Tre oli essenziali must have

oli-essenziali

I tre oli essenziali che non dovrebbero mancare in nessuna casa

Ci sono così tanti prodotti che compriamo e ricompriamo in continuazione , dei veri e propri must have, senza cui non riusciamo a stare, come ad esempio la crema viso preferita oppure quel sapone che adoriamo o un determinato shampoo ecc.
Insomma, tutte cose di cui spesso corriamo a fare scorta, proprio perché non vogliamo rischiare di restare senza e allora oggi voglio dirvi quali sono i tre oli essenziali che non dovrebbero mai mancare nelle vostre case.

Olio essenziale di eucalipto


L'olio essenziale di eucalipto, perché ha una versatilità davvero unica. Ad esempio può essere un ottimo repellente per zanzare, basta aggiungere qualche goccia in un semplice diffusore. E' lenitivo quindi perfetto per arricchire la nostra crema corpo, sopratutto dopo la depilazione. Perfetto anche d'aggiungere all'acqua per un pedicure rilassante ed ammorbidente. Ed è anche utile per i malanni di stagione, in primis i fasdiosi raffreddori, basta utilizzarlo con l'aerosol.

Olio essenziale di lavanda


L'olio essenziale di lavanda,  il suo profumo ha delle note che riescono a farci rilassare, quindi anche questo perfetto da utilizzare nei diffusori, magari prima di dormire, per conciliare il sonno, potere dell'aromoterapia! E proprio perché rilassante è ideale anche per i massaggi, perfetto dopo il workout. Ha anche proprietà idratanti, consigliato anche per le pelli più secche, si può aggiungere qualche goccia alla crema corpo oppure qualche goccia nella vasca da bagno, per un bagno rigenerante o in caso di zone particolarmente secche si può utilizzare durante la doccia, aggiungendo qualche goccia su una spugna e massaggiando con delicatezza.

Olio essenziale di rosmarino

L'olio essenziale di rosmarino, tra i tre quello dal profumo più particolare. Ha alte proprietà cicatrizzanti, quindi utilissimo in caso di piccole ferite ed ha anche proprietà antinfiammatorie, quindi anche questo perfetto per i massaggi perché andrà a rilassare ancora meglio i muscoli, ovviamente basta aggiungere qualche goccia al nostro olio da massaggio. Molto apprezzato anche per le sue proprietà anticellulite, perfetto per rendere ancora più efficace la nostra crema anticellulite preferita oppure i fanghi.

Ovviamente se avete anche voi degli oli essenziali must have, senza cui non riuscite a stare, d'aggiungere a questa piccola lista scriveteli qui sotto nei commenti.
Anche perché di certo ognuno ha le sue profumazioni ed essenze preferite, sopratutto se preferite utilizzare gli oli essenziali solo nei diffusori o profumatori vari, anche perché l'aromoterapia è ricca di fascino e ogni fragranza prò trasmetterci sensazioni differenti, quindi un olio essenziale che per me può risultare rilassante per altri potrebbe fare l'effetto contrario oppure un olio dalle note troppo floreali che per me può risultare troppo invasivo per altri può essere più che rilassante.
Insomma, in sintesi, anche in aromoterapia tutto può essere soggettivo.
Ovviamente fate sempre attenzione quando acquistate questi oli, perché i più efficaci sono quelli puri, sopratutto se volete aggiungere qualche goccia ai vostri prodotti di skincare, infatti in commercio ne esistono anche di specifichi che vanno utilizzati solo ed esclusivamente nei diffusori, quindi mi raccomando, come sempre informatevi sempre prima di metterli nel vostro carrello, sopratutto se prediligete lo shopping online.


Commenti

  1. molto interessante questo post, non conoscevo tutte queste proprietà degli oli essenziali
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

    RispondiElimina
  2. Great post!
    Have a nice end of the week!
    Gil Zetbase

    RispondiElimina
  3. Anche io uso gli oli essenziali, per me i più utili sono: quello di tea tree per brufoletti ed impurità (li fa sparire alla perfezione in pochissimo tempo), quello di limone per schairire le macchie che lasciano ferite e brufoletti, e quello di rosa per lenire ed aiutare la pelle a ripararsi.
    Ma uso spesso anche i 3 che hai consigliato tu! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Que buen producto :), saludos desde El Blog de Boris Estebitan.

    RispondiElimina
  5. MI immagino il profumino, adoro!

    RispondiElimina
  6. Adoro gli olii essenziali, ma sai che non ho mai provato quello al rosmarino devo assolutamente rimediare
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Uso molti gli oli essenziali! Interessante questo post!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  8. Adoro la lavanda e non posso farne a meno, mi rilassa tantissimo il profumo!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui