Non è trend ciò che è trend ma è trend ciò che piace

Non è trend ciò che è trend ma è trend ciò che piace, le teorie confuse di Carmy nell'era dei web influencer.

Non è trend ciò che è trend ma è trend ciò che piace, le teorie confuse di Carmy

Siamo spesso alla ricerca delle news modaiole, sempre attente a scoprire quali sono i trend del momento, pronte a fare shopping per aggiornare il nostro guardaroba, nello stesso modo in cui si aggiornano le app dei nostri smartphone, addirittura spesso ci ritroviamo ad acquistare articoli che in realtà non ci piacciono e che forse non indosseremo mai, ma li acquistiamo solo perché sono trend o meglio solo perché per la massa è trend e credo che non ci sia cosa più sbagliata.
Sicuramente in questi 38 anni di vita posso confessare che sono caduta spesso in questo errore e sicuramente l'ho fatto da ragazzina, perché è ovvio che se se c'è un trend che conquista le tue amichette del cuore, finisci per essere influenzata e a convincerti che ne hai bisogno anche tu, quando in realtà è uno stile che assolutamente non ti appartiene.
Ma ormai sono giunta alla conclusione che 'non è trend ciò che è trend ma è trend ciò che piace', insomma il motto riferito alla 'bellezza' si sposa alla perfezione anche con il mondo fashion, perché se ad esempio il tartan non lo digerisco e non mi sta bene, non devo sentirmi obbligata a farmelo piacere solo perché dicono che sia trend e nello stesso momento non posso smettere di amare l'animalier solo perché non fa più tendenza, perché è un ragionamento sbagliatissimo, ognuno deve sentirsi libero di vestirsi in qualsiasi modo voglia, anche se ovviamente è preferibile abbia un minimo di buon gusto.
E vi confesso che ormai se vedo lo spopolare di un trend, ho sempre più la convinzione che in realtà, almeno il 50% di chi lo segue, non lo fa perché davvero è stato colpito da un colpo di fulmine, ma solo perché è stato influenzato dalla massa.
Sicuramente non ho certo fatto la scoperta del secolo, anche perché siamo nell'era degli influencer, che spesso tendono anche a voler far piacere cose improponibili e bisogna ammettere che nella maggior parte dei casi ci riescono!
Ovviamente io sto facendo riferimento al mondo della moda, ma il mio ragionamento si estende anche ad altri ambiti, dai trend mangerecci alle diete del momento, perché è così, forse dovremmo iniziare tutti ad essere più consapevoli e a ragionare con la nostra testa per seguire nostri gusti personali e non quelli che ci propinano, a meno che non siano davvero degni della nostra attenzione.
E niente, mi andava di condividere con voi questo mio pensiero, in fondo questo è il mio blog ed è giusto che ogni tanto io condivida ciò che mi passa per la testa :)
A presto con la mia prossima teoria confusa!

29 commenti:

  1. great blog! I like it very much. good
    you write very well and it's nice to read :)
    everything is perfect! because I have a question
    You agree to follow for follow?
    I like to be in contact with the great blogs :)
    Kisses from Poland :*
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Nulla di più vero cara Carmen! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW POST

    RispondiElimina
  3. D'accordissimo con la tua filosofia :-)
    Comunque le ho prese rosa anche io quelle cuffiette!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  4. Totally agree.. seguire la moda ma sempre con uno stile e un gusto personale!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  5. Absolutely amazing! Happy weekend dear.

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER
    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  6. Direi che non è un idea confusa, ma un concetto ben saldo...sono completamente d'accordo con te. Io per carattere sono una tipa un po' strana, con me non attacca il trend del momento anzi a volte lo repello. Sono sempre andata un po' controcorrente. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Assolutamente in accordo con te!
    jadelovestomakeup.blogspot.com/2016/04/bluorange-summer-feelings.html

    Giada

    RispondiElimina
  8. Great post, I agree!!
    Have a lovely weekend :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  9. mi piace questo nuovo detto! assolutamente d'accordo!

    RispondiElimina
  10. In effetti se noti non tutte portano bene i brand del momento li indossano e basta. L'abito lo devi sentire parte di te solo così riesci a sprigionare la tua vera nota di leggera e fine sensualità. Quindi giusto non sentirsi obbligate ma seguite sempre il vostro stile.
    Un saluto
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  11. Sono perfettamente d'accordo con te Carmy!
    Il probelma è che a forza di vederle certe cose poi finiscono per piacerti anche se all'inizio eri scetttica...Però anche io cerco di non farmi influenzare troppo dalla massa!
    Buon week end, bella,
    baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Tesoro come darti torto? E' vero e sono d'accordo, l'ho sempre pensato...non ho mai seguito i trend in realtà, amo andare contro tendenza, non per partito preso, ma seguendo sempre la mia indole, il mio gusto e ciò che piace a me, a prescindere se piace alla massa o meno!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  13. 'non è trend ciò che è trend ma è trend ciò che piace' mi piace questo motto e è come la penso anche io
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  14. Hai proprio ragione Carmen!Basterebbe solo che gli Influencer iniziassero a "pubblicizzare" ciò che realmente vale anziché tutto ciò che gli viene proposto. Ma spesso non lo fanno per questioni di interessi. Io credo che un vero Influencer si riconosca anche da questo.

    Baci!
    http://langolinodiale.com/

    RispondiElimina
  15. Sono assolutamente d accordo, troppo spesso ci si fa condizionare.
    Bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  16. Brava, concordo anch'io!


    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. La tua teoria confusa è quella che dovremmo adottare tutte... il bello dl blog è la condivisione di quello che ci piace non di quello che ci viene dettato dalla moda. Se hai piacere ti aspetto http://www.b4shopping.eu

    RispondiElimina
  18. Esatto Carmen, purtroppo spesso si viene tentati da trend che non ci appartengono e non c'è cosa più sbagliata. Ormai a me questa smania è passata da un bel po' di anni, per fortuna.
    Alla prossima cara Carmy, buon sabato.

    RispondiElimina
  19. Carissima Carmen lode a te! Mi trovi pienamente d'accordo su tutta la linea ormai ho finito il fiato a furia di ripeterlo anche io ma la massa purtroppo è più portata a fare "beee" piuttosto che "prrrrrrrr" (pernacchia). ;)
    Bacione e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  20. Condivido pienamente!!!
    Il fatto però è che, di fronte a certe proposte, specialmente se non si hanno altre prospettive, e i prodotti presentati non sono così malaccio, alla fine uno pensa: perchè no?
    Io comunque non mi sognerei mai di mettere qualcosa solo perchè "piace alla massa" :)
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Carmy davvero, dovremmo pensare e seguire di più le nostre inclinazioni!..ma da giovani è più difficile, sono cose che si imparano crescendo,
    buona domenica, baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Concordo pienamente con te Carmen!!!
    Un abbraccio
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  23. OMG, the pink is so sweet! Have a wonderful week, my dear! xoxo

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento a questo blog post e se hai domande oppure richieste di collaborazioni non esitare a contattarmi