Non è trend ciò che è trend ma è trend ciò che piace

Non è trend ciò che è trend ma è trend ciò che piace, le teorie confuse di Carmy

Siamo spesso alla ricerca delle news modaiole, sempre attente a scoprire quali sono i trend del momento, pronte a fare shopping per aggiornare il nostro guardaroba, nello stesso modo in cui si aggiornano le app dei nostri smartphone, addirittura spesso ci ritroviamo ad acquistare articoli che in realtà non ci piacciono e che forse non indosseremo mai, ma li acquistiamo solo perché sono trend o meglio solo perché per la massa è trend e credo che non ci sia cosa più sbagliata.
Sicuramente in questi 38 anni di vita posso confessare che sono caduta spesso in questo errore e sicuramente l'ho fatto da ragazzina, perché è ovvio che se se c'è un trend che conquista le tue amichette del cuore, finisci per essere influenzata e a convincerti che ne hai bisogno anche tu, quando in realtà è uno stile che assolutamente non ti appartiene.
Ma ormai sono giunta alla conclusione che 'non è trend ciò che è trend ma è trend ciò che piace', insomma il motto riferito alla 'bellezza' si sposa alla perfezione anche con il mondo fashion, perché se ad esempio il tartan non lo digerisco e non mi sta bene, non devo sentirmi obbligata a farmelo piacere solo perché dicono che sia trend e nello stesso momento non posso smettere di amare l'animalier solo perché non fa più tendenza, perché è un ragionamento sbagliatissimo, ognuno deve sentirsi libero di vestirsi in qualsiasi modo voglia, anche se ovviamente è preferibile abbia un minimo di buon gusto.
E vi confesso che ormai se vedo lo spopolare di un trend, ho sempre più la convinzione che in realtà, almeno il 50% di chi lo segue, non lo fa perché davvero è stato colpito da un colpo di fulmine, ma solo perché è stato influenzato dalla massa.
Sicuramente non ho certo fatto la scoperta del secolo, anche perché siamo nell'era degli influencer, che spesso tendono anche a voler far piacere cose improponibili e bisogna ammettere che nella maggior parte dei casi ci riescono!
Ovviamente io sto facendo riferimento al mondo della moda, ma il mio ragionamento si estende anche ad altri ambiti, dai trend mangerecci alle diete del momento, perché è così, forse dovremmo iniziare tutti ad essere più consapevoli e a ragionare con la nostra testa per seguire nostri gusti personali e non quelli che ci propinano, a meno che non siano davvero degni della nostra attenzione.
E niente, mi andava di condividere con voi questo mio pensiero, in fondo questo è il mio blog ed è giusto che ogni tanto io condivida ciò che mi passa per la testa :)
A presto con la mia prossima teoria confusa!

Leggi tutto...

Quale mousse preferisci? Recap :)

mousse al caffè con oreo

Come e quali mousse preparare in casa

Questo è il periodo perfetto per realizzare delle fresche mousse, ecco perché ho deciso di proporvi questo piccolo recap e vi anticipo che presto ne arriveranno di nuove, sempre facili e veloci!
Come sempre per leggere o guardare il video tutorial, vi basterà cliccare sul titolo e se avete richieste o suggerimenti vi basterà scrivermi un commento o mandarmi un email.

Mousse al caffè
La mia preferita infatti ve l'ho proposta ben due volte, ma la versione migliore è la recente perché le ho dato una presentazione stile gelato, perfetta per chi come me ama il caffè.
mousse

Mousse alla Nutella
Una mousse molto calorica ma altrettanto buona e gustosissima, che di certo piace anche ai più piccini, perché nessuno può resistere alla nutella.
Mousse al cioccolato bianco, senza uova
Adoro il cioccolato bianco, è il mio preferito, quindi anche questa mousse è in cima alla mia classifica, la consiglio davvero a tutti!


mousse-al-cioccolato-bianco
Mousse al cioccolato fondente
Per gli amanti del cioccolato fondente, io l'ho arricchita decorandola con della panna, perché non esiste abbinamento più perfetto!
mousse al cioccolato fondente

E la vostra mousse preferita qual'è?
Leggi tutto...

Festa della mamma, cosa regalare?

Idee regalo per la festa della mamma

Forse vado un po' contro tendenza, ma amo fare regali più ancora di riceverli, principalmente perché amo scoprire i gusti altrui e trovare il regalo perfetto che possa regalare un sorriso per me è sempre una grande soddisfazione, se poi bisogna fare un regalo a colei che ci ha dato la vita, bhè lì è doveroso il massimo impegno, quindi ecco qui dei piccoli suggerimenti nel caso ne abbiate bisogno.
Ovviamente questi consigli di regali per la festa della mamma valgono anche per eventuali regali alle vostre suocere, ricordatevi sempre che hanno dato la vita ai vostri amori!

Per la mamma fashion
Qui avete davvero via libera, sicuramente conoscete i suoi gusti e potrete trovarle qualcosa perfetta per lei e se avete dubbi sull'abbigliamento, io direi di puntare direttamente su scarpe e borse, perché queste non sono mai abbastanza, infatti alla mia ho ordinato una graziosa borsa su Spartoo e vi confesso che se non dovesse piacerle sono già pronta a tenerla per me e farle scegliere un altro modello.

Per la mamma sportiva
La vostra mamma ama la palestra o adora dedicare qualche ora settimanale al workout? Perfetto! Un paio di nuove sneakers o qualche attrezzo utile sarà di certo apprezzato, in primis pesi, tappetino per gli esercizi o anche un corso video con tutorial.

Per la mamma cuoca
Ama cucinare e passa anche il tempo libero in cucina? Bene, cercate di capire se ha bisogno di qualche nuovo articolo per la cucina, come ad esempio un nuovo mixer, frullatore, un'impastatrice o qualsiasi altro aggeggio possa farla felice.

Per la mamma social
Eh si siamo nell'era delle mamme affascinate da internet e dai social networks, per loro un regalo tecnologico sarebbe perfetto, da un nuovo smartphone ad un power bank per non restare senza batteria!

Per la mamma shopping addict
Per la mamma che ama fare shopping avete due alternative, o regalarle una giornatina di shopping in vostra compagnia, accontentatola di accompagnarla anche in negozi che non amate oppure potete optare per un buono per lo shopping online, magari un buono Amazon, visto che lì vendono davvero di tutto.

Per la mamma stressata o che passa un periodo no
Bhè per lei l'ideale sarebbe una piccola vacanza, ma anche un weekend in un centro benessere potrebbe aiutarla a staccare la spina e a rigenerarsi un po', sono certa che tornerà in piena forma e sarà lei stessa ad organizzarsi il prossimo weekend in total relax.

Per la mamma con il pollice verde
Nulla di più facile, nuove piante che vadano ad arricchire la sua collezione o qualsiasi attrezzo che ancora le manchi per prendersi cura al meglio dei suoi adorati fiori,

Per la mamma che ama leggere
Se conoscete il suo genere preferito, non vi resta che comprarle qualche libro che le manca o semplicemente cercate di scoprire quali libri vorrebbe, basta girare attorno all'argomento e vedrete che salteranno fuori vari titoli, perché chi ama leggere ha sempre una wishlist pronta.

Per la mamma che ama truccarsi
Se ama provare sempre nuovi trucchi, allora avete via libera, se invece tende ad usare sempre i soliti, allora sbirciate quali sono le sue tonalità preferite e acquistate seguendo i suoi gusti.

E voi?
Cosa regalerete per la festa della mamma?
E per chi invece ha la mamma in cielo, l'unico regalo che potete farle è di non essere tristi in questo giorno, perché sono certa che in qualche modo è accanto a voi e di certo desidera vedervi sempre con il sorriso :)
Leggi tutto...

Pane semi integrale a modo mio

Pane fatto in casa

 Come fare il pane semi integrale in casa

 Amo preparare il pane in casa, è tra le cose che più mi rilassa e allora ho deciso di condividere con voi la mia ricetta per realizzare del pane semi integrale, nulla di difficile, ci vuole solo tanta pazienza e voglia d'impastare, altrimenti è meglio rinunciarci a prescindere.

Ovviamente se avete consigli o domande su come prepare il pane fatto in casa sono sempre a vostra disposizione.

Ingredienti
250 ml di acqua tiepida
300 grammi di farina semi integrale
200 grammi di farina 00
Un filo di olio extra vergine d'oliva
Un cubetto di lievito di birra
Sale q.b.

Procedimento
In una ciotola verso le farine ed il sale e con un mestolo di legno mescolo per bene il tutto.

In una ciotola a parte, verso l'acqua tiepida, spezzetto all'interno il lievito e mescolo per farlo scegliere e poi lo verso all'interno della ciotola con la farina.

Sempre con un mestolo di legno inizio ad amalgamare gli ingredienti e poi aggiungo anche un filo d'olio.

Continuo a lavorare con le mani, prima nella ciotola e poi sulla spianatoia, impasto fino ad ottenere un composto bello compatto.

Lo ripongo nella ciotola, che copro con un canovaccio, e faccio riposare in forno spento, per almeno due ore.

Quando riprenderemo l'impasto del pane, sarà levitato un bel po', a questo punto lo impastiamo di nuovo sulla spianatoia e gli diamo la forma del panetto di pane che vogliamo ottenere.

Lo poniamo su una teglia, la copriamo con un canovaccio e la mettiamo in forno spento per farlo riposare e lievitare un'altra ora.

A questo punto inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti, ovviamente i tempi di cottura dipendono sempre dal forno, quindi passati i 30 minuti controllate se necessita di ulteriore cottura.

Prima di tagliare il pane fatto in casa e mangiarlo lasciatelo riposare un po', non fate come me che non resisto e lo assaggio subito hehe
E voi? Amate preparare il pane in casa?


pane-fatto-in-casa
pane integrale
pane-semi-integrale


Leggi tutto...

