Epifania - Dolcetti fatti in casa da mettere nella calza

Eccovi qui qualche idea, bella da vedere ed ovviamente anche buona e dolce.


La calza della Befana fai da te 

Sopratutto qui al sud il giorno dell'epifania è di usanza regalare una calza ripiena di cose dolci e non solo ai più piccoli!
E allora perché non prepararli con le nostre mani i dolcini?
Eccovi qui qualche idea, bella da vedere e buona da mangiare;  ovviamente dovrete confezionare questi dolcini, quindi munitevi di bustine, sacchetti trasparenti e qualche nastrino colorato.


Cake Pops

Dolcini americani amati un po' da tutti, per realizzarli potete seguire una delle mie ricette, io vi  consiglio gli oreo cake pops, cliccate qui per il video tutorial.



Caramelle

Di certo non possono mancare e non sono neanche difficili da realizzare, ci vuole solo un po' di pazienza, io vi consiglio di realizzare quelle gommose, cliccate qui per la ricetta

Arachidi pralinate

Una vera delizia, che piace davvero a tutti, volendo potete anche optare per le mandorle pralinate, trovate la ricetta cliccando qui


Tartufi

Facilissimi da preparare e buonissimi, io vi consiglio di realizzare quelli con il cuore goloso ripieno di crema alle nocciole, la ricetta potete trovarla cliccando qui.

Biscotti

Qui avete l'imbarazzo della scelta, l'importante è incartarli sempre singolarmente, io vi consiglio dei buonissimi biscotti con gocce di cioccolato, cliccate qui per la ricetta o per dei golosi simil grisbi, clicca qui.

Carbone di zucchero

Per uno scherzo o per divertimento un po' di carbone dolce, tutto fatto di zucchero, ci sta bene, cliccate qui per la ricetta.


Cioccolatini

Per chi ama il cioccolato, dei cioccolatini sono sempre i benvenuti, io vi consiglio quelli simil kinder cereali oppure simil baci perugina.

E voi?
Avete altre idee dolciose? :)