Le migliori piattaforme per film e tv serie


Ci sono sempre più servizi online che offrono una vasta scelta di film e tv serie in streaming e non solo perché alcuni offrono anche di più, come ad esempio dei programmi tv.
A mio avviso le migliori app restano 4, anche se ovviamente sono tutte legate ad abbonamenti, che comunque ci consentono di usufruire dello streaming da qualsiasi dispositivo mobile ed anche dalle smart tv ovviamente.


Infinity Tv

Ha davvero una vasta scelta di film e serie tv e tra l'altro in questi giorni ha lanciato una nuova offerta mensile che include anche DAZN, così da poter accontentare anche chi ama lo sport e non essere da meno ad alcuni servizi concorrenti.

Amazon Prime Video

Al suo nascere includeva per la maggior parte film stranieri, mentre ora si è arricchito anche di tanti film italiani, anche di recente uscita, ne possono usufruire tutti gli abbonati ad Amazon Prime, che possono anche acquistare ad un prezzo scontato Fire TV Stick che trasforma ogni tv in smart tv ed è già configurata con i contenuti presenti su Prime Video ed ovviamente permettere d'integrare qualsiasi altro servizio di streaming, anche quelli menzionati in questo post.

Now Tv

Perfetto per chi oltre a fil e tv serie ama i programmi tv trasmessi dai canali Sky, inclusi i canali sportivi, infatti è possibile scegliere l'abbonamento più adatto ai propri gusti, quindi ad esempio che includa solo cinema e intrattenimento oppure che sia completo dei canali sportivi ecc.

Netflix

Credo che questa piattaforma di streaming non abbia bisogno di presentazioni perché è tra le più apprezzate visto il suo vasto catalogo di film, serie tv, contenuti per bambini ecc.
E voi? 
Siete abbonati a uno di questi servizi?
Leggi tutto...

I must have per dare il benvenuto all'autunno


L'autunno ormai è arrivato, anche se in alcuni regioni d'Italia l'estate non vuole proprio saperne di andar via, ciò nonostante il cambio di temperatura è di certo dietro l'angolo e allora ecco qui qualche must have per non essere colte impreparate!

I prodotti beauty must have

Partiamo dal lato beauty, munitevi di:

  • Prodotti rinforzanti per i capelli, nel cambio stagione i capelli ne risentono sempre molto ed infatti ci capita di perderne un bel po', quindi corriamo ai ripari ed iniziamo subito a proteggerli per rafforzarli con qualche prodotto specifico ad esempio maschere ed oli, così da rafforzarli ed ovviamente occhi anche all'alimentazione, bisogna bere molta acqua ed optare per una dieta mediterranea prediligendo cibi ricchi di vitamina B5 e B6.
  • Balsamo labbra, se in estate ne avete fatto a meno, ora è bene riutilizzarlo perché già con l'inizio dell'autunno potreste ritrovarvi con le labbra screpolate, quindi perché non giocare di anticipo? Tra l'altro in commercio ne esistono di molto validi.
  • Burro di karitè, vi sarà molto utile sopratutto se avete una pelle molto sensibile che inizia ad arrossarsi anche con un leggero fresco, prediligete quello puro, basta prenderne un pezzetto scaldarlo tra le mani e applicarlo nelle zone arrossate o che necessitano di maggiore idratazione. 

I fashion must have

Passiamo al lato fashion o meglio ai capi utili per evitare i fastidiosi malanni di stagione:

  • Blazer e giubbotti leggeri, assolutamente non devono mancare sopratutto le sere d'autunno quando un leggero fresco inizierà a farsi sentire, perfetti d'accoppiare con i nostri outfit estivi preferiti. Ovviamente ideali sono anche i trench, un vero e proprio ever green per ogni autunno.
  • Foulard, altro must have perfetto da tenere sempre in borsa, perché oltre che trend ci sarà utilissimo per ripararci dai quei leggeri venti che potrebbero causarci dei piccoli malanni di stagione.
  • Pantaloni di jeans, a mio avviso sono il must have di ogni stagione, ma molte preferiscono evitarli d'estate, quindi è arrivato davvero il momento per tutte di indossarli di nuovo, che siano slim o dal taglio boyfriend non importa, ciò che conta è che ci facciano sentire a nostro agio.
E i vostri must have quali sono? Comunque tutti i prodotti che vi mostro a fine articoli ssono acquistabili su Spartoo, ormai uno dei miei punti di riferimento per lo shopping, anche perché grazie agli store partner presenti ora è possibile trovare anche tantissimi articoli beauty.


Maschera per capelli

Balsamo labbra
Blazer


Foulard

Jeans

Leggi tutto...

