Dieci buoni motivi per non saltare la colazione

Dieci-buoni-motivi-per-non-saltare-la-colazione

Dieci buoni motivi per non saltare mai la colazione

Ed ecco qui Carmy con altri dieci buoni motivi per..............
Questa volta è tutto dedicato alla colazione, perché spesso tendiamo a sottovalutarla, sopratutto per mancanza di tempo, anche perché spesso la mattina si va di fretta, ad esempio la sottoscritta è sempre in ritardo e spesso beve solo un caffè e via, ma non siamo qui per parlare di me, quindi eccovi qui dieci buoni motivi per non saltare la colazione.
1 Regala le energie giuste per iniziare la giornata, che sia latte e biscotti, croissant e caffè o yogurt e macedonia non importa, l'importante è iniziare il nuovo giorno con un primo pasto che ci ricarichi.
2 Aiuta a non arrivare affamati a pranzo, se si salta la colazione si arriva al pranzo con troppa voglia di mangiare e si finisce sempre con il mangiare molto di più, rischiando poi di appesantirci troppo.
3 Un buon modo per dialogare in famiglia, fare colazione a casa è sempre meglio, perché si sta insieme ai propri cari, che magari a pranzo non potremo vedere, quindi perché rinunciare al primo pasto con loro?
4 Regala il buon umore, provare per credere, quante volte la mattina ci si sente scorbutici? Sopratutto il lunedì e iniziarlo concedendoci almeno 15 minuti di relax mentre si fa colazione è assolutamente il modo migliore.
5 Non è mai monotona, ogni giorno possiamo variarla, in questo modo non ci stancherà, meglio non commettere l'errore di fare la stessa colazione ogni giorno, perché a lungo andare di sicuro tenderemo a stancarci e a saltarla!
6 Ci aiuta a non essere in ritardo, perché se ci mettiamo ben fisso in mente che la colazione è un appuntamento a cui non possiamo rinunciare, riusciremo a organizzare meglio il nostro tempo la mattina, evitando di arrivare tardi al lavoro.
7 Perfetta anche per chi è a dieta, non azzardatevi mai a saltarla, solo perché siete a dieta, perché fareste peggio, come ho scritto sopra rischiereste di arrivare troppo affamate a pranzo, rischiando di mangiare molto più di quanto dovreste.
8 Potete farla anche fuori casa, se proprio siete in ritardo allora non vi resta che una veloce colazione al bar, anche se personalmente vi consiglio sempre di farla a casa, perché il tepore della propria casa e una colazione fatta con le proprie mani, non potrà mai essere paragonata a una fredda colazione veloce al bar, a meno che non siate in dolce compagnia.
9 Migliora le prestazioni cognitive, molti studi affermano che la colazione, migliora i livelli di attenzione e la capacità di memorizzazione, oltre che ovviamente dare energia al nostro corpo, insomma fa bene alla mente e al corpo.
10 E' la miglior compagnia mentre ci si aggiorna sulle novità del giorno, che sia un giornale, la tv o il nostro smartphone, almeno cinque minuti mentre facciamo colazione li dedicheremo per aggiornarci, l'importante è farlo con parsimonia ed ovviamente si lo so che potrebbe anche scapparvi una foto da pubblicare su Instagram, ma questo è un altro discorso :)


E voi? Avete altri 10 buoni motivi per non saltare la colazione?
Dieci buoni motivi per non saltare la colazione
poni-e-go

canon

vergnano

colazione

breakfast

sfgliatella

colazione