Dieci buoni motivi per mangiare il cioccolato

cioccolato

Dieci buoni motivi per apprezzare e mangiare il cioccolato

Che io sia un amante del cioccolato non è certo un mistero, vi basta sbirciare pochi secondi i miei social networks o fare un giro sul mio canale youtube per capirlo. 
Ovviamente vengo spesso accusata di proporre ricette troppo caloriche, ma sinceramente non sto obbligando nessuno a doverle per forza seguire ed inoltre io ho una mia teoria a riguardo e cioè un dolcino ogni tanto non può farci male e non può neanche farci ingrassare all'improvviso, basta mangiarne con moderazione.
Quindi non guardate i dolci come se fossero il demonio in persona e sopratutto se una cosa vi piace, non rinunciateci, a meno che non ve l'abbia prescritto il vostro medico, è ovvio che lì il discorso cambia.
Ma bando alle ciance ed eccovi dieci buoni motivi per amare e mangiare il  cioccolato.

1 Combatte lo stress!
Il cioccolato è ricco di magnesio, sopratutto quello fondente e questo aiuta a spazzare via il nervosismo e l'irritabilità.

2 Regala sorrisi
Vi capita mai di sentirvi un po' giù ed avere voglia di mangiare qualche dolcino per tirarvi su? Bene, questo accade perché il cioccolato stimola  la produzione di serotonina, di endorfine e di anandamide, antistress naturali, che riescono ad agire sul nostro umore, insomma è un buon antidepressivo

3 Riesce ad abbassare il colesterolo
Il cioccolato fa bene anche per il colesterolo, infatti abbassa i livelli di quello cattivo e alza quelli del colesterolo buono.

4 Un ottimo antiossidante
Incredibile, ma fa bene anche alla nostra pelle, sopratutto quello fondente.

5 Fa bene alla coppia
Eh si, il cioccolato fa bene anche all'amore, ha un effetto afrodisiaco sia nei maschietti che nelle femminucce, aumentando il desiderio da entrambi le parti, quindi non credete alla storia che chi ama il cioccolato è insoddisfatto nella sfera amorosa, perché non è sempre così, spesso è proprio il contrario.

6 Lo spuntino perfetto per gli sportivi
Il cioccolato è l'ideale per chi pratica sport perché riesce a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

7 Fonte d'ispirazione per la preparazione di dolci
La mia motivazione preferita, avere in dispensa il cioccolato, vuol dire avere un ingrediente ultra versatile per la realizzazioni di tantissimi gustosi dolci o potete utilizzarlo per rendere più dolce il momento del caffè!

8 Combatte la carenza di ferro
Uno studio afferma che il cioccolato apporta molto più ferro degli spinaci, non so se sia vero, ma se lo è, è davvero una buona motivazione.

9 Fa bene al cuore
Sempre secondo uno studio, il consumo non eccessivo di cioccolato può mettere il cuore al riparo da possibili disturbi cardiocircolatori!

10 Perché esiste per tutti i gusti
Mangiare cioccolato non è monotono perché esiste in tante varianti, impossibile non trovare il cioccolato che più ci piace, da quello fondente a quello bianco, ce n'è davvero per tutti gusti, sia per i piccini che i grandi!


Io vado a mangiarne subito un pezzetto e se conoscete altri buoni motivi per mangiare il cioccolato, sarò felice di leggerli.


cioccolato

Leggi tutto...

Un post tutto al femminile

it is my choise

It is my choise, la campagna di sensibilizzazione dedicata a tutte le donne, per poter riconoscere e dare un nome ai sintomi del fibroma uterino. 

Spesso noi donne commettiamo l'errore di trascurare alcuni sintomi, mentre invece dovremmo subito correre ai ripari e rivolgerci al nostro medico, sopratutto se notiamo dei sintomi non nella norma durante il nostro ciclo, non dobbiamo assolutamente imparare a conviverci, condizionando in negativo tutta la nostra vita, ma dobbiamo affrontarli e risolverli con l'aiuto del nostro medico di fiducia.
In particolare oggi voglio segnalarvi la campagna di sensibilizzazione di It is my choise, che invita tutte noi donne a non trascurare mai i sintomi che potrebbero essere legati a un fibroma uterino.

Cosa sono i fibromi uterini?

Sono formazioni benigne di cellule muscolari lisce e tessuto connettivo che si sviluppano nella parete dell’utero, vengono chiamati anche leiomiomi o miomi.

Quali sono i sintomi legati ai fibromi uterini?

  • Sanguinamento mestruale abbondante
  • Anemia
  • Dolore addominale
  • Senso di compressione
  • Gonfiore
  • Infertilità 
  • Dolore durante i rapporti sessuali

Cosa fare se si riscontra uno o più sintomi elencati sopra?

E' sempre bene rivolgersi subito al proprio ginecologo per affrontare il problema e fare le dovute indagini per poterlo risolvere al più presto.

Dove reperire maggiori informazioni e consigli?

Sul sito It is my choise ci sono tutte le informazioni approfondite che riguardano il fibroma uterino, con tanti consigli utili ed anche un app da scaricare, disponibile sia per dispositivi ios che android, che ci aiuta a verificare se il nostro flusso mestruale è nella norma o se potrebbe essere influenzato da un fibroma, così da prepararci al meglio per la prossima visita ginecologica. Inoltre potremmo anche leggere esperienze e storie di donne che hanno affrontato questo problema.

Mi raccomando passate parole con tutte le vostre amiche e conoscenti, sopratutto se siete a conoscenza che qualcuna di loro riscontra uno di questi sintomi!

Leggi tutto...