Pagare in visibilità, una piaga ancora aperta



Pagare in visibilità per ottenere lavori a gratis, ecco perché è sbagliato

Avrei tanto sperato che con il passare degli anni e con l'affermarsi di professioni che prima non si ritenevano tali, sopratutto quelle inerenti al mondo del web, la piaga del 'Ti pago in visibilità' andasse a scemare ed invece mi sbagliavo.
Non è solo ancora aperta ma si è estesa anche a professioni che vanno al di là del web, del mondo dei creativi ecc. ma ormai coinvolge molte altre professioni come ad esempio quella dei make up artist e dei fotografi.
Chiedere un servizio fotografico o un makeup e promettere in cambio visibilità sui social vuol dire sottovalutare a zero il servizio che si sta ricevendo, non è assolutamente da considerare come ricevere 'pubblicità a gratis', perché questo mondo non è così piccolo come può sembrare, le voci girano e a prescindere quando si verrà a sapere che un certo fotografo o una certa mua ha lavorato a gratis, passerà agli occhi degli altri per poco professionale e quella 'pubblicità' non porterà molti clienti ma potrà portare a tanti altri inutili pagamenti in visibilità.
Insomma, il pagare in visibilità dal mio punto di vista resta una vera e propria offesa per il lavoro altrui.
A mio avviso se non c'è alcun budget è meglio rinunciare ad avvalersi di professionisti, sopratutto se si chiede un servizio dietro cui ci sono ore e ore di lavoro.
Non so gli altri, ma per quanto mi riguarda non vivo di visibilità perché la visibilità di certo non mi paga le bollette e tutte le altre spese.
Purtroppo questa piaga continua solo ed esclusivamente per un motivo ed è perché c'è sempre chi è disposto ad accettare.
Una piaga altrettanto irritante è data da compensi ridicoli ed anche in questo caso, la piaga è aperta perché c'è sempre chi è disposto ad accettare.
Purtroppo finché ci sarà chi scende a questo tipo di compromessi la situazione non cambierà, ma continuerà a degenerare, sopratutto ora che quasi tutti utilizzano i social networks.
Ci sarà sempre il brand, il magazine, l'agenzia o l'azienda o anche il privato che proverà a strappare ad altri un lavoro 'a gratis' promettendo visibilità sui social.
Sicuramente molti in questo momento stanno storcendo il naso leggendo questo post, sopratutto se fanno parte di una delle due parti e cioè chi vuole scroccare un servizio o chi accetta sperando che quella visibilità porti qualcosa di buono.
Lo so che magari potrà capitare qualche offerta allettante di visibilità, perché magari si tratta di un noto brand o di un magazine famoso e forse in rari casi davvero la visibilità potrebbe essere d'aiuto, ma sono davvero casi rarissimi, perché a prescindere un nome noto non chiede dei lavori a gratis perché ha di certo del budget disponibile da poter investire, infatti se lo fa, a mio avviso è da linciare, ma ovviamente questo è solo una mia considerazione personale.
Concludendo, qualsiasi sia il vostro lavoro, non lasciate mai che venga deprezzato, non accontentatevi mai di pagamenti in visibilità o di compensi ridicoli.
Nel vostro caso è un hobby e non un lavoro? Ovviamente le cose cambiano, potete di certo permettervi di concedere lavori a gratis, ma anche in questo caso è sempre meglio accettare solo quando davvero dall'altra parte ci possa essere una visibilità concreta.
A tal proposito, leggete anche il post dedicato a quanto guadagna un blog :)

Leggi tutto...

Recensione Amazon Fire Tv Stick



amazon-fire-tv-stick
Fire Tv Stick Amazon


Amazon Fire Tv Sticker - La mia esperienza


Già dal primo giorno di uscita dell'Amazon Fire Tv Stick sono stata tentata nell'acquisto, essendo io ormai da anni abbonata ad Amazon Prime, infatti per chi non lo sapesse agli abbonati è riservato uno sconto speciali di ben 20 euro per l'acquisto della Fire Stick, quindi costa 39,99 euro invece che 59,99.

Ho voluto però aspettare un po' prima di acquistarla in modo che venisse aggiornata al meglio e devo dire che anche se la sto utilizzando da pochi giorni, mi ha già totalmente conquistata.

Ma procediamo con ordine, perché magari c'è ancora qualcuno che non sa cosa sia questo piccolo ed utile aggegino.
fire tv stick
Amazon Fire Tv Stick

Che cos'è la fire tv stick di Amazon?

Semplicemente un piccolo dispositivo che vi consentirà di tramutare la vostra tv in una smart tv e quindi potrà connettersi alla vostra rete wifi permettendovi di guardare tantissimi contenuti in streaming e non solo.

Fire Stick

Primo utilizzo di Fire Tv Stick

La cosa che più mi ha colpito di questo dispositivo è proprio la sua semplicità di utilizzo fin dal primo momento.

Basta semplicemente inserirlo nella porta hdmi del televisore ed alimentarlo con corrente elettrica, settare la tv su HDMI ed il gioco è fatto!

Ovviamente dovremo utilizzare il telecomando della fire stick e le prime operazioni da fare sono la scelta della lingua e l'inserimento della password del nostro wifi, dopodiché ci verrà aperto un mondo e potremo fin da subito guardare i film e le tv serie inclusi in Prime Video e accedere ad una serie di servizi, inclusi anche una serie di giochi.

Le app per lo streaming già presenti su Fire Tv Stick

Su Fire Stick le app più popolari ed apprezzate già sono in bella vista nella homepage, quindi ci bastano pochi click per installarle, attualmente ad esempio è presente Netflix, Dazn, Infinity Tv e tante altre.

Streaming fluido ed in HD

Io ho provato proprio i servizi streaming delle tre app menzionate sopra più ovviamente Prime Video e non ho riscontrato alcun problema, streaming perfetto ed in HD.

