mercato, a mio parere anche migliori di quelli Nabla, non seccano le labbra e non vanno via neppure mangiando, a meno che non si mangino cose fritte o comunque ricche di olio.

In realtà io utilizzo gli Ever Liquid Lipstick da molto prima del Covid-19 ecco perché non ho macchiato nessuna mascherina con il rossetto, tra l'altro sono disponibili in tantissimi colori e sono spesso in offerta anche se purtroppo è possibile acquistarli solo sul sito ufficiale di We Makup.

we make up

Quale mascherina scegliere 

Ovviamente la salute sia nostra sia degli altri deve venire prima di tutto, quindi scegliamo una mascherina viso che sia valida, per testarla ci basterà fare la prova dell'accendino e provare a soffiare, se la fiamma si spegne allora vuol dire che ne abbiamo scelta una sbagliata.

Comunque a parte l'efficacia della mascherina, cercate anche di puntare ad un colore scuro, perché purtroppo quelle bianche ovviamente tendono a macchiarsi più facilmente, anche se utilizziamo solo trucchi waterproof.