Armadio sempre in ordine, ecco i must have

Ecco come organizzare al meglio l'armadio
Armadio in ordine

Tutto quello che vi serve per un guardaroba perfetto

Avere un armadio sempre in perfetto ordine non è cosa semplice sopratutto se lo spazio all'interno non ci sembra mai abbastanza ed è ancora più difficile se ci ritroviamo di fronte al cambio stagione.

Di certo si potrebbe risolvere con una stanza da tramutare in cabina armadio, che è di certo la soluzione più semplice ma è anche quella non sempre fattibile, quindi vediamo qualche accessorio che può davvero aiutarvi ad avere un armadio bello in ordine, facilitandovi anche il cambio stagione.

Grucce versatili

Innanzitutto possiamo optare per delle grucce che riescano a farci recuperare un bel po' di spazio perché ci consentono di aggiungere più capi, sfruttando per bene l'altezza dell'armadio, come ad esempio queste che vi mostro in acciaio, che consentono di appendere ben cinque capi, perfette sopratutto per tutti i tipi di pantaloni.
grucce per armadio

Ganci per grucce

Altro modo per recuperare spazio con le grucce è optare per quei ganci piccini che vanno posti su ogni gruccia, così è possibile aggiungere un'altra gruccia direttamente sul gancio, quindi anche con questi si frutta per bene lo spazio in altezza.
ganci per grucce armadio

Scatole porta abiti

Ne esistono di tutti i tipi e materiali, sia in stoffa che in plastica ed ovviamente ne esistono di tutte le dimensioni, sono perfetti da porre nella parte bassa nell'armadio, o sui scaffali se ci sono. 

Possiamo porre all'interno gli abiti della presente stagione, che magari preferiamo tenere da parte oppure gli abiti del cambio stagione

Se li utilizzate per entrambi, allora per non confondervi vi basterà scrivere all'esterno su una targhetta cosa contengono.
Organizer per armadio

Contenitori per armadio


Organizer in stoffa con scomparti

Se nell'armadio non avete mensole una buona soluzione è optare per questi organizer, ne esistono di tutte le lunghezze. Perfetti per tenere in ordine maglie e felpe o anche asciugamani, lingerie e qualsiasi cosa vogliate porre.
Organizer armadio

Copriabiti

Alcuni abiti vanno protetti, quindi i copri abiti sono assolutamente necessari, tra l'altro non esistono solo quelli che possono contenere solo un capo, ma ci sono anche quelli più capienti, perfetti per far ordine, magari per raggruppare qualche soprabito.
Copri abiti

Copri abiti

Organizer per borse

Ideale per tenere in ordine nell'armadio anche le borse, anche in questo caso ne esistono di varie dimensioni, così potrete porre le vostre borse preferite.
Porta borse moda per armadio

Scaffali regolabili

Se non ci sono scaffali nel vostro armadio, non scoraggiatevi, prendete le misure e acquistate degli scaffali regolabili, facilissimi d'aggiungere, tra l'altro perfetti anche per altri mobili, come quelli da cucina.
Scaffali per armadi
E voi? Conoscete altri accessori utili?

Ovviamente alla base per un armadio in ordine ci vuole anche tanta pazienza, perché in primis dovrete decidere in che ordine porre i capi, ad esempio se ordinarli per colore o per tipologie, perché altrimenti nessun accessorio potrà aiutarvi ad avere un armadio perfetto.

Articoli reperibili su Amazon.