Ho provato anche a guardare degli streaming tramite il browser Mozilla, anche questo installabile con pochi click, nello specifico mi sono connessa ai siti rai e mediaset ed anche qui la visualizzazione dello straming era perfetta.

Installazione di app non presenti su Fire Tv Stick

Ovviamente è possibile aggiungere anche altre app, per farlo ci sono vari metodi, come ad esempio scaricare sulla Fire Stick un market esterno tramite cui cercare le app che c'interessano oppure caricare le app che c'interessano su uno dei tanti servizi di archiviazione online, tipo Dropbox, Google Drive ecc. accessibili con pochi click sulla Fire Tv Stick, semplicemente cliccando e installando ES File Explorer, presente nella sezione denominata 'Utility' .

Dopodiché dovremo cliccare su 'cloud' e selezionare il servizio di archiviazione dove abbiamo aggiunto le app.

Ovviamente per installare queste app esterne, tramite le impostazioni bisogna dare accesso all'installazione di app esterne, altrimenti la Fire Stick non ci consentirà di aggiungerle.

Per quanto mi riguarda, al momento le uniche app esterne che m'interessano sono quella rai e quella mediaset ma non le ho aggiunte perché, come anticipato sopra, tramite i rispettivi siti, accedendo via firefox posso ugualmente accedere a tutti i contenuti in streaming.

Quindi prima d'installare un app io vi consiglio di controllare sempre se ci sia lo streaming direttamente sui siti di riferimento, perché in questo modo non occuperete la memoria della Fire Stick ulteriormente.

I giochi della Fire Tv Stick

Non sono molta appassionata di giochi, quindi mi sono limitata solo ad installare e giocare con Tetris, ovviamente utilizzando il telecomando e devo dire che è stato un piacevole passatempo, magari poi proverò anche ad altri giochini, anche se in primis m'interessa utilizzare il dispositivo per lo streaming.

Cosa contiene il pacchetto basic con la Fire Tv Stick

Il pacchetto contiene tutto il necessario quindi la fire tv stick, il telecomando, le due pile per il telecomando, cavo usb, caricatore, prolunga HDMI, istruzioni e garanzia.

Telecomando, essenziale ma comodo

Il telecomando è molto essenziale, quindi dotato di pochi tasti ma permette un utilizzo semplice e veloce, anche nell'utilizzo dei giochi. Unica pecca è la mancanza sia di tasti con numeri che con lettere che potrebbero velocizzare la ricerca di titoli o il cambio canali, possibile solo tramite tastiera virtuale sullo schermo e cursori per andare avanti o indietro. E' possibile anche scaricare un app sullo smartphone che ci consentirà di usufruire delle stesse funzioni presenti sul telecomando.

Insomma fire tv stick di Amazon pienamente approvata ed è anche un'ottima idea regalo.

Esempio app sulla fire tv stick

Esempio giochi sulla fire tv stick

Leggi tutto...

I vestiti da sposa firmati Disney


I vestiti da sposa Disney non potevano di certo non mancare anche sul mio blog magazine,  favolosi abiti da sposa ispirati proprio alle principesse Disney.

Purtroppo però al momento sono disponibili solo in Giappone, dove è possibile acquistarli o affittarli per il grande giorno, infatti sono stati realizzati dalla casa giapponese di abiti da sposa Kuraudia Co. ovviamente in collaborazione con la Disney.
Sono ben 13 abiti da sposa, ispirati alle sei principesse Disney:

  • Ariel
  • Cenerentola
  • Rapunzel
  • Biancaneve
  • Belle 
  • Aurora

Nonostante per ora sia impossibile acquistarli qui in Italia, magari possono essere d'ispirazione per qualche sposina.

Ecco i vestiti ispirati a Belle




I vestiti ispirati a Cenerentola

I vestiti da sposa ispirati a Biancaneve


Gli abiti da sposa ispirati ad Ariel



L'abito da sposa ispirato ad Aurora

I vestiti da sposa ispirati a Rapunzel


Photo Credits by Kuraudia Co.
Leggi tutto...

Il mistero del miracolo di San Gennaro

(Foto tratta da famiglia Cristiana)
Oggi vi riporto nella mia Napoli, perché domani 19 Settembre rincorre San Gennaro, patrono di Napoli e di certo quasi tutti avrete sentito parlare del rituale che si ripete ogni anno in questa ricorrenza e cioè il sangue di San Gennaro custodito in un ampolla, dallo stato solido passa allo stato liquido.
Questo miracolo di San Gennaro che avviene nella chiesa del Duomo di Napoli è tanto atteso ogni anno dai fedeli, perché il suo compimento è segno di buon auspicio per la città di Napoli e non solo, mentre se il sangue non si scioglie vuol dire che accadrà qualcosa di spiacevole.

Verità o superstizione?

