Cose da fare durante un weekend a Napoli

Cose da fare a Napoli, che luoghi visitare e cosa mangiare.
napoli


Cosa fare a Napoli - Luoghi da visitare e cose da mangiare - Travel Tips

Oggi un nuovo blog post per la rubrica Travel ed ovviamente parliamo della mia Napoli.

Non tutti possono concedersi delle vacanze estive ma almeno qualche weekend si può riuscire a strappare e perché non scegliere una bella città italia?  E allora eccovi qui alcune cose da fare durante un weekend nella città del sole per eccellenza, ovviamente potete dividerle anche in più weekend, perché due giorni per godersi questa città non bastano di certo!

  • Andare all'Edenlandia, in viale Kennedy a Fuorigrotta, finalmente ha riaperto uno dei lunapark più carini d'Italia e se avete dei bambini dovete assolutamente andarci, ma in effetti è una tappa da fare anche senza bimbi, magari per fare un salto in qualche giostra o scattare qualche foto simpatica ed ovviamente per gustarvi delle buonissime graffe e non solo.

  • Mangiare il gelato presso Casa Infante, non vi lascio l'indirizzo perché hanno molti locali a Napoli, quindi quasi impossibile che nel vostro tragitto non vi imbattiate in una delle gelaterie artigianali che vi farà innamorare.
  • Gustare una calda sfogliatella da Mary, presso la galleria Umberto in via Toledo, che sia riccia o frolla, non importa quanto calda sia la giornata, vi sarà impossibile non mangiarla, è tra le migliori sfogliatelle di Napoli, provare per credere.
  • Mangiare la pizza, questo mi sembra più che ovvio e avrete l'imbarazzo della scelta, magari potete consultare la mia guida sulle migliori pizzerie di Napoli
  • Passeggiata sul lungomare di via Margellina, che sia di mattina o di sera, non importa, perché il panorama preserva lo stesso il suo fascino e di certo oltre che a rilassarvi, scatterete delle splendide foto, magari con sfondo il Vesuvio o il Castel dell'Ovo e se quest'ultimo è aperto vi consiglio di visitarlo.
  • Una nuotata in via Posilippo o in via Marechiaro, ovviamente un po' di sole ed un po' di mare non può certo mancare e io vi consiglio queste due location, ricche di lidi con dei panorami mozzafiato, se invece volete spostarvi allora potrete godervi Ischia o Capri, ovviamente prendendo un traghetto.
  • Ammirare Piazza Del Plebiscito, non si può venire a Napoli e non passare per questa bellissima piazza, dove potrete respirare un po' di storia!
  • Gustare dei buonissimi fritti, perché a Napoli oltre alla pizza non potete non comprare anche un bel 'cuppetiell' che contiene tanti buonissimi fritti, io vi consiglio di andare in via Domenico Cimarosa n 44, al Vomero presso la friggitoria Vomero, a mio avviso è tra le migliori, ma attenzione perché la domenica sono chiusi.
  • Guardare Napoli dall'alto, un panorama che potete ammirare al meglio sempre dal Vomero, magari godendovi una passeggiata all'interno del parco della Floridiana, perché proprio lì c'è un punto in cui potrete godervi uno splendido panorama.


Ovviamente la lista è davvero ridotta perché potrei elencarvi tanti altri luoghi da visitare e tante altre delizie da mangiare, ma mi sono limitata a quelle che assolutamente non dovete lasciarvi scappare e che sono certa accontenteranno un po' tutti i gusti, sia per i weekend da single, in coppia o in famiglia.

Se avete altri suggerimenti, potete lasciarli nei commenti :)



napoli
napoli


pizza
sfogliatella