Colorare i capelli senza danneggiarli, i due prodotti più efficaci

Come colorare i capelli in modo facile senza danneggiarli con questi due prodotti simili ad uno shampoo colorante
colorare i capelli senza danneggiarli

Tingere i capelli in modo facile senza danneggiarli, i due prodotti migliori, alternativa alle tinte naturali tipo Hennè

Colorare i capelli non è mai così semplice, principalmente perché con molte tipologie di colorazioni anche quelle fatte apposta per usi casalinghi si può rischiare di danneggiare il cuoio capelluto, anche se si tratta di tinte senza ammoniaca, soprattutto se si tende ad utilizzarle spesso.

Ma tingere i capelli senza danneggiarli è possibile e non bisogna per forza ricorrere all'hennè (tinta naturale per eccellenza), basta scegliere dei prodotti specifici che non solo colorano i capelli, ma  regalano anche dei fantastici riflessi e sono facilissimi d'applicare infatti sono la soluzione ideale se cercate uno shampoo colorante, quindi prendete nota ed aggiungete questi due cosmetici alla lista dei prodotti haircare must have.

MASCHERA COLORANTE, RIFLESSANTE  E RAVVIVANTE S.O.S. COLOR & GO

Colorare i capelli in modo facile è possibile grazie a questa maschera per capelli, che non solo li colora ma nutre e crea dei fantastici riflessi.

E' una maschera colorante che non solo non contiene ammoniaca ma non ha neanche parabeni e ossidanti e la colorazione ottenuta dura sulla chioma per ben quattro shampoo.

Dopo aver fatto lo shampoo va applicata la maschera con le mani protette da guanti monouso e va lasciata in posa per circa 15 minuti e poi va risciacquata finché non vediamo l'acqua limpida.

E' possibile acquistarla direttamente su Amazon per circa 10 euro ma spesso è in offerta a 6 euro e sono ben 400 ml di prodotto quindi può essere utilizzata tante volte, anche se avete i capelli lunghi.

I contro? Purtroppo sconsiglio se avete molti capelli bianchi, mentre è perfetta se ne avete pochi perché andrà a scurirli leggermente.

E' disponibile in cinque colori e cioè castano, biondo, rame, rosso e viola, quindi perfetta anche per le giovanissime che vogliono dare un tocco di vivacità ai capelli, magari scegliendo di colorare di rosso o di viola solo qualche ciocca.
shampoo colorante


BALSAMO COLORANTE LEGANZA

Una tintura per capelli ricca di oli naturali ed anche questa priva di ammoniaca e parabeni, rispetto alla maschera colora meglio i capelli bianchi, basta tenerla in posa almeno per trenta minuti ed aggiungere più prodotti dove c'è maggior ricrescita.

Anche questo cosmetico va applicato sui capelli umidi, quindi dopo aver fatto lo shampoo e sempre con le mani protette da guanti monouso, mentre per quanto riguarda il tempo di posa dipende dalla colorazione scelta, quindi va seguita la tabella presente sul flacone ed ovviamente va risciacquato per bene finché l'acqua non scarica tutto il residuo del colorante.

Nota positiva è che può essere utilizzato ogni volta che vogliamo e lascia i capelli non solo colorati ma belli luminosi.

Nota negativa è che appena si rifà lo shampoo la tinta inizia ad andar via, quindi va riapplicata.

Anche questo prodotto è acquistabile su Amazon e costa circa 8 euro ed è disponibile in tanti colori o meglio per ogni colorazione sono disponibili più tonalità proprio come le tinte capelli professionali dei parrucchieri.

shampoo colorante