Il foulard - Dieci modi per indossarlo

Il foulard è un fashion trend che non passa mai di moda, ecco dieci modi per indossarlo, alla fine basta imparare come avvolgere il foulard

foulard

Ci sono capi d'abbigliamento fashion che nel nostro armadio non dovrebbero mai mancare perché non passano mai di moda e tra questi c'è un accessorio davvero molto versatile, il foulard, che merita davvero di essere nei fashion trend ogni stagione.

Che sia a tinta unita o con stampa trend non importa e non importa neanche se è un Foulard di Gucci, un foulard di Louis Vuitton o un foulard pagato pochi euro, perché in ogni caso potrete ugualmente sfruttarlo in tantissimi modi e io voglio suggerirvene almeno dieci.


1 Il foulard per dare colore ad una borsa

Il foulard può essere l'accessorio per forza per dare un nuovo look a quella borsa che non stiamo più utilizzarlo, basta legarlo sulla tracolla oppure utilizzarlo proprio intorno a tutta la tracolla, per dare un tocco glam a qualsiasi borsa, ad esempio immaginate un foulard dalla stampa animalier abbinato ad una shopping bag semplice in nero, la rende di cero molto più carina.

2 Il foulard come cinta

Il foulard è perfetto anche da indossare sulla vita, al posto della solita cinta o magari per aggiungere quel tocco fashion in più a quel vestito a cui ci sembra che manchi qualcosa, perfetto sopratutto per chi una vitino da invidiare, così da metterlo in evidenza, basta solo imparare bene come avvolgere il foulard, visto che possiamo farlo n più modi.

3 Il foulard avvolto sul collo

Il foulard viene sopratutto utilizzato per essere avvolto intorno al collo,  al posto della sciarpa, sia per proteggerlo dal freddo, sia per dare un tocco di colore ai nostri outfit, per essere sempre alla moda.

4 Il foulard per i capelli

Il foulard può essere utilizzato anche come fascia per i capelli, per avere un look un po' anni 50 sopratutto se optate per uno con stampa a pois oppure potete utilizzarlo per la coda, al posto dei soliti elastici.


5 Il foulard abbinato a una camicia

Il foulard è perfetto anche per rendere più graziosa e fashion una camicia, utilizzandolo quasi come fosse una cravatta, ma ovviamente realizzando un fiocco chic e femminile.

6 Il foulard come scialle

Il foulard viene spesso utilizzato anche come scialle copri spalle, su un abito scollato ad esempio, ma non solo, perché può essere utilizzato anche al di sopra di un cappotto, per dargli un pizzico di colore in più, insomma cercate di sperimentare, in fondo con la moda si può giocare.

7 Il foulard al polso

Il foulard può essere anche avvolto al polso, ovviamente i modelli meno ampi, come se fosse un bracciale, un trend che era in voga molto negli anni 80, ma chi l'ha detto che non ritornerà di tendenza?

8 Il foulard come bandana

Il foulard è perfetto per essere avvolto in testa come bandana, perfetto sia per avere un look un po' gitano sia per proteggere la testa dal sole.

9 Il foulard come borsa

Il foulard può essere anche utilizzato come borsa, basta solo un po' di creatività o potete sbirciare il foto tutorial che segue, alla fine basta solo annodare il foulard in due punti ed il gioco è fatto.

10 Il foulard come top o come pareo

Il foulard in estate è un fashion must have in spiaggia e non solo, può essere utilizzato in tanti modi, ad esempio avvolgendolo come se fosse un top o come pareo.

Se volete suggerirmi altri modi, contattatemi pure :)
foulard
Foulard d'avvolgere come una bandana