Colazione estiva, tre idee fresche e golose

Tre idee per una colazione estiva buona, fresca e golosa

 

colazione estiva
Colazione estiva, tre idee golose

La colazione non va mai saltata perché è fondamentale e se in inverno amiamo preparare torte per la colazione o anche brioche col tuppo e biscotti, d'estate di certo la voglia di accendere il forno non c'è,  ma c'è voglia di una colazione fresca per affrontare al meglio il caldo estivo.

Quindi eccovi tre idee per una colazione estiva fresca ed anche golosa

Crema di caffè , per la colazione estiva di chi non rinuncia mai al caffè

Per chi non rinuncia mai al caffè, invece del solito espresso caldo, può optare per un caffè freddo, nello specifico una golosa crema di caffè anche conosciuta come caffè del nonno.

Per realizzarlo ci sono diversi modi, per la versione più golosa vi basterà prendere una bottiglia di plastica versare della panna per dolci ed il caffè già zuccherato ed in cui magari abbiamo aggiunto anche un cucchiaio di nutella, poi va agitata per bene, in modo che la panna monti e va lasciata in freezer almeno mezz'ora.

Se invece volete un caffè freddo più veloce da realizzare, allora munitevi di uno shaker, aggiungete il caffè, qualche cubetto di ghiaccio ed un po' di panna, va bene anche quella spray, shakerate per bene e gustatevi il vostro caffè.

Tra l'altro in commercio esistono anche delle buste con preparati per realizzare la crema di caffè, anche questa è una buona alternativa.

Ovviamente al caffè potrete aggiungere per completare anche un po' di cacao.

crema di caffè


Porridge goloso, la colazione estiva dal sapore british

Abbiamo già visto quanti benefici possono apportare i fiocchi d'avena, ecco perché in estate potreste optare per un porridge, ma molto più goloso, ad esempio quello al gusto bounty.

In un pentolino aggiungete i fiocchi d'avena, un po' di zucchero ed un po' di latte, fate cuocere mescolando per bene, in modo che l'avena assorba il latte.

Ovviamente se avete dell'aroma al cocco potete aggiungere anche quello, ma giusto poche gocce.

A questo punto aggiungetelo in una ciotola, lasciatelo riposare un po', poi aggiungete al di sopra un vasetto di yogurt al cocco, del cioccolato sciolto al latte o fondente, della farina di cocco e lasciate a raffreddare in frigo qualche ora o magari potrete prepararlo la notte prima.

Se invece non amate il cocco e il cioccolato, allora potete optare per una copertura di yogurt, al vostro gusto preferito e con tanta frutta fresca e secca,

porridge



Frullato di frutta o macedonia per una colazione estiva ricca di vitamine

Due classici delle colazioni estive, frullato con la frutta preferita oppure macedonia, ricca di frutta di stagione, in entrambi i casi avrete una bella ricarica di energie e potrete renderli entrambi più golosi con un po' di panna montata e scaglie di cioccolato.

In alternativa potreste optare per un frappè o anche per un gelato, magari racchiuso in una brioche o in un croissant.