Come fare le patatine croccanti al forno,come quelle in busta!

patatine-come-in-busta-ma-al-forno

 Come preparare le patatine (chips) croccanti al forno, simili a quelle in busta, buone ma leggere

A chi non piacciono le patatine in busta?

Io credo quasi a nessuno, ma purtroppo è anche vero che non sono molto sane, quindi l'ideale è sempre prepararle in casa.

L'anno scorso ho dedicato un articolo a come realizzare le chips fritte, mentre oggi voglio spiegarvi come prepararle in forno, riuscendo ad ottenere quasi lo stesso risultato ma assolutamente più light, quindi perfette anche per chi è a dieta ed ha voglia di sgranocchiare delle patatine croccanti come quelle in busta.

Il procedimento è molto semplice, richiede solo un po' di pazienza, ma vi assicuro che ne vale la pena, vi lascio alla ricetta e spero possa tornarvi utile.

Ingredienti per le chips di patate al forno
2/3 patate
sale e olio q.b.

Procedimento
Innanzitutto laviamo con acqua fresca le patate, sbucciamole e laviamole di nuovo.

Poi andiamo a creare le nostre patatine chips, dovranno essere belle fini quindi utilizziamo una mandolina, io utilizzo il mio fidato nicer dicer plus.

Una volta tagliate poniamole tutte in una ciotola piena d'acqua, facciamo scorrere l'acqua al di sopra finché non vedremo che l'acqua nella ciotola non diventa bella limpida, insomma dobbiamo eliminare l'amido.

A questo punto facciamo riposare le patatine una mezz'ora oppure un'oretta nell'acqua, meglio se aggiungiamo anche qualche cubetto di ghiaccio.

Poi dobbiamo asciugarle per bene, per farlo, prendiamo un canovaccio, sulla metà, adagiamo le chips di patate ben distanziate e rialziamo l'altra metà asciugandole.

Ora possiamo porle su una teglia coperta da carta da forno, cercate di soprapporle il meno possibile, meglio se sono ben distanziate, aggiungiamo un po' di sale e con uno spruzzino per l'olio, spruzziamone un po' ed inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.

Ovviamente se dovete preparare molte chips, dovrete infornare più volte, io ne ho preparate troppe, infatti dopo aver infornato due teglie, il resto le ho fritte, quindi diciamo che è un procedimento particolarmente indicato giusto per un paio di porzioni di chips.

E voi cosa ne pensate?
Avete già mangiato le chips al forno? Le preparate in questo modo?
chips-al-forno

patatine al forno

Leggi tutto...

Starcasinò ora lo so :)

starcasinò

Starcasinò, il nuovo spot e le iniziative in corso

Se c'è una cosa nel mondo del marketing che mi affascina sono le strategie che vanno controcorrente, quelle che non vengono focalizzate subito sul brand o il prodotto da proporre, ma che ci girano attorno con storie che riescono a rapire l'attenzione, tanto da restare ben fisse nella mente, riuscendo spesso a diventare dei veri e propri tormentoni.
Per questo sono rimasta molto colpita dai recenti spot proposti da Starcasinò, ispirati al film 'Four Rooms', dove un cameriere di un hotel entra in 4 stanze differenti trovando delle situazioni paradossali.
Nel primo spot di Starcasinò il cameriere trova nella stanza una ragazza che prova a far memorizzare a un ragazzo smemorato il nome del miglior casinò online, nel nuovo spot invece i protagonisti restano gli stessi ma la situazione si capovolge perché  è il ragazzo a fare domande a lei, chiedendo il nome del miglior casinò, insomma anche qui lui resta uno smemorato e tra i due si nota una certa affinità, lui nelle vesti di preda e lei di predatrice, in effetti lei rappresenta proprio Starcasinò, che con le sue tante iniziative riesce ad affascinare e ad attirare gente.
Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà nel terzo episodio, sono certa che i protagonisti principali non cambieranno e che ci saranno ancora delle domande, però non so perché ma lo immagino con la presenza anche di un terzo protagonista, un protagonista molto speciale che aiuterà lo smemorato a memorizzare per bene la parolina 'Starcasinò'
Immagino lei che entra in stanza con un pacco regalo e lui seduto mentre smanetta con il suo smartphone e le dice 'Finalmente sei tornata, non riesco a ricordare qual'è il casinò migliore online accessibile da mobile' e allora lei lo guarda gli porge il pacco e gli dice 'Questo è per te, sarà la risposta ad ogni tua domanda', lui lo apre e all'interno trova una gabbia con un carinissimo e colorato pappagallo, che inizia subito con il dire in continuazione 'Starcasinò', lui sorride, la guarda e conclude con la mitica frase 'Starcasinò ora lo so' ed ovviamente viene ripetuta anche dal pappagallo.
Sicuramente una scena molto paradossale, ma anche estremamente divertente e ora non mi resta che aspettare e vedere come sarà questo terzo episodio, intanto vi elenco qui alcune delle iniziative in corso sul sito Starcasinò per chi decide di registrarsi:

  • 300% Bonus Benvenuto fino a 150€ 
  • Fino a 1.000€ di bonus sulle prime 4 ricariche
  • 10€ Gratis con l'invio del documento 
  •  Tanti Bonus Settimanali 
  •  Concorsi a premi con fantastiche offerte
Vi lascio alla visione del nuovo spot di Starcasinò, fatemi sapere cosa ne pensate.