Ovviamente per molti è la verità ed è stata anche testimoniata da disgrazie avvenute le poche volte che il sangue nell'ampolla non si è sciolto, nello specifico:

  • Nel 1939 e nel 1940, quindi con la seconda guerra mondiale e dell'entrata in conflitto dell'Italia
  • Nel 1943, in corrispondenza dell'occupazione nazista
  • Nel 1973, ci fu' la diffusione del colera a Napoli
  • Nel 1980, l'anno del terremoto in Iripina

Il miracolo si attende tre volte l'anno


Il miracolo di San Gennaro in realtà non viene atteso solo il 19 Settembre, ma anche in altre due date e cioè il 16 Dicembre, data in cui ci fu' l'eruzione del Vesuvio nel 1631 e in cui si dice che sia stato San Gennaro a far in modo che la lava non entrasse alle porte di Napoli ed il sabato precedente alla prima domenica di Maggio.
Ovviamente attorno a questo miracolo ci sono state tantissimi studi scientifici, alcuni dei quali hanno dato le loro ipotesi per spiegare questo fenomeno della liquefazione del sangue, ma ciò nonostante nulla è certo ed il mistero è ancora vivo.

Ma da dove proviene questo sangue?

Sono due le ampolle che lo racchiudono e si dice che sia stato  raccolto da una donna chiamata Eusebia, subito dopo il martirio del Santo.


Quando si sciolse la prima volta il sangue di San Gennaro?


La prima volta il sangue si sciolse ai tempi di Costantino I, esattamente quando il vescovo Severo trasferì le spoglie del santo dall'Agro Marciano a Napoli.  In pratica, durante il tragitto avrebbe incontrato la nutrice Eusebia con le ampolle del sangue del santo ed il sangue si sarebbe subito sciolto. Anche se bisogna specificare che la prima volta documentata della liquefazione risale al 1389.
Leggi tutto...

Recuperare fiducia in se stessi, ecco come fare


Recuperare autostima, ecco qualche consiglio utile per ritrovare la fiducia in se stessi

Avere fiducia in se stessi è alla base per vivere bene ed affrontare al meglio qualsiasi situazione, anche quelle che ritenete negative, perché l'autostima riesce a darvi estrema sicurezza.
Ed infatti il perdere fiducia in se stessi è una delle cause principali che potrebbe portarvi a vivere male,  addirittura potrebbe anche portarvi a un alto stato di depressione.
Ovviamente dietro la perdita di fiducia c'è sempre una causa ed un buon primo passo è riuscire a capire quale sia stata o quale siano state  le cause, perché spesso è causata da più avvenimenti.
Non sempre è causata da eventi particolarmente significativi, come ad esempio un drastico licenziamento o il fallimento di un progetto per voi importante ecc., infatti spesso può essere causata anche da cose all'apparenza più futili, come ad esempio il frequentare qualcuno che vi fa sentire perennemente inferiore e spesso non vi rendete neanche conto di quanto questo genere di persone possa influire negativamente su di voi.
Il primo passo per recuperare fiducia  in se stessi è innanzitutto iniziare a dare più attenzione a se stessi, perché spesso la sfiducia vi porta a trascurare qualsiasi cosa vi riguardi e questo non aiuta ma fa solo peggiorare ancora di più questa situazione poco piacevole.
Invece il pensare a se stessi, anche il semplice curare il proprio aspetto può aiutare davvero molto a riprendervi indietro la vostra vita.
Il secondo passo è ripartire proprio dalla causa o dalle cause che vi hanno portato a perdere fiducia in voi stessi, ad esempio se avete perso il lavoro, rimboccatevi le mani e impegnatevi a cercarne un altro o se invece avete mollato un progetto a cui tenevate allora riprendetelo e se dovesse andare ancora male non importa, perché tentare è sempre meglio di aver rimpianti.
Il terzo passo è pulire la vostra vita da chi vi trasmette negatività, quindi da chiunque fa di tutto per buttarvi giù di morale, perché possono solo peggiorare e aumentare la vostra sfiducia. Ma al contrario, dovete circondarvi di persone positive e con voglia di fare, perché riusciranno a trasmettervi il loro entusiasmo.
Il quarto passo è aiutare il prossimo, perché fare qualcosa per gli altri vi farà sentire meglio, anche qualche ora settimanale di volontariato può andar bene, perché il sentirsi utile per gli altri farà aumentare subito la vostra autostima.
Il quinto passo è smetterla di paragonarvi ad altri, sopratutto smetterla di pensare che ci siano persone migliori di voi, perché questo andrà solo a far allontanare ancora di più la vostra autostima, in fondo ognuno di noi è diverso, quindi unico, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Il sesto e ultimo passo, ma non per importanza, è il prefissarvi un nuovo obiettivo, qualsiasi esso sia, perché il tenere il cervello impegnato verso qualcosa di nuovo da raggiungere, vi ricaricherà di energie, ovviamente armatevi anche di pazienza e non scoraggiatevi sui primi ostacoli, ma al contrario affrontarli aumenterà la vostra autostima.



Leggi tutto...

Tre oli essenziali must have

oli-essenziali

I tre oli essenziali che non dovrebbero mancare in nessuna casa

Ci sono così tanti prodotti che compriamo e ricompriamo in continuazione , dei veri e propri must have, senza cui non riusciamo a stare, come ad esempio la crema viso preferita oppure quel sapone che adoriamo o un determinato shampoo ecc.
Insomma, tutte cose di cui spesso corriamo a fare scorta, proprio perché non vogliamo rischiare di restare senza e allora oggi voglio dirvi quali sono i tre oli essenziali che non dovrebbero mai mancare nelle vostre case.

