Fasce per capelli, cinque motivi per utilizzarle

Fasce per capelli, ideali per tutti i tipi di capelli e per tutte le età, motivi per cui bisogna utilizzarle e preferirle ai fermagli e cerchietti
fasce capelli
Le fasce per capelli sono tra gli accessori per capelli più ever green e di certo questa estate saranno tra i trend più amati e non solo per il loro lato fashion, ma soprattutto per la loro utilità.

Le fasce per capelli sono molto versatili e sono adatte sia per chi i capelli corti, sia per chi ha i capelli lunghi e riescono a dare più ordine ai capelli, per un'acconciatura easy e curata allo stesso tempo e sono molto più comode da indossare dei classici e rigidi cerchietti per capelli.

Sono adatte a tutte le età, infatti sono molto amate anche le fasce per capelli per bambina ed ultimamente iniziano a essere trend anche quelle per gli uomini.

Ma se invece preferite i fermagli, allora eccovi qui cinque motivi per cui dovreste seriamente iniziare a valutare l'utilizzo delle fasce per capelli

FASCE PER CAPELLI, QUATTRO MOTIVI PER UTILIZZARLE

1) Esistono di tantissime dimensioni e modelli ed in svariati materiali e stampe, quindi è davvero semplice trovare una fascia per capelli che si abbini alla perfezione ad un determinato outfit così da essere sempre perfette e alla moda. Ad esempio si può indossare una fascia per capelli in cotone e dalle stampe con i colori pastello per un look sportivo oppure una fascia in seta e monocolore per un outfit più sofisticato.

2) Sono un buon modo per coprire la fastidiosa ricrescita, una delle cose più fastidiose per qualsiasi donna, soprattutto in questo periodo di quarantena in cui i parrucchieri sono chiusi, mentre i capelli bianchi sono gli unici a poter uscire, anche se altamente indesiderati, quindi una fascia per capelli bella ampia fa assolutamente il suo lavoro per coprire questi ospiti non graditi.

3)Valide per proteggere viso e capelli mentre si dorme, infatti i capelli devono essere protetti anche di notte, con una fascia per capelli eviterete che si creino nodi durante la notte e allo stesso tempo la pelle del viso sarà libera dai capelli, che essendo comunque trattati con cosmetici potrebbero anche causare irritazioni alla pelle, come ad esempio la comparsa di fastidiosi brufoli.

4) Utili per truccarsi, questo forse è il motivo per cui anche chi non ama le fasce per capelli le utilizza, in quanto sono perfette per raccogliere i capelli e permetterci di creare una base makeup perfetta, perché la fronte non va mai trascurata, neppure se si porta la frangia.

5) Facili da ricreare, infatti molti amano le fasce per capelli fai da te, anche perché non sono così difficili da creare, alla fine potrebbe bastare anche un foulard oppure una bandana o un turbante, da poter utilizzare legandoli ai capelli proprio come se fossero fasce.


fascia capelli