Come preparare un'insalata di pasta ed un'insalata di riso

Insalata di pasta ed insalata di riso, due ricette semplici e veloci
Proprio per questo motivo, nelle giornate più calde si tende a non prediligere i primi piatti, ma perché rinunciarci? Possiamo realizzare delle buonissime insalate di pasta o di riso, perché vi assicuro che la semplicità in cucina vince sempre!
Entrambi i piatti sono assolutamente versatili e adattabili ai nostri gusti, perfetti sia per pranzo che per cena ed inoltre è possibile prepararli anche il giorno prima, quindi perfetti per chi è sempre in ritardo o per chi magari vuole godersi una giornata al mare e poi tornare a casa trovando un bel piatto già pronto e rinfrescante!
Eccovi, tratte direttamente dall'archivio del mio blog magazine due ricette, per un'insalata di pasta ed un'insalata di riso che potrete arricchire o variare seguendo i vostri gusti.
Insalata di pasta con pomodori, wurstel e mozzarella
Ingredienti per 4 persone
Tre pomodori 3 carote
300 gr. di pasta
4 wurstel
2 mozzarelle
Olio, sale, basilico e pepe q.b.
Procedimento
Dopo aver cotto e scolato la pasta poniamola in una ciotola e condiamola con un po' d'olio e lasciamola raffreddare e poi aggiungiamo le carote grattugiate, i wurstel tagliati a pezzetti, la mozzarella sempre tagliata ed i pomodori, tagliati a fettine.
Per concludere aggiungiamo un altro po' di olio, di sale, pepe e basilico e mescoliamo per bene, facciamola riposare in frigo almeno un ora!


Insalata di riso con pomodori, salmone e mais
Ingredienti per 4 persone
300 gr. di risoPomodori q.b.
200 gr. di salmone affumicato
150 gr. di mais
Olio, limone, sale q.b.
Procedimento
Dopo aver cotto e scolato il riso, aggiungiamolo subito in una ciotola e versiamo un filo d'olio, mescolando per bene. Aggiungiamo il nostro condimento, nel mio caso le fettine di salmone, tagliate, il mais e i pomodori tagliati ed aggiungiamo un altro po' d'olio e un po' di sale.
Quando lo serviamo possiamo aggiungiamo anche il succo di limone, oppure aggiungiamo solo qualche fetta di limone.

wow this looks delicious! www.thebikinifashionista.com
RispondiEliminaPerfetti i piatti freddi per l'estate, brava!
RispondiEliminaIn effetti sono entrambi piatti che mia mamma prepara molto spesso in estate (forse pure perchè richiedono di stare poco tempo davanti ai fornelli).
RispondiEliminaA me piacciono moltissimo entrambi, sono freschi, leggeri e buonissimi! :)
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com/
io adoro entrambe le versioni...
RispondiEliminaLaLu