Cinque idee per far mangiare frutta e verdure ai bambini

Ricette per far mangiare frutta e verdure ai bambini, cinque ricette tra cui dolci e secondi piatti, ricette facili e veloci

 

Cinque idee per far mangiare frutta e verdure ai bambini

Eccoci con i nostri consigli preziosi dedicati alle mamme, perché sappiamo bene che non è sempre facile far mangiare tutto ai propri bambini, soprattutto è davvero difficile spingerli a mangiare cibi davvero importanti, ricchi di vitamine, quindi frutta e verdure.

Vogliamo suggerirvi cinque ricette facili e veloci che faranno venire la voglia ai vostri bimbi di mangiare frutta e verdura, perché saranno gli ingredienti base di queste buonissime pietanze

Brioche veloci alla frutta per uno spuntino sano e goloso

Partiamo con una ricetta dolce, perfetta per la merenda, delle brioche di pasta sfoglia ripiene di frutta, potrete utilizzare qualsiasi tipo di frutta, noi vi suggeriamo le mele e potrete aggiungere anche un cucchiaino di marmellata.

Vi basterà un semplice rotolo di pasta sfoglia, da cui ricavare delle formine rotonde, sulla metà di queste aggiungete dei pezzetti di mela ed un cucchiaino di marmellata, richiudeteli con l'altra metà dei dischetti di pasta sfoglia ed infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per quindici minuti circa.

Una volta pronti basta un po' di zucchero a velo ed i vostri bimbini ameranno questa colazione fatta in casa.

Frullato di banane con cacao, una ricarica di energie a qualsiasi ora

I frullati sono sempre una buona idea e nessun bambino può resisterci, vi basterà una banana ed un bicchiere di latte.

Tagliate la banane, aggiungete il latte e frullate, poi aggiungete anche due cucchiaini di cacao in polvere ed otterrete un dessert sano, buono e rinfrescante.

Per i bambini più golosi potreste aggiungere anche un pochino di panna montata,

Torta in tazza con kiwi

Anche i kiwi sono ricchi di vitamine e allora perché non preparare una mug cake?

Prendete una tazza, aggiungete un uovo e due cucchiai di zucchero, mescolate con una forchetta, poi aggiungete anche un cucchiaio di olio, mescolate ancora e poi tre cucchiai di farina.

Dopo aver mescolato per bene aggiungete anche un cucchiaio di latte, un kiwi tagliato a pezzetti e mezzo cucchiaino di lievito pe dolci.

Fate cuocere in forno a microonde alla massima potenza per tre minuti, aggiungete dello zucchero a velo ed ecco pronto uno spuntino goloso.

Polpette con spinaci

Passiamo agli spinaci, per delle polpette croccanti fuori e morbide dentro.

Prendete 100 grammi di spinaci bolliti, un uovo, un po' di mollica di pane bagnata, 20 grammi di formaggio e un pizzico di sale.

Lavorate il tutto con le mani, date vita alle polpette, tuffatele nel pangrattato e friggete oppure cuocete in una friggitrice ad aria o in forno.

Per renderle più buone potreste aggiungere un po' di ricotta o u po' di mozzarella.

Pizzette di melanzane o zucchine

Altra ricetta che conquisterà i vostri bambini, vi basterà tagliare le melanzane o zucchini a fette di almeno un centimetro.

Poi grigliamole leggermente e poniamole su carta forno, a questo punto aggiungiamo  su ognuna un po' di sugo semplice, del formaggio grattugiato, del basilico e dei pezzetti di provola.

Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per dieci minuti circa.

pizzette di melanzane