Amazon Prime Video - Tre film made in sud da non perdere

Tre film divertenti da guardare su Amazon Prime, tutti made in Naples


Due film e una serie tv da non perdere su Amazon Prime Video, tutti ambientati al sud, sopratutto a Napoli e dintorni

Amazon vanta così tanti abbonati, inclusa me ovviamente, più interessati allo shopping che ad altro ed invece l'abbonamento include tanti altri servizi interessanti, tra cui Amazon Prime Video.
Ho avuto modo di apprezzare questo servizio sopratutto durante le settimane di ferie che mi sono voluta concedere, proprio perché avevo bisogno di un po' di relax e cosa c'è di meglio nel guardare qualche bel film?
Ho in effetti trovato tutti i generi di film e non solo, perché ci sono anche delle serie tv, insomma impossibile non trovare qualcosa da vedere o anche da rivedere.
Nello specifico voglio segnalarvi tre film made in Naples, o meglio due film ed una serie tv.
Ve li consiglio sopratutto se avete voglia di vedere qualcosa di leggero e divertente, magari in compagnia, perché ridere in compagnia non ha prezzo.


Gomorroide

Protagonisti di questa commedia sono ovviamente I Ditelo Voi, che di certo conoscerete, sopratutto se avete seguito il programma televisivo Made in Sud. Un film che ovviamente tocca l'argomento un po' scottante della Camorra, ma lo fa con estrema ironia, insomma nulla a che fare con la serie Gomorra, a parte i personaggi ad essa ispirati. In sintesi I Ditelo Voi, sono impegnati nelle registrazioni di una serie Tv, appunto Gomorroide, che spopola ovunque, così tanto che la Camorra invia agli attori tre proiettili per minacciarli, da qui poi a causa di una piccola bugia di Mimmo, i tre si ritroveranno in un programma di protezione, suscitando  ancora di più  l'ira della Camorra, a cui vengono date colpe altrui.
gomorroide


Baciati Dall'Amore

Una serie tv  del 2011 divertente e romantica allo stesso tempo, ricca di tanti equivoci ed infatti è proprio intorno ad un equivoco che si concentra parte della storia, in sintesi uno dei protagonisti, nello specifico Gaetano Gambardella, fioraio, viene arrestato perché scambiato per un noto boss, Tano Bambardella, non solo nomi simili, ma uguali anche nell'aspetto, interpretati entrambi da Lello Arena. Il caso vuole che il figlio di Gambardella vada ad innamorarsi proprio della figlia del magistrato che si occupa del processo riguardo al boss! Tra gli interpreti c'è anche lo scomparso Pietro Taricone, che interpreta un cantante neomelodico playboy in cerca di successo. E' stato uno dei suoi ultimi lavori ed infatti questa serie andata in onda quando ormai non era più in vita, gli è stata dedicata.



Finalmente Sposi

Protagonisti di questa commedia sono la coppia di comici Arteteca, anche loro apprezzati per le loro partecipazioni a Made In Sud. La storia gira intorno alla coppia che dopo anni di fidanzamento finalmente decide di convolare a nozze o meglio è Monica che lo decide ed ovviamente sogna di farlo non trascurando alcun dettaglio, senza badare alle alte spese in cui vanno incontro. Ma proprio nel giorno del loro matrimonio, i due ricevono una notizia che sconvolgerà del tutto le loro vite, portandoli lontani dalla loro Napoli.