GUARDA IL VIDEO
Leggi tutto...

Vivere di musica, starring i miei nuovi auricolari Sudio Vasa

auricolari

Sudio Sweden, auricolari Vasa in rosa, recensione

Non so a voi, ma la sottoscritta vive di musica, infatti già da appena sveglia se non ascolto un po' di musica mentre bevo il mio caffè non riesco proprio a trovare le energie sufficienti per affrontare la giornata, così come la notte non riesco a rilassarmi se prima non metto su i miei auricolari, sintonizzandomi sulla mia radio preferita, mentre sbircio i social networks o leggo un libro o mentre faccio shopping online, perché si, purtroppo per le mie tasche, anche lo shopping riesce a rilassarmi.
Ovviamente la scelta della musica da ascoltare varia ogni giorno, a seconda del mio umore, salvo rare eccezioni in cui vado in fissa per una determinata canzone, perché in questo caso posso ascoltare più volte al giorno per settimane, finché il tormentone non lascia la mia testa.
Proprio per questo motivo per me è importante avere degli auricolari che offrono ottime prestazioni e che hanno anche un look impeccabile e trend, perché anche l'occhio vuole la sua parte ed inoltre portandoli sempre con me, è ovvio che da semplici accessori per lo smartphone si tramutano in automatico in accessori che fanno parte del mio look!
Ho deciso di affidarmi agli auricolari svedesi Sudio Vasa che in effetti hanno proprio tutte le caratteristiche di cui ho bisogno.
Un design elegante in un bellissimo pink disponibile anche in bianco, blu e nero, con dettagli in color oro ed inserti per gli auricolari in bianco, insomma un look davvero cool!
Offrono un audio limpido e sono dotate di microfono e di un piccolo comando con tre tasti che ne facilita l'utilizzo, inoltre hanno un cavo piatto, quindi non c'è rischio di porli nella borsa e poi di ritrovarli attorcigliati.
Ma non finisce qui perché all'interno della confezione degli auricolari Vasa, troviamo anche una carinissima custodia in pelle, che ha lo stesso colore degli auricolari, quattro paia di 'copri auricolari', così da poter scegliere la misura più adatta a noi ed una comoda clip, perfetta per avvolgere il cavo.
Ovviamente sono anche dotate d'istruzioni e di garanzia, insomma cosa potremmo chiedere di più?
Potete acquistarle gli auricolari Sudio Vasa, disponibile anche nella versione bluethoot, direttamente online ed utilizzando il codice 'carmy' avrete diritto al 15% di sconto :)
Cosa ne pensate? Vi piacciono?
Vi lascio a qualche foto con gli auricolari, una buona parte rubata da piccoli momenti in cui la musica mi fa compagnia :)


Sudio Vasa

auricolari sudio vasa

tabllet rosa

tabllet rosa



auricolari

breakfast with sudio vasa
breakfast with sudio vasa



fashion-blogger

hitech

auricolari-sudio-vasa

makeup

Leggi tutto...

Tre buoni motivi per registrarsi sul portale gratuito Dotcar

dotcar


Dotcar, il punto di riferimento per gestire al meglio la nostra auto


Non è sempre semplice gestire al meglio la propria auto, perché purtroppo tra scadenze e imprevisti vari, ci si può ritrovare in difficoltà, ed è per questo motivo che nasce il portale gratuito Dotcar, il supporto perfetto a potata di click per la nostra auto!
Basta registrarsi per scoprire la miriade di servizi utili che questo portale ci offre, a tal punto da essere destinato a diventare il nostro principale punto di riferimento per gestire al meglio il nostro veicolo.
Ma bando alle ciance ed ecco qui tre buoni motivi per registrarvi al sito:
  • Per trovare il ricambio che cerchiamo al minor costo.

Se abbiamo bisogno di un ricambio per la nostra auto, su dotcar prenoteremo una visita in una officina autorizzata e avremo a disposizione un listino prezzi che ci consentirà di confrontare i prezzi offerti dalla casa madre con quelli offerti dal sito, che ovviamente seleziona i migliori ricambi compatibili ma con un prezzo molto vantaggioso.
  • Per acquistare pacchetti di manutenzione a prezzi vantaggiosi

Altro servizio che ci permette di risparmiare per eventuali riparazioni alla nostra auto, acquistando dei pacchetti inclusi di manodopera che ci costerà solo 32 euro all'ora più iva. Potremo quindi prenotare un appuntamento in officina e se vogliamo, possiamo anche suggerire la nostra officina di fiducia alla community Dotcar.
  • Per gestire al meglio le scadenze

Come anticipato sopra, Dotcar ci consente anche di gestire le nostre scadenze, infatti avremo a disposizione un libretto online in cui annotare tutte le nostre scadenze, ad esempio quelle dei bolli o delle assicurazioni e potremo farlo per ben tre auto.


Insomma io trovo che sia davvero un portale molto completo e soprattutto semplice ed intuitivo, anche perché ci basterà semplicemente inserire la targa del nostro veicolo per trovare il ricambio compatibile di cui la nostra auto ha bisogno, non male vero?


Leggi tutto...

Il momento giusto per gli acquisti firmati Karcher!

