Papaccelle ripiene!

papaccelle-ripiene
Vi presento le papaccelle ripiene!!!
Non sono oggetti non identificati ma fanno semplicemente parte della famiglia dei peperoni,sono solo piu bassi e schiacciati ed allora eccovi la ricetta!
Ingredienti per 6 persone
6 papaccelle (oppure peperoni)
3 uova sode
200 grammi di carne macinata (fritta in olio e burro ed aromatizzata con formaggio grattugiato,sale e pepe)
olive nere (senza noccioli) e capperi q.b.
uva passa e pinoli q.b
2 spicchi d'aglio tagliati a pezzettini
prezzemolo q.b.
Procedimento

Tagliamo le papaccelle nella parte superiore,eliminando il peduncolo ed i semi all'interno.
Riempiamo ogni papaccella con un po' di carne macinata,olive,aglio,capperi,prezzemolo,pinoli e uva passa q.b. ed infine mezzo uovo sodo .
Mettiamoli in una teglia ed aggiungiamo un po' d'olio,sia sulla teglia,sia al di sopra dei peperoni.
Facciamoli cuocere in forno a 175 gradi per un oretta  circa.
Leggete anche la ricetta dei peperoni imbottiti,potete usare anche quella per la preparazione delle papaccelle ripiene! Cliccate Qui



















papaccelle-ripiene




Leggi tutto...

Cornettini alla nutella pronti in pochi minuti! Con Video

cornetti-di pasta-sfoglia-con-nutella
Nuova ricetta, prepariamo dei cornetti con nutella in pochissimi minuti grazie alla pasta sfoglia!
Ingredienti
un rotolo di pasta sfoglia
un tuorlo
granella di zucchero qb
nutella qb
Procedimento
Tagliamo la pasta sfoglia in fette triangolari,sulla base di ogni fetta mettiamo un cucchiaino di nutella e arrotoliamola per ottenere una forma molto simile ad un cornetto.
Poniamo i cornetti su una teglia foderata di carta da forno, spennelliamo il tuorlo d'uovo su ogni cornetto ed aggiungiamo la granella di zucchero.
Inforniamo in forno preriscaldato a 200 gradi per 10 minuti circa.
Ecco le foto ed il video del procedimento e se v'interessa guardate anche la ricetta dei cuoricini con nutella fatti sempre con la pasta sfoglia.

cornetti-di pasta-sfoglia-con-nutella
cornetti-di pasta-sfoglia-con-nutella
cornetti
cornetti-di pasta-sfoglia-con-nutella
cornetti-di pasta-sfoglia-con-nutella

Ecco la video ricetta





Leggi tutto...

Calzone ripieno! (con pasta sfoglia)


Adoro la pasta sfoglia,perche' in pochi minuti riesce sempre a farmi preparare piatti veloci,semplici e gustosi!
Eccone un esempio,un ottimo calzone ripieno con pasta sfoglia,simile alla torta rustica con pasta sfoglia
Ovviamente per il ripieno date sfogo alla vostra fantasia e ai vostri gusti,io ho utilizzato semplicemente wurstel e provola!
Se lo tagliate a fettine puo' essere servito anche come antipasto!
Ingredienti per un calzone 
un rotolo di pasta sfoglia
2 wurstel grandi di pollo
100 grammi di provola
pepe q.b.
un uovo oppure un doratore spray (codap)
Procedimento
Poniamo la provola tagliata a fettine sulla  pasta sfoglia,esattamente sulla meta',poi poniamo i wurstel e completiamo il ripieno aggiungendo un po' di pepe.
A questo punto richiudiamo la pasta sfoglia a mezza luna e spennelliamo sopra un po' di tuorlo d'uovo,io al posto dell'uovo ho utilizzato il doratore della Codap con cui mi sto trovando davvero bene,e' troppo comodo!
Inforniamo in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa.







Leggi tutto...

Peau D'Or: Pearl Noir..Abbronzatura perfetta senza abbrustolire al sole!

