10/03/20

#IoRestoAcasa, 20 cose da fare in casa

20 cose da fare in casa in questo periodo di zona rossa a causa del Coronavirus
coronavirus

Cosa fare in casa per passare il tempo in modo piacevole ed allontanare i pensieri dal Coronavirus

Ormai è ufficiale, ci tocca restare a casa il più possibile, ormai è iniziato è il periodo che verrà ricordato come quello più asociale ed ansioso della storia, quello del Coronavirus (Covid-19).

Infatti ieri 11 Marzo il premier Giuseppe Conte ha preso nuovi provvedimenti per contrastare la diffusione del virus, in poche parole ormai tutta l'Italia è zona rossa o meglio 'zona protetta', quindi bisogna restare a casa, sono consentiti gli spostamenti solo per motivi inderogabili di lavoro, e di salute e sono vietati gli assembramenti.

Proprio per questo motivo molte attività verranno chiuse per un certo periodo di tempo, almeno fino al 3 Aprile, fatta esclusione ovviamente di farmacie e supermercati.

Infatti i supermercati verranno regolarmente riforniti, non fatevi prendere dal panico, qui bisogna sconfiggere il virus e non creare ansie inutili su un rischio di morire di fame che assolutamente non esiste.

Per molti non sarà facile restare a casa, soprattutto per chi non è abituato e preferisce uscire, ma vi assicuro che basta organizzarsi e riuscirete a trascorrere del tempo piacevole a casa, in fondo non ci stanno certo chiedendo di partire per la guerra, ma solo di restare nelle nostre case.

Quindi voglio darvi una lista di 20 cose da fare in questo periodo ed ovviamente non troverete nessun 'pranzo o cena a casa di amici', perché anche questo non bisogna fare, ci tengo a scriverlo perché ho letto in giro sui social networks troppi post ricchi di disinformazione e di menefreghismo.


20 COSE DA FARE IN CASA 

1) Leggere un libro o anche rileggerlo, perché esistono letture che restano nel cuore e che fa sempre piacere leggere.
2) Guardare film o serie tv, comodamente sul vostro divano, se poi avete una stanza cinema allora siete davvero fortunati, tra l'altro al momento potrete usufruire delle offerte di Infinity e di Prime Video, grazie a cui potrete usufruire di almeno due mesi di abbonamento gratuito.
3) Ascoltare musica, cosa che di certo farete a prescindere di questo periodo forzato a casa.
4) Ascoltare degli audio libri, la scelta migliore se magari vorreste leggere un libro ma non potete perché indaffarati in altre faccende in casa o semplicemente preferite ascoltare, io vi consiglio di scaricare l'app Audible e di attivare subito il mese gratuito di prova.
5) Sperimentare nuove ricette ed è quello che farò anche io, anche se lo faccio a prescindere da questa emergenza.
6) Dedicarsi all'home decor, certo non vi sto consigliando di rifare l'arredamento, anche perché bisogna uscire solo se necessario, ma magari potreste lo stesso dare un nuovo look a qualche stanza, magari tirando fuori dei quadri che avevate messo da parte o quei complementi d'arredo che avevate acquistato tempo fa' ecc. Insomma, cercate di rendere la vostra casa ancora più confortevole e piacevole ai vostri occhi, dando quel tocco in più che manca.
7) Dedicarci ai puzzle, ne esistono di davvero belli ed anche in 3D, se non ne avete in casa potreste ordinarne uno su Amazon su altro store online di fiducia, basta che abbia tempi di spedizione brevi.
8) Fare ordine negli armadi, perché non approfittarne per mettere in ordine gli armadi? Tra l'altro non manca molto al cambio stagione ed il freddo si sta attenuando, potremmo ad esempio iniziare a mettere da parte i capi molto invernali.
9) Scrivere, possiamo approfittarne per dedicare del tempo alla scrittura, ad esempio buttar giù i nostri pensieri su un diario o un un'agenda o potremmo aprire un blog, in fondo anche quello è un modo piacevole per passare il tempo.
10) Video games, è il momento perfetto per dedicarci a qualche videogioco, alla fine possiamo farle anche scaricando una semplice app oppure possiamo utilizzare qualsiasi consolle giochi che abbiamo in casa.
11) Telefoniamo o video chiamiamo, perché ormai siamo abituati a scambiare qualche messaggio su whatsapp per magari darci appuntamento per un aperitivo, una pizza ecc. mentre ora non potremo farlo, quindi riscopriamo il piacere di parlare a telefono, un buon modo per stare vicini nonostante questo virus.
12) Studiamo, questo non vale solo per gli studenti ma anche per chi ormai ha smesso di studiare da molto, perché non approfittarne per un corso online? Magari per imparare una nuova lingua.
13) Alleniamoci, le palestre sono chiuse quindi perché non pensare lo stesso alla prova costume? Un po' di workout in casa, aiuta a restare in forma e scarica ansia e tensione.
14) Coccolarci, dedichiamo più tempo alla nostra persona, abbiamo tutto il tempo per qualche bagno rilassante in più per rigenerarci del tutto.
15) Troviamo un nuovo hobby, qualsiasi esso sia l'importante è che ci faccia stare bene, avete ampia scelta, dall'uncinetto al dipingere o colorare.
16) I passatempi evergreen, in primis i cruciverba, per allenare la mente e divertirci.
17) Dar vita ad un barattolo della felicità, per racchiuderci solo cose belle, così da poterlo aprire in futuro quando ci sarà qualche giornata no.
18) Yoga, ci sono tantissime guide online per iniziare ad immergerci nel mondo dello yoga, a quanto pare aiuta a rilassarsi e a riscoprire noi stessi.
19) Conosciamo nuova gente, anche senza uscire si può fare, basta collegarsi ai social networks e magari iscriversi a qualche gruppo in cui interagire con nuove persone, così poterci incontrare quando l'emergenza sarà terminata.
20) Facciamo ordine in casa, anche se il disordine ha i suoi lati positivi, in questo periodo particolare è meglio fare più ordine in casa, visto che doveremmo passarci più tempo, approfittandone ovviamente anche per fare delle pulizie più profonde.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo blog post e se hai domande o richieste di collaborazioni non esitare a contattarmi

Follow by Email