Come ritrovare la voglia di allenarsi

Allenarsi, consigli e motivazioni validi per ritrovare voglia e tempo per allenarsi

allenarsi


Allenarsi dovrebbe essere una buona abitudine di tutti, ma purtroppo non è così e non si tratta sempre di mancanza di tempo, ma la causa più diffusa è la mancanza di voglia, cioè non ci sono stimoli sufficienti per dedicare una piccola parte della giornata al workout.

Quindi se stai cercando la voglia di allenarti stai leggendo il blog post che fa per te, perché ti daremo consigli e motivazioni per riprendere o cominciare i tuoi allenamenti.

Allenarsi fa bene alla salute

Se fai una vita particolarmente sedentaria con l'andare del tempo il tuo corpo ne risentirà e non sto parlando dell'accumulare grasso o chili in più, perché purtroppo spesso si associa l'allenamento al perdere peso e non è così o almeno non sempre.

Infatti allenarsi vuol dire rinforzare la nostra corporatura, quindi le ossa ne gioveranno e non solo quelle, perché anche la pelle sarà più tonica e sana, soprattutto se all'allenamento aggiungiamo un'alimentazione sana ed il giusto quantitativo d'acqua, perché bere stimola l'idratazione ed una pelle idratata sarà più propensa ad essere tonica.

L'outfit giusto può stimolare la voglia ad allenarsi

I colori possono aiutare molto a ritrovare la voglia di allenarsi, lasciate da parte i colori scuri e optate per i colori chiari, in primis quelli pastello.

Quindi si a leggins e tee dalle stampe vivaci ed allegre e si anche a tute, joggers e tops dai colori chiari, perché questi rispetto ai colori scuri, in primis il nero, trasmettono allegria e positività.

Ecco un paio di esempi tratti dallo store Femme Luxe, che nella sezione dedicata al Loungewear ha tantissimi capi perfetti sia per allenarsi che per stare comode in casa, senza  dover indossare i soliti pigiama.

Sono due tute con felpe dotate di tasche frontali e cappucci, la prima in beige e la seconda in rosa, due modelli diversi infatti nella seconda la felpa è più corta.

tuta



Allenarsi scarica lo stress

Troppo spesso all'allenamento si associa l'affaticarsi ed invece allenarsi è un ottimo modo per rilassarsi e scaricare lo stress.

Non ci credete?

E allora nei prossimi giorni provate ad allenarvi ogni mattina, meglio se dopo aver fatto colazione e vedrete che inizierete le giornate con molto più sprint, anche quelle iniziate con l'umore a pezzi.

Per lo stesso motivo vi sconsigliamo di allenarvi prima di andare a dormire, perché questo potrebbe portarvi servi problemi d'insonnia.

Ci si può allenare ovunque, anche a casa

Le palestre sono chiuse o non avete tempo di andarci?

Questa scusa non regge assolutamente, perché il bello di allenarsi è che potete farlo anche a casa, vi basta solo trovare un piccolo spazio ogni giorno o almeno tre volte a settimana e seguire qualche tutorial online, ad esempio ne trovate moltissimi su youtube o in alternativa scaricatevi una delle tante app dedicate al workout.

Un buono modi di allenarsi è anche farlo in compagnia, quindi perché non chiamare un'amica o un familiare che come voi cerca nuovi stimoli per allenarsi?

Allenarsi in compagnia sarà decisamente più divertente.