Ricetta, Insalata di riso con salmone, mais e pomodori ciliegino di Pachino IGP

Ricetta fresca, insalata di riso con salmone, mais, pomodorini ciliegino e limone.

insalata-di-riso

 Ed eccomi anche con la ricetta di questa settimana, nonostante il tempo in questi giorni sembri ritornato indietro all'inverno, voglio ugualmente proporvi un primo piatto molto fresco, da realizzare appena la Primavera farà il suo ritorno :)
Quindi dopo l'insalata di pasta, eccovi anche l'insalata di riso dal gusto molto particolare, perfetta da condire con un po'di limone, visto che questo si sposa alla perfezione con il salmone ed il mais e poi ci sono i pomodori ciliegino, che regalano quel tocco di sapore fresco e gustoso.
Ingredienti
250 grammi di riso
pomodori q.b. (Ciliegino di Pachino IGP)
120 grammi di salmone affumicato
150 grammi di mais
olio extravergine, limone, sale q.b.
Procedimento
Cuociamo il riso in acqua bollente leggermente salata, scoliamolo e facciamolo riposare, in modo che raffreddi, aggiungendo un pochino d'olio e mescolando.
A questo punto aggiungiamo le fette di salmone, ovviamente tagliate, il mais sgocciolato ed i pomodorini, anche questi tagliati a tocchetti.
Condiamo con un po' d'olio ed un pizzico di sale.
A questo punto possiamo aggiungere anche il succo di limone, oppure possiamo aggiungere qualche fetta ai nostri piatti, così da lasciare libera scelta a chi mangia, se usarlo o non usarlo per condirlo, anche perché non a tutti piace.

insalata-di-riso
insalata-di-riso