Olio essenziale di eucalipto


L'olio essenziale di eucalipto, perché ha una versatilità davvero unica. Ad esempio può essere un ottimo repellente per zanzare, basta aggiungere qualche goccia in un semplice diffusore. E' lenitivo quindi perfetto per arricchire la nostra crema corpo, sopratutto dopo la depilazione. Perfetto anche d'aggiungere all'acqua per un pedicure rilassante ed ammorbidente. Ed è anche utile per i malanni di stagione, in primis i fasdiosi raffreddori, basta utilizzarlo con l'aerosol.

Olio essenziale di lavanda


L'olio essenziale di lavanda,  il suo profumo ha delle note che riescono a farci rilassare, quindi anche questo perfetto da utilizzare nei diffusori, magari prima di dormire, per conciliare il sonno, potere dell'aromoterapia! E proprio perché rilassante è ideale anche per i massaggi, perfetto dopo il workout. Ha anche proprietà idratanti, consigliato anche per le pelli più secche, si può aggiungere qualche goccia alla crema corpo oppure qualche goccia nella vasca da bagno, per un bagno rigenerante o in caso di zone particolarmente secche si può utilizzare durante la doccia, aggiungendo qualche goccia su una spugna e massaggiando con delicatezza.

Olio essenziale di rosmarino

L'olio essenziale di rosmarino, tra i tre quello dal profumo più particolare. Ha alte proprietà cicatrizzanti, quindi utilissimo in caso di piccole ferite ed ha anche proprietà antinfiammatorie, quindi anche questo perfetto per i massaggi perché andrà a rilassare ancora meglio i muscoli, ovviamente basta aggiungere qualche goccia al nostro olio da massaggio. Molto apprezzato anche per le sue proprietà anticellulite, perfetto per rendere ancora più efficace la nostra crema anticellulite preferita oppure i fanghi.

Ovviamente se avete anche voi degli oli essenziali must have, senza cui non riuscite a stare, d'aggiungere a questa piccola lista scriveteli qui sotto nei commenti.
Anche perché di certo ognuno ha le sue profumazioni ed essenze preferite, sopratutto se preferite utilizzare gli oli essenziali solo nei diffusori o profumatori vari, anche perché l'aromoterapia è ricca di fascino e ogni fragranza prò trasmetterci sensazioni differenti, quindi un olio essenziale che per me può risultare rilassante per altri potrebbe fare l'effetto contrario oppure un olio dalle note troppo floreali che per me può risultare troppo invasivo per altri può essere più che rilassante.
Insomma, in sintesi, anche in aromoterapia tutto può essere soggettivo.
Ovviamente fate sempre attenzione quando acquistate questi oli, perché i più efficaci sono quelli puri, sopratutto se volete aggiungere qualche goccia ai vostri prodotti di skincare, infatti in commercio ne esistono anche di specifichi che vanno utilizzati solo ed esclusivamente nei diffusori, quindi mi raccomando, come sempre informatevi sempre prima di metterli nel vostro carrello, sopratutto se prediligete lo shopping online.


Leggi tutto...

Amazon Prime Video - Tre film made in sud da non perdere


Due film e una serie tv da non perdere su Amazon Prime Video, tutti ambientati al sud, sopratutto a Napoli e dintorni

Amazon vanta così tanti abbonati, inclusa me ovviamente, più interessati allo shopping che ad altro ed invece l'abbonamento include tanti altri servizi interessanti, tra cui Amazon Prime Video.
Ho avuto modo di apprezzare questo servizio sopratutto durante le settimane di ferie che mi sono voluta concedere, proprio perché avevo bisogno di un po' di relax e cosa c'è di meglio nel guardare qualche bel film?
Ho in effetti trovato tutti i generi di film e non solo, perché ci sono anche delle serie tv, insomma impossibile non trovare qualcosa da vedere o anche da rivedere.
Nello specifico voglio segnalarvi tre film made in Naples, o meglio due film ed una serie tv.
Ve li consiglio sopratutto se avete voglia di vedere qualcosa di leggero e divertente, magari in compagnia, perché ridere in compagnia non ha prezzo.


Gomorroide

Protagonisti di questa commedia sono ovviamente I Ditelo Voi, che di certo conoscerete, sopratutto se avete seguito il programma televisivo Made in Sud. Un film che ovviamente tocca l'argomento un po' scottante della Camorra, ma lo fa con estrema ironia, insomma nulla a che fare con la serie Gomorra, a parte i personaggi ad essa ispirati. In sintesi I Ditelo Voi, sono impegnati nelle registrazioni di una serie Tv, appunto Gomorroide, che spopola ovunque, così tanto che la Camorra invia agli attori tre proiettili per minacciarli, da qui poi a causa di una piccola bugia di Mimmo, i tre si ritroveranno in un programma di protezione, suscitando  ancora di più  l'ira della Camorra, a cui vengono date colpe altrui.
gomorroide


Baciati Dall'Amore

Una serie tv  del 2011 divertente e romantica allo stesso tempo, ricca di tanti equivoci ed infatti è proprio intorno ad un equivoco che si concentra parte della storia, in sintesi uno dei protagonisti, nello specifico Gaetano Gambardella, fioraio, viene arrestato perché scambiato per un noto boss, Tano Bambardella, non solo nomi simili, ma uguali anche nell'aspetto, interpretati entrambi da Lello Arena. Il caso vuole che il figlio di Gambardella vada ad innamorarsi proprio della figlia del magistrato che si occupa del processo riguardo al boss! Tra gli interpreti c'è anche lo scomparso Pietro Taricone, che interpreta un cantante neomelodico playboy in cerca di successo. E' stato uno dei suoi ultimi lavori ed infatti questa serie andata in onda quando ormai non era più in vita, gli è stata dedicata.



