I must have per un armadio sempre in perfetto ordine


Avere un armadio sempre in perfetto ordine non è cosa semplice sopratutto se lo spazio all'interno non ci sembra mai abbastanza ed è ancora più difficile se ci ritroviamo di fronte al cambio stagione.
Di certo si potrebbe risolvere con una stanza da tramutare in cabina armadio, che è di certo la soluzione più semplice ma è anche quella non sempre fattibile, quindi vediamo qualche accessorio che può davvero aiutarvi ad avere un armadio bello in ordine, facilitandovi anche il cambio stagione.

Grucce versatili

Innanzitutto possiamo optare per delle grucce che riescano a farci recuperare un bel po' di spazio perché ci consentono di aggiungere più capi, sfruttando per bene l'altezza dell'armadio, come ad esempio queste che vi mostro in acciaio, che consentono di appendere ben cinque capi, perfette sopratutto per tutti i tipi di pantaloni.

Ganci per grucce

Altro modo per recuperare spazio con le grucce è optare per quei ganci piccini che vanno posti su ogni gruccia, così è possibile aggiungere un'altra gruccia direttamente sul gancio, quindi anche con questi si frutta per bene lo spazio in altezza.

Scatole porta abiti

Ne esistono di tutti i tipi e materiali, sia in stoffa che in plastica ed ovviamente ne esistono di tutte le dimensioni, sono perfetti da porre nella parte bassa nell'armadio, o sui scaffali se ci sono. Possiamo porre all'interno gli abiti della presente stagione, che magari preferiamo tenere da parte oppure gli abiti del cambio stagione. Se li utilizzate per entrambi, allora per non confondervi vi basterà scrivere all'esterno su una targhetta cosa contengono.



Organizer in stoffa con scomparti

Se nell'armadio non avete mensole una buona soluzione è optare per questi organizer, ne esistono di tutte le lunghezze. Perfetti per tenere in ordine maglie e felpe o anche asciugamani, lingerie e qualsiasi cosa vogliate porre.

Copriabiti

Alcuni abiti vanno protetti, quindi i copriabiti sono assolutamente necessari, tra l'altro non esistono solo quelli che possono contenere solo un capo, ma ci sono anche quelli più capienti, perfetti per far ordine, magari per raggruppare qualche soprabito.


Organizer per borse

Ideale per tenere in ordine nell'armadio anche le borse, anche in questo caso ne esistono di varie dimensioni, così potrete porre le vostre borse preferite.

Scaffali regolabili

Se non ci sono scaffali nel vostro armadio, non scoraggiatevi, prendete le misure e acquistate degli scaffali regolabili, facilissimi d'aggiungere, tra l'altro perfetti anche per altri mobili, come quelli da cucina.
E voi? Conoscete altri accessori utili?
Ovviamente alla base per un armadio in ordine ci vuole anche tanta pazienza, perché in primis dovrete decidere in che ordine porre i capi, ad esempio se ordinarli per colore o per tipologie, perché altrimenti nessun accessorio potrà aiutarvi ad avere un armadio perfetto.


Commenti

  1. magari fossi così ordinata hahahahaha XD il mio armadio è il caos!!!
    baci

    http://www.unconventionalsecrets.com/

    RispondiElimina
  2. Questo post è utilissimo, mi hai dato varie idee, soprattutto per quanto riguarda le grucce
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  3. I ganci per grucce mi mancano, utilissimi a recuperare spazio!!!!!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  4. ottime tips per una disordinata cronica come me!

    RispondiElimina
  5. great tips for keeping your closet organized. I always rely on different types of hangers. I have never seen handbag storage bags that you can hang before. I wonder how much weight they can handle?
    LaToya
    www.toyastales.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Non me ne parlare, io ho una mezza cabina armadio (nel senso che sarebbe una stanzetta che in origine sarebbe dovuta servire tipo da ripostiglio, quindi più grande di un'armadio ma ben lontana dalle cabine armadio che siamo abituate ad immaginare) ed è sempre, dico sempre incasinata!
    Ormai prima del cambio stagione nemmeno mi ci metto più a riordinarla, tanto poi devo svuotarla, pulirla e riempirla con i vestiti invernali, quindi è inutile perderci tempo...
    però le soluzioni che hai proposto sono davvero ottime, sopratttutto quelle grucce multiple!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. peccato che il mio armadio stia per scoppiare! ahahah
    ottimi consigli tesoro! soprattutto i gancetti per le grucce!

    www.enricasciarretta.com

    RispondiElimina
  8. Le grucce per appendere più abiti contemporaneamente saranno mie!!!! Articolo super super utile

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui