Cose da fare durante un weekend a Napoli

napoli


Cosa fare a Napoli - Luoghi da visitare e cose da mangiare

Non tutti possono concedersi delle vacanze estive ma almeno qualche weekend si può riuscire a strappare e perché non scegliere una bella città italia?  E allora eccovi qui alcune cose da fare durante un weekend nella città del sole per eccellenza, la mia bella Napoli, ovviamente potete dividerle anche in più weekend, perché due giorni per godersi questa città non bastano di certo!

  • Andare all'Edenlandia, in viale Kennedy a Fuorigrotta, finalmente stasera riapre uno dei lunapark più carini d'Italia e se avete dei bambini dove assolutamente andarci, ma in effetti è una tappa da fare anche senza bimbi, magari per fare un salto in qualche giostra o scattare qualche foto simpatica ed ovviamente per gustarvi delle buonissime graffe.
  • Mangiare il gelato presso Casa Infante, non vi lascio l'indirizzo perché hanno molti locali a Napoli, quindi quasi impossibile che nel vostro tragitto non vi imbattiate in una delle gelaterie artigianali che vi farà innamorare.
  • Gustare una calda sfogliatella da Mary, presso la galleria Umberto in via Toledo, che sia riccia o frolla, non importa quanto calda sia la giornata, vi sarà impossibile non mangiarla, è tra le migliori sfogliatelle di Napoli, provare per credere.
  • Mangiare la pizza, questo mi sembra più che ovvio e avrete l'imbarazzo della scelta, magari potete consultare la mia guida sulle migliori pizzerie di Napoli.
  • Passeggiata sul lungomare di via Margellina, che sia di mattina o di sera, non importa, perché il panorama preserva lo stesso il suo fascino e di certo oltre che a rilassarvi, scatterete delle splendide foto, magari con sfondo il Vesuvio o il Castel dell'Ovo e se quest'ultimo è aperto vi consiglio di visitarlo.
  • Una nuotata in via Posilippo o in via Marechiaro, ovviamente un po' di sole ed un po' di mare non può certo mancare e io vi consiglio queste due location, ricche di lidi con dei panorami mozzafiato, se invece volete spostarvi allora potrete godervi Ischia o Capri, ovviamente prendendo un traghetto.
  • Ammirare Piazza Del Plebiscito, non si può venire a Napoli e non passare per questa bellissima piazza, dove potrete respirare un po' di storia!
  • Gustare dei buonissimi fritti, perché a Napoli oltre alla pizza non potete non comprare anche un bel 'cuppetiell' che contiene tanti buonissimi fritti, io vi consiglio di andare in via Domenico Cimarosa n 44, al Vomero presso la friggitoria Vomero, a mio avviso è tra le migliori, ma attenzione perché la domenica sono chiusi.
  • Guardare Napoli dall'alto, un panorama che potete ammirare al meglio sempre dal Vomero, magari godendovi una passeggiata all'interno del parco della Floridiana, perché proprio lì c'è un punto in cui potrete godervi uno splendido panorama.


Ovviamente la lista è davvero ridotta perché potrei elencarvi tanti altri luoghi da visitare e tante altre delizie da mangiare, ma mi sono limitata a quelle che assolutamente non dovete lasciarvi scappare e che sono certa accontenteranno un po' tutti i gusti, sia per i weekend da single, in coppia o in famiglia.
Se avete altri suggerimenti, potete lasciarli nei commenti :)



napoli
napoli


pizza
sfogliatella

Commenti

  1. Amazing pictures, looks like a good time! I would love to visit!
    Have a lovely day :)
    Rosanna x
    http://www.rosesrooftop.co.uk/

    RispondiElimina
  2. Amazing post, dear!
    A big hello from Germany!
    Hugs ♥
    LIANA LAURIE

    RispondiElimina
  3. Purtroppo mai stata a Napoli ma verrei volentieri per una pizza e una sfogliatella!!
    baci!
    Il posto Ideale

    RispondiElimina
  4. Napoli è stupendaaaa... arte cultura mare e soleeee... e poi la pizza!!!! La pizza napoletana è insuperabileee

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Sono stata da poco sulla costiera napoletana e ovviamente ho assaggiato la pizza napoletana. Sono rimasta talmente colpita che mi sono ripromessa che presto tornerò a Napoli per rimangiare quella bontà, anche sol andata e ritorno nella stessa giornata...anche se a questo punto il tuo post mi ha dato tanti altri suggerimenti per decidere di trattenermi qualche giorno in più! Baci

    RispondiElimina
  6. Super utile questo post!
    In realtà io l'ultima volta che sono stata a Napoli ho fatto tipo due ore di fila per mangiare la pizza da Sorbillo e alla fine ho perso tutto il pomeriggio... ( e poi mi hanno detto che la pizza più buona di Napoli la fanno pure da un'altra parte)
    Sai, potresti fare una guida con tipo le migliori pizzerie o gelaterie di Napoli e gli orari migliori per andarci senza perderci mezza giornata, sarebbe utile, no?:)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui