Ricetta - Cioccolatini al sapor di kinder cereali, con video ricetta.

Ricetta per San Valentino, cioccolatini a cuore con il sapore del kinder cereali, secondo me sono anche più buoni, Video Tutorial incluso.Ricetta semplice :)
ricetta per san valentino

 Una delle mie ricette più apprezzate è sicuramente quella del kinder cereali, quindi ho pensato che per San Valentino dei cioccolatini con lo stesso sapore sarebbero stati più che perfetti :)
Quindi eccomi con questa nuova golosa video ricetta, ovviamente le dosi indicate sono relative perché tutto dipende dalle dimensioni degli stampi che utilizzerete.
Io ho scelto un semplice stampo in silicone, facilmente reperibile, dalle formine piccole, che mi consente di ottenere quindici cioccolatini.
Se invece per San Valentino preferite preparare dei dolcetti alla nutella, allora potrete rileggere e rivedere la ricetta che vi ho proposto l'anno scorso, quella dei cuoricini nutellosi di pasta sfoglia.
Ma veniamo alla ricetta.
Ingredienti
150 grammi di cioccolato al latte.
200 grammi di cioccolato bianco.
riso soffiato q.b. ( lo trovate al supermercato, reparto bio oppure reparto dedicato alle decorazioni per i dolci).
Procedimento
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato al latte ed utilizziamolo per versarlo nelle nostre formine, facendo in modo che aderisca per bene a tutte le pareti, quindi appena finito, per sicurezza capovolgiamo lo stampo su un piatto per eliminare eventuali eccessi.
Facciamo raffreddare in freezer per dieci minuti.
Sciogliamo il cioccolato bianco, versiamolo nelle formine, aggiungiamo il riso soffiato e richiudiamo per bene ogni cioccolatino con il restante cioccolato bianco, utilizzando una piccola spatola e facciamo raffreddare in freezer per  venti minuti circa.
Se non volete che la base sia bianca, ma volete una base di cioccolato al latte, allora dopo aver messo il riso soffiato, le formine dovranno prima raffreddare e poi potrete richiuderle con il cioccolato al latte, facendole poi riposare ancora in freezer.
Io le preferisco bicolore sia per una questione di praticità sia per una questione estetica :)
Quando i nostri cioccolatini saranno pronti potremo scegliere come confezionarli, io ho scelto di porli in dei carinissimi pirottini con trama floreale racchiusi in una romantica box di latta, acquistabile sul sito The Coral Pink Shop, dove oltre a tantissimi articoli da regalo, troverete anche una sezione dedicata ai cosmetici  bio.
Vi lascio al video tutorial e a qualche foto, voi cosa preparerete di speciale per San Valentino? :)
Leggete anche la ricetta dei cioccolatini bounty :)




san-valentino-cioccolatini-kinder-cereali
cioccolatini per san valentino


cioccolatini-per-san-valentino