Finalmente Sposi

Protagonisti di questa commedia sono la coppia di comici Arteteca, anche loro apprezzati per le loro partecipazioni a Made In Sud. La storia gira intorno alla coppia che dopo anni di fidanzamento finalmente decide di convolare a nozze o meglio è Monica che lo decide ed ovviamente sogna di farlo non trascurando alcun dettaglio, senza badare alle alte spese in cui vanno incontro. Ma proprio nel giorno del loro matrimonio, i due ricevono una notizia che sconvolgerà del tutto le loro vite, portandoli lontani dalla loro Napoli.

Leggi tutto...

Come prendersi cura della pelle sensibile


Mirza Abdullah Beg / 123RF


Ci stiamo avvicinando a una delle stagioni peggiori per la nostra pelle, sia quella del viso che del resto del corpo. Con il freddo infatti, la cute tende a seccarsi, aumenta il fabbisogno di vitamina C e D del nostro organismo e questo va a incidere sullo stato della nostra pelle, che può subire anche un brusco peggioramento.


Questo si evidenzia ancora di più in chi ha la pelle che si irrita facilmente, che sia secca, grassa o mista. Le sostanze chimiche contenute in alcuni prodotti potrebbero peggiorare una situazione già per niente facile, ecco perché è importante saper seguire delle routine quotidiane specifiche per pelli sensibili. Con le giuste accortezze, non avrete più fastidiosi arrossamenti e desquamazioni!


Innanzitutto per il viso consiglio una pulizia quotidiana con uno struccante neutro, anche se non vi truccate. Inoltre è necessario passare un buon idratante (questo vale per tutto il corpo) almeno due volte al giorno (la mattina e la sera). Deve essere una crema che idrata, ma che allo stesso tempo possa nutrire particolarmente la pelle come quella a base di CBD che potete trovare su https://nordicoil.it/. Non dimenticate un buon burro di cacao la sera, che possa ripristinare la morbidezza delle labbra soprattutto dopo una giornata passata al freddo o al vento.


La pelle mista e sensibile è particolarmente difficile da trattare. Parlando di faccia, in generale la secchezza si manifesta maggiormente sulle guance, mentre la pelle è più grassa nella zona del naso, della fronte e del mento. Consiglio di utilizzare un detergente neutro e di fare una maschera all’argilla una volta alla settimana. Un peeling leggero una volta al mese è più che sufficiente. Per il corpo consiglio sempre un prodotto neutro da applicare dopo la doccia o comunque la sera prima di andare a dormire.


Nel caso di pelle grassa devono essere eliminati tutti i prodotti a base di oli per optare per trucchi non comedogenici, che vi possono aiutare a controllare il brillio e i punti neri. Una buona crema idratante è sempre da usare giorno e sera, ma prima di andare a dormire vi consiglio di usare anche un trattamento specifico per pelle grassa, sia per il volto che per il corpo.


Infine per le pelli sensibili non più giovanissime, consiglio trattamenti idratanti extra, facendo maschere apposite a base di ingredienti come l’argan o la rosa mosqueta. Dovrete inoltre fare un’esfoliazione periodica per liberarvi delle cellule morte e avrete così un volto più luminoso. Se qualche ruga è più evidente, potete provare a usare creme all’acido ialuronico o simili.


Ora che abbiamo visto come trattare la pelle sensibile da fuori, vi spiego anche cosa fare per prendercene cura da dentro. Un’alimentazione ricca di nutrienti è necessaria sempre, ma ancor di più con l’arrivo delle temperature basse. Se volete mantenere la pelle il più resistente possibile, non fate mancare le vitamine sulla vostra tavola, ma anche i grassi (quelli buoni), mentre dovete scartare tutto quel cibo spazzatura che peggiora qualsiasi condizione cutanea, non solo quella di chi ha la pelle sensibile.


L’ultimo consiglio che mi sento di darvi riguarda l’attività fisica. Oltre ad aiutarvi a restare in forma, fare uno sport in palestra, come anche allenarsi a casa, è un modo per sudare e buttare fuori le tossine che altrimenti sfogherebbero sulla vostra cute. Inoltre migliora l’ossigenazione delle cellule, anche quelle epiteliali e alla lunga la vostra pelle apparirà più luminosa. Cercatevi qualcosa che sia divertente e stimolante per voi. Fare un’attività fisica deve essere un piacere e non una tortura, ok?
Leggi tutto...

Trapianto dei capelli, cinque buoni motivi per farlo in Turchia

trapianto-capelli-turchia
Trapianto dei capelli, tutti i vantaggi per farlo in Turchia per riavere una chioma folta.

