Fondotinta Revlon Colorstay, per pelli secche, recensione

Fondotinta Revlon Colorstay per pelli normali e secche, un fondotinta leggero sulla pelle e a lunga tenuta con coprenza media e modulabile, recensione cosmetica.



Fondotinta Revlon Colorstay
Il Fondotinta Revlon Colostay è tra i cosmetici must have che vi ho suggerito per truccarvi in questo periodo che siamo costrette ad indossare la mascherina a causa del Covid-19 ecco perché ho deciso di dedicargli questa recensione cosmetica.

Avendo la pelle secca ovviamente la mia beauty review riguarda il Fondotinta Revlon Colorstay Normal/Dry Skin (per pelli normali e secche) e che in genere acquisto online su Amazon oppure sul sito Notino, ma in realtà esiste anche la versione per Combination/Oily Skin  (per pelli miste / grasse ).

E' un fondotinta mat, dalla consistenza liquida che regala una coprenza media e modulabile a lunga tenuta, infatti è tra i pochi fondotinta non trasfer che non secca la pelle.

Infatti resta davvero molto leggero sulla pelle, quasi come se fosse una bb cream, per quanto mi riguarda lo utilizzo accoppiandolo ad una cipria trasparente, giusto per fissarlo meglio, anche se in realtà non ce ne sarebbe bisogno ed ovviamente nelle giornate in cui le occhiaie sono più evidenti lo abbino al correttore di Mac Pro Longwear.

Il Revlon Colorstay Foundation protegge la pelle anche dai raggi solari, una delle principali cause dell'invecchiamento della pelle, grazie al SPF 20.

Per quanto riguarda l'applicazione del fondotinta, personalmente lo applico con le dita ma è perfetto d'applicare anche utilizzando una spugnetta tipo beauty blender.

Altro punto è favore è che è disponibile in ben 24 colorazioni, da quelle più chiare a quelle più scure, io che ho la pelle molto chiara utilizzo la colorazione Nude.

E' assolutamente inodore, quindi perfetto per chi non tollera i cosmetici con profumazioni eccessive.

Anche se è specifico per pelli secche, la sua formula non è eccessivamente idratante, quindi va sempre applicato su un viso ben idratato, ecco perché io lo applico al di sopra della base trucco di Cera di Cupra.

Il packaging è in vetro, contiene 30 ml di prodotto ed ha un comodo dosatore in plastica, il prezzo in media si aggira intorno ai 15 euro, ma a dire il vero io lo trovo spesso  anche ad 8 euro.

Sconsiglio se cercate dei fondotinta dalla coprenza estrema, che tra l'altro a mio avviso a lungo andare potrebbero creare danno alla pelle, soprattutto se si tendono ad utilizzare spesso, perché per dato di fatto più sono coprenti e meno la pelle è libera di respirare.




Ingredienti
Titanium Dioxide 4.3%, Zinc Oxide 2.1%. Inactive: Cyclopentasiloxane, Water, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Butylene Glycol, Silica, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Nylon-12, Dimethicone/PEG-10/15 Crosspolymer, Tribehenin, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Ethylhexyl Palmitate, Cymbidium Grandiflorum (Orchid) Flower Extract, Lactobacillus/Eriodictyon Califonicum Ferment Extract, Lilium Candidum Bulb Extract, Malva Sylvestris (Mallow) Extract, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Methicone, Laureth-7, Magnesium Sulfate, Salicylic Acid, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Disteardimonium Hectorite, Ethylene Brassylate, Triethyoxycaprylylsilane, Alumina, Triethyl Citrate, Sodium Citrate, Dipropylene Glycol, PEG-12 Glyceryl Dimyristate, Cyclohexasiloxane, Dimethicone/Silsesquioxane Copolymer, Silica Dimethyl Silylate, Caprylyl Glycol, Ammonium Polyacrylolyldimethyl Taurate, Serica (Silk), Hexylene Glycol, Tetrasodium EDTA, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Methylparaben. May Contain: Mica, Iron Oxides, Titanium Dioxide.