autoabboronzante

Oggi volevo parlarvi brevemente di questa lozione ricevuta gentilmente in omaggio dalla  Peau D'Or, che porta il nome di la Pearl Noir (perla nera).
E' un prodotto abbronzante davvero molto particolare che viene spesso utilizzato come un autoabbronzante.
In effetti non e' un autoabbronzante ma contiene molti fattori autoabbronzanti che consentono una velocita' di abbronzatura davvero sorprendente.
Oltre che per abbronzature classiche al sole,e' utilizzabile anche per chi effettua abbronzature con lampade UV,perche' grazie a questa lozione si possono ridurre di molto i tempi di esposizione
E' importante sapere che questo prodotto non contiene nessun fattore di protezione,quindi bisogna usarlo con moderazione e se si ha una pelle particolarmente delicata si puo' usare qualche crema con fattore di protezione,stendendola dopo aver applicato la Pearl Noir e non prima perche'  altrimenti annullerebbe l'effetto abbronzante del prodotto.
autoabboronzante
Sto facendo testare questa lozione ad un mio amico che adora abbronzarsi ma che a causa di varie ragioni quest'estate ha dovuto rinunciare ad abbronzarsi perche'  doveva cercare di evitare quanto piu' possibile il sole.
Quindi la sta utilizzando come una sorta di autoabbronzante,considerando che sta al sole non piu' di pochi minuti,vi assicuro che dopo due settimane d'applicazione di questa lozione(una volta al giorni),ha ottenuto un'abbronzatura davvero invidiabile!
Io sinceramente temevo che i fattori autoabbronzanti presenti potessero causare un'orrenda abbronzatura a macchie ed invece e' assolutamente perfetta e naturale!!
Oltre a questa lozione,la Peau D'Or mi ha inviato anche una crema idratante d'applicare dopo l'esposizione al sole,non e' un doposole ma e' semplicemente una crema che idrata la pelle,la rende morbida e ne prolunga l'abbronzatura ed anche questa non ha assolutamente deluso il mio amico.

Questa crema si chiama 365 Hydratant

La cosa piu' interessante di questi prodotti e' che consentono un'abbronzatura perfetta anche d'inverno,infatti il mio amico mi ha giaì detto che appena termina questi,li comprera' e vi confesso che un pensierino a riguardo lo sto facendo anche io visto che ho una carnagione chiarissima e che non ho un buon rapporto con il sole,diciamo che cerco sempre di evitarlo :)
Per quanto riguarda i prezzi,la Pearl Noir costa euro 18,95 per 15 ml di prodotto ed euro 99,85 per 200 ml, mentre la 365 Hydratant costa euro 2,45 per 15 ml ed  euro 24,95 per 400 ml di prodotto ,entrambi acquistabili direttamente dal sito.


autoabboronzante


Leggi tutto...

Pasta al cioccolato con panna!

Finalmente ieri mi sono decisa a provare la pasta al cioccolato ricevuta come omaggio e devo dire che e' davvero squisita :)
Ingredienti per 3 persone
250 grammi di pasta al cioccolato (conchiglie di Mirco Della Vecchia)
100 grammi di speck
200 ml di panna da cucina (alla soia di Gran Cucina)
50 grammi di burro
sale,pepe e  olio q.b.
Procedimento
Facciamo soffriggere nell'olio il burro e lo speck.
Poi aggiungiamo la panna,il pepe,un pizzico di sale e facciamo cuocere per alcuni minuti.
Prepariamo la pasta in acqua bollente salata,una volta pronta e scolata condiamola!
E' un piatto molto ricco quindi le dosi per ogni piatto non devono essere abbondanti.
Volendo si puo' aggiungere del formaggio grattugiato.
Io ho semplicemente aggiunto qualche fettina di speck arrotolata con qualche foglia di basilico, per rendere la presentazione del piatto molto piu' carina. 















Leggi tutto...

Risotto con salsa,speck e.....

Risotto-con-salsa-speck-pinoli-uva-passa

Per questo risotto ho scelto di utilizzare il riso vialone nano perche' ha la capacita' di assorbire completamente tutto il gusto del condimento utilizzato,rendendo quindi il piatto ancora piu' gustoso!
Ingredienti
500 grammi di riso (Vialone nano de La Pila)
cipolla q.b.
100 grammi di speck
uva passa q.b.
pinoli q.b.
basilico q.b.
300 grammi di passata di pomodoro
olio e sale q.b.
un dado vegetale
Procedimento
Soffriggiamo nell'olio,lo speck,la cipolla (tagiata sottile),uva passa e pinoli.
Poi aggiungiamo la passata di pomodoro con un pizzico di sale e basilico e facciamo cuocere per bene.
Da parte cuociamo il riso in acqua bollente salata e aromatizzata con un dado vegetale,una volta pronto e scolato,aggiungiamolo alla salsa e facciamolo saltare in padella per qualche minuto.
Serviamolo decorando il  piatto con un po' di speck,arrotolandolo come una rosa,con una foglia di basilico alla base.
Si puo' arricchire il piatto aggiungendo un po' di formaggio grattugiato!








Risotto-con-salsa-speck-pinoli-uva-passa



Leggi tutto...

Fichi d'india con amarene


Siamo alla frutta!
Ecco un semplice ma gustoso dessert fruttoso :)
Ingredienti per ogni porzione
2 fichi d'india
amarene q.b. (fabbri)
top ai frutti di bosco (fabbri)
Procedimento
Sbucciamo i fichi d'india e tagliamoli a fettine.
Poniamoli in un bicchiere o una ciotolina,aggiungiamo le amarene ed il top ai frutti di boschi!
Volendo possiamo aggiungere anche un po' di panna :)








Leggi tutto...