Oggi un nuovo articolo per la rubrica beauty, ma questa volta tutto dedicato ai signori uomini, visto che ho tanti lettori fedeli ed è giusto  che qualche post possa essere utile anche a loro.

Si tratta di un argomento un po' scottante, un problema che purtroppo affligge davvero molti uomini e cioè la calvizia.

Finché la perdita di capelli è causata del passare degli anni o finché si accetta questa perdita e ci si riesce a convivere, è tutto ok, ma se è causata in età precoce o a causa di patologie, come ad esempio l'alopecia e non ci si riesce ad accettare allora a mio avviso è meglio ricorrere al trapianto di capelli, perché piacersi e sentirsi bene con se stessi è assolutamente fondamentale per vivere meglio e relazionarsi con gli altri.

Le migliori strutture che effettuano trapianti di capelli in Europa, si trovano in Turchia, per farvi subito un'idea o anche per chiedere maggiori informazioni potete visitare il sito Capilclinic, perché è tra le cliniche leader in questo settore, infatti è tra le più professionali e all'avanguardia.

Quindi eccomi qui a darvi cinque buoni motivi  per andare in Turchia per un trapianto di capelli.

1) Costi bassi, innanzitutto i costi in Turchia sono decisamente più bassi, si può addirittura risparmiare fino all'80 %, quindi una differenza davvero notevole, anche perché lì esiste molta  concorrenza ed inoltre il governo turco sovvenziona questo genere d'interventi.

2) Hanno tecnologie più avanzate, nonostante i costi più bassi, la Turchia dispone di tecnologie e servizi decisamente più avanzati, insomma il famoso detto 'il risparmio non è mai guadagno' in questo caso decade del tutto.

3) Chirurghi altamente specializzati nella tecnica fue, che è appunto tra le tecniche più minuziose ed all'avanguardia,  in pratica consiste nel prelevare una ad una, le unità follicolari dalla zona donatrice, ad esempio la parte posteriore della testa,  per poi collocarle nella zona che necessita di essere rinfoltita.

4) Risultato finale permanente, i capelli trapiantati hanno una lunga vita, infatti riescono a contrastare e ad averla vinta sugli ormoni responsabili della perdita di capelli.

5) Trapianto con servizi all inclusive, le migliori cliniche come quella sopra citata offrono dei veri e propri pacchetti all inclusive, quindi che includono anche il soggiorno in hotel, la disponibilità di un interprete italiano ecc. ovviamente fate sempre attenzione perché se trovate delle offerte del genere con un costo inferiore ai 2000 euro, molto probabilmente non offrono un trapianto professionale e permanente, quindi è sempre meglio informarsi sempre prima, anche per questo ad inizio articolo vi ho citato una delle cliniche più apprezzate, perché purtroppo come per quasi tutti i settori, qualcuno che offre servizi non validi c'è sempre.

Se qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito, quindi è già stato sottoposto ad un trapianto di capelli in Turchia, può lasciare un commento a questo articolo, sono certa che potrà tornare molto utile a coloro che intendono fare questo passo ma ha ancora molti dubbi a riguardo.
Leggi tutto...

Come preparare le farfalle con ricotta e cipolle rosse


Anche se l’estate sta per concludersi, il clima ancora caldo ci fa andare sempre alla ricerca di piatti leggeri per le nostre giornate. Non delle ricette qualsiasi, quindi, ma che sappiano come stuzzicarci, senza però appesantirci. La ricetta delle farfalle con ricotta e cipolle rosse di Tropea va incontro a entrambi questi desideri e fa proprio al caso nostro. Si tratta infatti di un piatto semplice e leggero, ma al tempo stesso davvero saporito e che sa come sorprendere. Oggi vedremo quindi come prepararle, scoprendo anche tutte le proprietà delle buonissime cipolle rosse di Tropea.


Cipolle rosse di Tropea: sapore e salute


Le cipolle rosse di Tropea rappresentano un ingrediente particolarmente prezioso. Sono utili e sfiziose come condimento, ma sanno anche come portare una buona dose di salute in tavola. Per prima cosa è bene sottolineare che queste cipolle hanno un livello molto basso di calorie: 100 grammi ne contengono solo 20. Inoltre, sono una preziosa fonte di vitamine, selenio, magnesio, iodio e zinco, elementi che fanno un gran bene alla pelle e ai capelli e che possono anche favorire la fase del sonno. Tra le numerose proprietà benefiche delle cipolle rosse di Tropea troviamo la regolazione del livello di trigliceridi nel sangue e l’alta digeribilità. Infine, vale la pena sottolineare  il loro ruolo nella prevenzione dei tumori al colon, alle ovaie e al fegato.


