Tre accessori per realizzare un makeup perfetto!

Accessori per realizzare un buon trucco


Accessori che possono aiutare a realizzare un trucco perfetto

Truccarsi non è sempre semplice sopratutto se siete alle prime armi, perché solo la pratica ed il tempo vi renderà davvero brave e sopratutto vi farà comprendere quali sono i makeup più adatti al vostro viso.
Ma di certo per realizzare un makeup perfetto c'è bisogno degli giusti strumenti e non sono solo i cosmetici più adatti alla nostra pelle ma sono fondamentali anche gli accessori e non mi riferisco solo a pennelli e spugnette!
Ci sono infatti ben tre cosine che possono davvero cambiare di molto i vostri esperimenti makeupposi, velocizzandone anche i tempi, non ci credete?
E allora non vi resta che continuare a leggere la vostra Carmy, perché ogni tanto la beauty blogger che vive in me salta fuori e magari questo post vi sarà di spunto per aggiornare il vostro angolo dedicato al makeup o la vostra makeup room.


Le luci  professionali per il trucco.

Sono assolutamente un validissimo aiuto per realizzare un trucco perfetto, ovviamente non mi riferisco alle luci ultra sparate in stile Barbara D'Urso, perché quelle vi sarebbero solo d'impiccio.
Mi riferisco a luci fatte apposta per truccarsi, infatti in commercio potrete trovarne davvero  di molte tipologie.
Le migliori a mio avviso solo quelle lampadine led che possono essere poste intorno allo specchio, proprio come sono presenti nei camerini delle star, vi lascio qualche foto d'esempio.
luci- trucco


luci-led-trucco


I makeup organizer

Mentre ci trucchiamo l'ordine è fondamentale, perché ci fa risparmiare molto tempo e sopratutto non ci fa perdere la concentrazione, insomma non aver a portata di mano quel determinato rossetto o quel determinato ombretto e essere costrette ad andarlo a cercare nei beauty case non è di certo il massimo, ecco perché è bene procurarsi dei makeup organizer.
Dei piccoli dispenser in plastica in cui porre i nostri trucchi, magari quelli che utilizziamo di più, in commercio ne esistono davvero di tutti i tipo e di tutte le dimensioni, infatti sono reperibili facilmente anche online ed anche nei negozi dei cinesi, dove di certo potrete anche risparmiare qualche soldino.
Vi aiuteranno ad avere tutto a portata di mano, anche se siete disordinate.
makeup-organizer

makeup-organizer

Lo specchio adatto per il trucco

Ovviamente anche uno specchio professionale aiuta molto, in commercio ne esistono anche molti che hanno le luci led incorporate, ci sono sia modelli grandi da porre in camere, sia modelli più piccoli da porre su tavolo o anche dei mini specchi da borsetta, ma quest'ultimi ovviamente sono solo adatti per i piccoli ritocchi da fare fuori casa. 
I migliori ovviamente hanno uno o più lati con effetto ingrandente ma è sempre bene fare attenzione quando si acquistano, perché alcuni non sono molto validi.
specchio

specchio

E voi? 
Quali sono i vostri segreti per realizzare un trucco da star? Lasciateli qui sotto nei commenti che sono sempre troppo curiosa.
Di certo esistono molti altri accessori validi ed utili, ma questi tre sono quelli più basici, che non dovrebbero mai mancare, quindi se amate truccarvi è arrivato il momento di concedervi un bel regalo.
N.b. Le foto presenti sono state tratte da Amazon