Biscotti senza olio di palma e recap ricette facili

La mia lista di biscotti senza olio di palma, con relative recensioni e recap ricette per prepararli in casa-
biscotti-senza-olio-di-palma


La mia lista di biscotti senza olio di palma, con relative recensioni e recap ricette per prepararli in casa


Dopo il post dedicato ai prodotti simili alla Nutella ma senza olio di palma, mi è stata richiesta anche una lista di biscotti che non contengano olio di palma.
Non starò qui ad elencarli tutti, anche perché troverete delle liste complete su molti altri siti, ma voglio semplicemente elencarvi i miei preferiti, che acquisto infatti molto spesso e che per fortuna sono facilmente reperibili.
Ovviamente sarò felicissima se vorrete lasciarmi nei commenti anche i nomi dei vostri biscotti preferiti, così li metterò nella mia lista della spesa :)

  • I Pavesini, sono i miei biscotti preferiti da sempre, leggeri, buoni e perfetti per realizzare tantissime ricette di dolci.
  • Savoiardi Vincenzovo di Vicenza, questi li acquisto sopratutto quando ho voglia di preparare un buon tiramisù.
  • Cantuccini alle mandorle di Vicenza, mi piacciono perché racchiudono tutto il sapore della Toscana, buoni quasi quanto quelli artigianali.
  • Choco Leibniz di Behlsen, dei biscotti su cui è adagiata una buonissima mini tavoletta di cioccolata, li amo troppo, sono disponibili nella versione sia con cioccolato al latte che con cioccolato fondente, io preferisco i primi.
  • Tortina di Loacker, dei biscotti wafer rotondi, ricoperti di cioccolato, tra l'altro quasi tutti i prodotti loackers sono privi di olio di palma.
  • Choco & Coco di Loacker, wafers ricoperti di cioccolato e cocco, impossibile resistere a tanta bontà.
  • Turchesini al cacao di Colussi, come i pavesini, anche questi li amo da sempre e sono perfetti accompagnati da una fresca tazza di latte.
  • I BuoniCosì di Galbusera, li ritengo i biscotti perfetti da gustare con una buona cioccolata calda :)


E concludo questo elenco con i biscotti più buoni al mondo e sono quelli che possiamo realizzare in casa, vi lascio qui un piccolo recap di vecchie ricette, ovviamente in quelle dove è presente la nutella, se ci tenete che siano senza olio di palma dovrete sostituirla con prodotti simili:


ricette biscotti