Karcher-idropulitrice-promozione-iva

Kärcher vi rimborsa l'iva sull'acquisto delle idropulitrici e degli aspiratori, grazie alla promozione Cash Back, avete tempo fino al 3 Maggio.


Oggi ritorno a parlavi di Kärcher perché anche quest'anno ha deciso di farci un bel regalo, infatti fino al 3 Maggio per l'acquisto di un idropulitrice o di un aspiratore ci rimborserà l'iva versata!

Come funzione la promozione Cash Back?

  • Acquistare uno o più prodotti in promozione entro il 3 Maggio 2016, presso i punti vendita, presenti sul territorio nazionale oppure presso i soli shop-online, che aderiscono all'iniziativa, li riconoscerete perché avranno in bella vista i materiali o mostreranno i banner dedicati a Cash Back
  • Compilare online il modulo di richiesta del rimborso dell'iva, entro 14 giorni dall'acquisto, lo trovate sul sito Kärcher, a questo punto  riceverete una email con il numero di pratica e il modulo precompilato della vostra richiesta.
  • Stampare il modulo, firmarlo e inviarlo con la documentazione richiesta via posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo: CASHBACK KÄRCHER c/o Gruppo Fma Viale Brenta, 18 – 20139 MILANO

Perché acquistare un idropulitrice o un aspiratore Kärcher?

Perché l'azienda è tra i leader del settore della pulizia domestica ed industriale ed ormai è primavera quindi potrebbero davvero tornarvi utili sia per le pulizie indoor che per quelle outdoor. Sono perfetti per la pulizia di auto, moto biciclette, terrazzi, prati, mobili da giardino, tapparelle, persiane, vetrate, tende e tantissimo altro, regalano ottimi risultati ed ultra veloci.

Quali sono le caratteristiche principali delle idropulitrici  Kärcher?

  • Facilità di utilizzo, anche per chi non ha mai utilizzato un idropulitrice perché dotate di dettagli consumer friendly,  studiati apposta per rendere l'utilizzo il più semplice possibile.
  • Comodità, grazie agli accessori con alloggio frontale, per porre ad esempio il detergente.
  • Massimo controllo, caratteristica delle Full Control, dove tutto è sotto controllo, anche la pressione, grazie al led presente sulla pistola.

Quali sono le caratteristiche principali degli aspiratori  Kärcher?

  •  Potenza massima e velocità, sia per l'aspirazione dei liquidi sia per l'aspirazione dei solidi.
  •  Innovativi sistemi di filtraggio, grazie a cui il filtro si mantiene sempre pulito, evitandoci di sporcarci le mani.
Se volete approfittare della promozione in corso e volete sapere a quanto ammonta il rimborso iva che riceverete, sul sito Karcher trovate un comodo modulo, vi basterà inserire il prezzo dell'idropulitrice o dell'aspiratore che intendete comprare e poi dovrete cliccare su 'calcola', il rimborso massimo per le idropulitrici è di 100 euro, mentre quello per gli aspiratori è di 50 euro.
idropulitrice karcher

aspiratore-karcher

Leggi tutto...

Dieci consigli per la scelta dell'abito da sposa!


abiti-da-sposa
Abito da sposa


Consigli sulla scelta dell'abito da sposa

Una delle scelte più difficili per noi donne è sicuramente la scelta dell'abito da sposa, perché nel giorno più speciale della nostra vita tutto deve essere perfetto.

Quindi eccovi dieci utili consigli per facilitare la scelta dell'abito da sposa perfetto:

  1. Armatevi di pazienza, non pretendete di trovare il vostro abito da sposa già nella prima atelier, certo il colpo di fulmine esiste, ma anche per quanto riguarda gli abiti è un evento abbastanza raro, quindi non riducetevi mai agli ultimi mesi, cercate d'iniziare a cercarlo il prima possibile.
  2. Le scelte in compagnia sono sempre le migliori, quindi andate alla ricerca dell'abito sempre in compagnia, che sia un'amica, la mamma o la sorella, non importa, l'importante è che sia qualcuno che sappia consigliarvi e sopratutto che sappia calmarvi perché lo stress ed il panico da scelta possono arrivare quando meno ve l'aspettate ed inoltre se la vostra accompagnatrice insiste nel farvi misurare un vestito, ascoltatela, anche se a voi non piace, perché spesso un occhio esterno e non direttamente coinvolto può davvero darvi dei consigli preziosi.
  3. Cercate di puntare gli abiti da sposa che sono più adatti al vostro fisico, ad esempio se siete magre potrete puntare anche sugli abiti corti o a sirena, se invece siete più formose puntate solo sui modelli lunghi, magari quelli stile impero, caratterizzati da un taglio non in vita, ma sotto il seno, così da non mettere in evidenza i fianchi,
  4. Prima di recarvi nelle atelier cercate già qualche idea, magari guardate le collezioni con gli abiti da sposa 2016 online, ci sono tantissimi store in rete da cui poter sbirciare, così potrete iniziare a capire quali sono i modelli che più vi piacciono, magari potrete stampare quelli che più amate o semplicemente potrete salvare le foto sul vostro smartphone. 
  5. Prima d'iniziare la ricerca dell'abito da sposa, decidete anche su quale colore puntare, sul classico bianco o sul vintage panna o se siete molto giovani potreste puntare anche su colori più estrosi.
  6. Tenete ben chiaro qual'è il budget che avete a disposizione per il vostro abito da sposa e guardate solo gli abiti che non lo superino, in questo modo eviterete d'innamorarvi di abiti che purtroppo non potrete acquistare.
  7. Se non siete molto convinte su un abito, non scartatelo subito, ma indossatelo!
  8. Se una volta indossato, vi guardate allo specchio e vi viene da piangere, perché già v'immaginate catapultate nel giorno del vostro matrimonio, allora quello è l'abito giusto!
  9. Se avete le idee ben chiare e avete un budget da spendere elevato potreste farvi creare un abito da sposa apposta per voi, ma anche qui dovrete avere pazienza e affidarvi solo a professionisti.
  10. Chi bella vuole apparire molto deve soffrire, dimenticate questo detto perché l'abito oltre che a piacervi, dovrà anche avere una certa comodità, perché dovrete tenerlo su per molte ore, quindi fate attenzione anche a quest'altro fattore o in futuro avrete un brutto ricordo di quel giorno.
Se avete altri consigli per la scelta dell'abito da sposa, lasciateli qui tra i commenti, sarò felice di leggerli.