La ricetta delle farfalle con ricotta e cipolle rosse


Si parte dagli ingredienti: oltre alle cipolle rosse e alla ricotta vaccina servono il parmigiano grattugiato, lo zucchero di canna, sale, pepe e olio extravergine. Per quanto riguarda la pasta, è consigliabile optare per delle farfalle come quelle prodotte da La Molisana che, essendo ruvide, trattengono meglio il condimento. Per la preparazione si inizia con le cipolle, che dovranno essere lavate, sbucciate e tagliate a rondelle non troppo sottili. A questo punto si continua cuocendole in padella: vanno fatte rosolare usando un filo di olio extravergine d’oliva e aggiungendo durante la cottura il sale, lo zucchero di canna e un po’ di acqua per non farle seccare, togliendole poi dal fuoco quando questa sarà evaporata del tutto. Fatto questo, sarà il momento di passare alla ricotta, che dovrà essere mescolata a un po’ di acqua calda all’interno di una ciotola fin quando non raggiungerà la giusta cremosità. Questo composto cremoso dovrà essere poi insaporito con sale e pepe, unendo in seguito le cipolle e versandolo sulla pasta. Infine si potrà aggiungere del parmigiano grattugiato, a seconda dei gusti.
Leggi tutto...

Torta fredda ai tre cioccolati! Senza forno!

Ricetta torta fredda ai tre cioccolati, con video tutorial

GUARDA IL VIDEO

Torta fredda ai tre cioccolati ricetta


Ecco qui  Carmy in veste di food blogger, finalmente con una nuova video ricetta, tutta dedicata a chi ama il cioccolato, una torta al triplo cioccolato, con cioccolato al latte, bianco e fondente, da realizzare senza forno.
Un dessert fresco che di certo piacerà a tutti, perfetto per concludere una cena con amici, di certo ne resteranno innamorati e vi chiederanno anche di fare il bis.
Per la gelatina ho voluto provare con la gelatina in polvere torta gel, visto che molti suggeriscono di utilizzarla in questo genere di preparazione oltre che per il classico utilizzo sulle torte di frutta e devo dire che si è comportata molto bene, ovviamente in alternativa potete utilizzare la classica gelatina in fogli.
Per la base ho utilizzato un sottile strato di biscotti, ma in alternativa potete aumentare le dosi o optare per un disco di pan di spagna.

Ingredienti
150 grammi di biscotti
80 gr.di burro
200 grammi di cioccolato al latte
200 grammi di cioccolato fondente
200 grammi di cioccolato al latte
600 ml di latte
600 ml di panna da montare
3 bustine di gelatina torta gel
Gocce di cioccolato q.b.

Procedimento
Innanzitutto andiamo a creare la base della nostra torta, andando a sbriciolare i biscotti, mescolandoli con il burro sciolto e compattandoli sulla base della nostra tortiera, ricoperta da carta forno.
Facciamo riposare un dieci minuti in freezer in modo che si compatti ancora di più.
Nel frattempo in un pentolino a fuoco basso aggiungiamo 200 ml di latte, 200 ml di panna e mescoliamo, aggiungiamo anche la bustina di torta gel ed il cioccolato fondente a pezzetti e facciamolo scioglierlo.
Una volta denso e non più fumante, lo versiamo nella tortiera e la rifacciamo riposare un altro po' in freezer, circa mezz'ora.
Nel frattempo ripetiamo tutto di nuovo con altri 200 ml di latte, 200 ml di panna e una bustina di torta gel ma questa volta con il cioccolato al latte.
Versiamolo nella tortiera e rimettiamo la torta a riposare in freezer un'altra mezz'ora ed infine facciamo lo stesso procedimento con le stesse dosi con il cioccolato bianco e facciamo riposare la torta in freezer almeno 4 ore oppure in frigo ma per almeno 7 ore.
Decoriamola a nostro piacimento, io ho optato per semplici ma buone gocce di cioccolato :)
Se rifate la ricetta scattate una foto, taggatemi e/o utilizzate l'hashtag #LeRicetteDiCarmy
torta-ai-tre-cioccolati
Torta fredda ai tre cioccolati
N.B. Per evitare in modo più sicuro che i cioccolati non si mescolino tra di loro fate sempre attenzione che ogni strato sia già compatto con una consistenza simile al budino.

torta-ai-tre-cioccolati


Leggi tutto...

Tre idee salva spazio in cucina


In cucina spesso lo spazio non sembra mai abbastanza e vorremmo sempre un ambiente bello ordinato, ma questo obiettivo è sempre più difficile se l'ambiente ha misure ridotte.

L'unica soluzione è trovare dei componenti d'arredo che ci consento di recuperare spazio e far più ordine.

Io voglio mostrarvi ben tre componenti d'arredo che potrebbero esservi davvero molto utili e sono facilmente reperibili anche online, questi nello specifico li trovate su Amazon.

Scaffali impilabili con rotelle, ideali da porre in spazi stretti, ad esempio ai lati del frigorifero, sono perfetti per porre oggetti come lattine, bottiglie d'olio, spezie ecc. Perfetto anche da porre nella stanza da bagno, ideale anche per porre detersivi e simili

Mobiletto da cucina 

Mobiletto per la cucina
 Scaffale multiuso in metallo con ventose, ideale per pareti, per parte laterale del frigo o per l'esterno di altre ante in cucina, ideale per porre spezie, rotoloni ecc.

Scaffale per la cucina

Scaffale per la cucina
Scaffali in acciaio inox, sia impilabili che regolabili, perfetti da porre al di sotto del mobile dove è posto il lavello, magari per porre detersivi, spugne ecc.
Porta detersivi

Porta detersivi



Leggi tutto...