Moda autunno - Inverno 2021/2022 - Quattro must have

Ecco quattro capi d'abbigliamento must have e di tendenza questo inverno.

moda autunno inverno 2021 2022n trend


Non manca molto al black friday, quando potremo fare un po' di shopping approfittando di tantissime offerte, non solo online, ma anche nei negozi fisici e allora perché non approfittarne per aggiungere nuovi capi d'abbigliamento invernali nel nostro armadio?

Oggi ve ne suggeriamo ben quattro assolutamente must have, sia perché di tendenza sia perché particolarmente versatili.

Ed in realtà possono essere anche degli ottimi spunti come idee regalo, visto che anche al Natale non manca molto tempo ed è sempre meglio non ridursi agli ultimi giorni.

Maxi dress, comodità ed eleganza in unico capo

Se amate i look curati ma che allo stesso tempo siano comodi e perfetti anche per le giornate più gelide, allora almeno un maxi dress non può mancare nel vostro guardaroba.

Ne esistono di tutti i tipi, più o meno lunghi, come ad esempio questo acquistabile sullo store inglese online Femme Luxe, davvero molto carino, con stampa a righe e con collo altro, lo trovate nella sezione Maxi Dresses.

E' un dress perfetto da indossare anche abbinandolo ad una cintura per mettere in evidenza il punto vita oppure può essere indossato come se fosse un semplice maxi pul, magari abbinato ad un paio di jeans o a un paio di leggins.

maxi dresses


Blazer in similpelle, il fascino vintage che non passa mai di moda

blazer non passano mai di moda e puntare ad un modello in similpelle vuol dire puntare ad una giacca dal sapore un po' vintage, infatti è negli anni 70 che c'è stato il primo boom per questo capo.

Tra i modelli più versatili ci sono quelli a doppio petto, come questo rigorosamente in nero, sempre acquistabile sullo store Femme Luxe, presente nella sezione coats and jackets.

Una giacca casual che si sposa alla perfezione a tutti i tipi di outfit, da quelli più chic e femminili a quelli più sportivi, infatti è un'ottima alternativa ai classici giubbotti biker, che sono di certo più sportivi.

blazer in simil pelle

Cardigan, lunghi, corti o micro!

Il cardigan è un altro capo d'abbigliamento ever green, anche questo molto versatile, comodo e ne esistono con tessuti belli caldi.

Meglio puntare a quelli dai colori pastello e magari con stampe particolari, in primis geometriche o animalier.

Per  quanto riguarda il modello a cui puntare, per l'inverno 2022 i più trend saranno i cardigan micro, che sono appunto molto corti, tanto amati soprattutto a chi non riesce a rinunciare ai top coat.

Maxi sciarpa, per le più freddolose e non solo

Se in primavera ed in autunno il foulard è tra i must have, allo stesso modo la maxi sciarpa lo nei mesi più freddi.

Un capo d'abbigliamento molto utile perché protegge dal freddo ed inoltre può essere indossata in tanti modi, ad esempio:

  • Semplicemente avvolta al collo
  • Come copri spalla al di sopra del cappotto
  • Come soprabito, come se fosse una stola o un mantello
  • Con una cinta, tramutata in blouse, gilet o vestito

Ovviamente le più amate restano le maxi sciarpe con stampa scozzese.