abito da sposa

Leggi tutto...

Ricetta flash, ghiaccioli al limone con fragole

ghiaccioli limone e fragole

 Ricetta, ghiaccioli al limone e fragole, facili e veloci da preparare

Volevo qualcosa di fresco e alla frutta e allora ho deciso di realizzare questi ghiaccioli al limone e fragole.
Gli ingredienti di questa ricetta ovviamente variano a seconda di quanti ghiaccioli vorrete preparare ed anche a seconda dei vostri gusti, ad esempio se vi piacciono più dolci o meno dolci, se vi piacciono con pochi pezzetti di fragole o molte ecc.

Ingredienti per 4 ghiaccioli

400 ml di acqua
Il succo di due limoni
6 fragole
Zucchero q.b.

Procedimento

In una ciotola versiamo l'acqua ed aggiungiamo il succo di limone e mescoliamo per bene.
Ora aggiungiamo lo zucchero, come ho scritto sopra, la quantità dipende dai vostri gusti, io ad esempio ho aggiunto cinque cucchiaini, dopodiché mescoliamo ancora.
Prendiamo le formine dei nostri ghiaccioli ed in ognuna aggiungiamo un paio di fragole tagliate a pezzetti.
A questo punto versiamo il preparato al limone all'interno delle formine e mettiamole in freezer facendole riposare qualche ora.
Io in genere li preparo la notte prima :)
I ghiaccioli al limone e fragole sono perfetti per chi vuole evitare i ghiaccioli ricchi di conservanti e per chi ama la frutta.
Ideali anche per i più piccoli, infatti potreste divertirvi a prepararli proprio insieme ai vostri bambini.
Se invece volete qualcosa di più calorico, vi consiglio di sbirciare la ricetta dei ghiaccioli alla Nutella.
Cosa ne pensate?
Poi non dite che vi propongo sempre dolci iper calorici e al cioccolato ed ovviamente presto in arrivo molte altre ricette rinfrescanti, magari accompagnate da video tutorial.




ghiaccioli-limone-e-fragole

ghiaccioli

ghiaccioli fatti in casa

Leggi tutto...

Lipocaffeine, recensione crema anticellulite

Lipocaffeine-recensione-crema-anticellulite

Lipocaffeine di Glass Onion, crema coadiuvante nel trattamento della cellulite, recensione.

La cellulite è la peggior nemica delle donne e quindi è bene cercare di correre ai ripari e affidarci a qualche prodotto valido.
Da un mese mi sono affidata alla crema anticellulite di Lipocaffeine e devo dire che ne sono molto soddisfatta.
Ha una consistenza corposa, quindi possiamo applicarla in piccole dosi, aiutandoci con il comodo erogatore di cui è dotata, che ci evita eventuali sprechi.
Basta applicarla una volta al giorno, sulle zone in cui gli inestetismi della cellulite sono presenti, io l'applico ogni sera dopo la doccia, effettuando un leggero massaggio fino al completo assorbimento e devo dire che ha anche una profumazione fruttata molto piacevole.
La pelle ora è molto più compatta, infatti in alcuni punti critici sulle gambe è effettivamente più distesa ed anche il colorito è più sano ed omogeneo.
Ovviamente ho abbinato la crema ad un po' di workout quotidiano e ho cercato di bere tanta acqua, infatti ci tengo a specificare che una valida crema anticellulite, così come lo è questa della Lipocaffeine di Glass Onion, darà i suoi risultati solo se abbinata ad un po' di attività fisica, basta anche solo mezz'ora al giorno, così come deve essere buona abitudine bere molta acqua, perché anche questa aiuta a contrastare e a prevenire gli inestetismi della cellulite.
Tra gli ingredienti di questo trattamento spiccano:

  • Caffeina, è il principio attivo anticellulite più famoso ed utilizzato, perché penetra la pelle molto facilmente, favorendo l’assorbimento e stimolando la circolazione
  • Escina, ha proprietà anti-edematose ed anti-infiammatorie, in grado di ostacolare l’accumulo di fluidi, principale causa della cellulite.
  •  Ippocastanocon proprietà drenanti e antinfiammatorie
  • Edera,  ha proprietà stimolanti ed è un tonico eccellente
  • Olio essenziale di Pompelmo, ha proprietà riequilibranti, tonificanti e dimagranti.

Inci

Aqua, Glycine soja oil, Cetearyl alcohol, glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Caprylic, Triglyceride, polysorbate 60, sorbitan, Stearate, Caffeine, Dimethicone, Phenoxyethanol, Carbomer, Tocopheryl, Acetate, Hederahellix extract, Aesculus, Hippocasanum, Bark extract, citrus grandis oil,escin, Tocopherol ascorbyl palmitate, Citrus limon peel oil,Lonicera caprifolium extract, flower, Loncera Japonica, Lecithin, Limonene, Hydroxyethyl, Acrylate/sodium, Acryloydimethyltaurate copolymer, squalane, Tetrasodium, Edta, Sodium Hydroxide, Citral. citric Acid.

Il prezzo per la crema anticellulite Lipocaffeine è di 29 euro per 150 ml di prodotto, potete acquistarla anche direttamente online sul sito di Salustore.
La prova costume ormai è sempre più vicina quindi mi sento di consigliarvela :)

Lipocaffeine, recensione crema anticellulite

glass onion crema anticellulite

Leggi tutto...

La mia nuova cover personalizzata dedicata ai Minions

cover personalizzata


Come personalizzare la vostra cover su Cover Personalizzate 24 e la mia nuova cover

Chi mi segue da sempre è a conoscenza della mia mania per gli articoli personalizzati, perché è più forte di me, poter dar sfogo alla mia fantasia è una delle cose che più mi piace.
Questa volta ho optato per una cover personalizzata, usufruendo dei servizi professionali offerti dal sito CoverPersonalizzate24.
Primo punto a favore di questo store online è la facilità con cui ho creato la mia cover, infatti chiunque in pochi minuti riesce a creare la propria cover personalizzata, anche chi non ama o non sa smanettare con programmi di foto editing, perché ha la possibilità d'inserire sia testi che foto direttamente dal sito.
Basta infatti seguire pochi step per la creazione della cover:

  1. Registrarsi al sito CoverPersonalizzate24
  2. Selezionare la cover da personalizzare, c'è un menu molto intuitivo con le varie marche sulla home, quindi un paio di click e troverete il modello del vostro dispositivo mobile.
  3. A questo punto via libera alla fantasia e personalizzate la vostra cover, potrete scegliere il colore dello sfondo, caricare foto ed inserire dei testi, ovviamente vedrete l'anteprima della vostra cover, così da poter spostare, ingrandire, rimpicciolire foto e testi e quando la vedrete perfetta potrete finalmente cliccare su 'salva'
  4. Infine non ci resta che procedere all'acquisto, inserendo i dati per la spedizione e poi scegliere la modalità di pagamento tra:


  • Paypal
  • Carta di credito
  • Bonifico Bancaio
  • Contrassegno (pagamento alla consegna)
  • Ricarica Postepay

Ma non è finita qui, perché se riscontrate problemi o semplicemente non avete tempo, lo staff del sito è prontissimo ad aiutarvi e a personalizzare la cover per voi, vi basterà contattarli spiegando come la vorreste e allegando la foto che vorreste sulla cover.
Il prezzo per ognuna delle vostre cover personalizzate è di 19.99 euro, incluse le spese di spedizione e vi arriverà entro 3 massimo 6 giorni, ovviamente se scegliete il pagamento in contrassegno dovrete aggiungere un piccolo extra di tre euro.


La mia cover personalizzata con i Minions

Ma passiamo alla mia cover personalizzata, nonostante io ami smanettare con i programmi per l'editing delle foto, ho voluto crearla direttamente tramite il sito, ho scelto un colore per lo sfondo, ho inserito una scritta e cioè il mio nickname e quattro immagini.
Ho scelto di dedicarla interamente ai minions, perché mi mettono tanta allegria solo a guardarli e utilizzando i miei dispositivi mobili anche e sopratutto per motivi di lavoro, ho sempre bisogno di qualche immagine o colore che mi ricarichi di energie positive.
Come notate dalle foto, ho cercato di posizionare i minions in punti strategici sulla cover, dando un effetto davvero molto simpatico.
La cover è assolutamente ben fatta, molto più bella di come appariva nell'anteprima sul sito, è interamente in silicone, copre alla perfezione ogni angolo e la stampa è in alta risoluzione, quindi non posso che approvarla in pieno.
Questa cover è per il mio Samsung S4, ma come ho scritto sopra sono davvero molti i dispositivi per cui è possibile personalizzarle.
Vi lascio il link diretto al sito CoverPersonalizzate24, tra l'altro se dopo aver creato la cover cliccherete sul tasto di fianco 'condividi su facebook' riceverete subito uno sconto di 2 euro, non male vero?
Fatemi sapere cosa pensate di questa mia cover personalizzata poco sobria e matura, ma molto allegra :)
cover-personalizzata


cover-minions
cover minions

cover minions

cover

minions

cover dei minions

hi tech blogger




Leggi tutto...