SOS ARMADIO, cambio di stagione a noi!

Consigli utili per il cambio di stagione


E' inutile che continuate a rimandare, finalmente le belle giornate sono arrivate, basta con l'avere il caos nell'armadio e sopratutto basta vestirsi 'a cipolla', o quasi.
Quindi eccovi gli step da seguire per effettuare un cambio di stagione perfetto, che ci tornerà utile quando dovremo rifarlo per il ritorno dell'inverno.

  • Prima di tutto svuotate l'intero armadio e mettere tutto a bella vista, si lo so che vi sentirete perse, ma fidatevi perché è la soluzione migliore.
  • Ora l'armadio è bello vuoto, quindi approfittatene per pulirlo, sia dentro che fuori, armatevi di panno in microfibra e detersivo o qualsiasi altra cosa preferiate utilizzare. 
  • Ora iniziate a piegare per bene tutti i maglioni, vestiti, pantaloni ecc. invernali, piegateli bene così al prossimo cambio di stagione non dovrete star li a stirare e cercate di dividerli per colore e/o tipologia e riponeteli in comode scatole, create apposta per il cambio di stagione, in commercio ne esistono tantissime ed in qualsiasi materiale, io utilizzo quelle belle ampie in plastica. 
  • Se ci sono capi che non vi piacciono più o che non avete utilizzato e non avete intenzione di utilizzare o che non vi vanno in più, metteteli in uno scatolo da parte o in una busta, magari per non confondervi piazzate un bel post it sopra con scritto 'capi che non uso'
  • I cappotti, le giacche e qualsiasi altro soprabito non metteteli negli scatoli, ma copriteli con buste porta abiti e appendeteli nell'armadio, se avete poco spazio ed un armadio extra, approfittate di quello.
  • Riponete le scatole con i capi invernali, magari in ognuna aggiungete anche dei profumatori per armadio, ovviamente lasciate fuori quella con i capi di cui disfarvi e ora passiamo ai capi estivi!
  • Anche qui, ci vuole pazienza, tirate tutto fuori dagli scatoli e lasciate tutto in bella vista.
  •  Stesso discorso di prima, mettete da parte i capi non più utilizzabili o che ormai sono troppo piccoli o troppo grandi, quindi se avete dubbi a riguardo indossateli per provarli e niente panico, purtroppo può capitare che i chili vadano e ritornano o l'inverso.
  • Ora dividete anche questi per colore e tipologie e sistemateli nell'armadio, cercando di seguire un certo ordine, che dipende da voi.
  • Se ci sono capi che hanno bisogno di essere stirati, per non far confusione, metteteli subito da parte, se sono troppo sgualciti meglio se approfittate anche di lavarli prima, così sarà più semplice stirarli, almeno per me è così!
  • Ora decidete cosa fare con le buste o gli scatoli dei capi che non usate, se sono nuovi io vi consiglierei di non buttarli ma di portarli ad un centro raccolta abiti o magari a una parrocchia che si occupa proprio di regalarli a chi ne ha bisogno, insomma a voi la scelta!
  • E ora?? Guardate soddisfatte il vostro lavoro e concedetevi un po' di riposo! Ma giusto un po', che avete cose da stirare!

E voi? Altri consigli per il cambio di stagione?
Si lo so ci sono ancora le scarpe da sistemare, quindi buon divertimento! :)

Commenti

  1. Grazie per i preziosi ed utilissimi consigli;)

    RispondiElimina
  2. Faticoso, ma seguendo i tuoi consigli sarà tutto più semplice!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  3. farò tesoro dei tuoi consigli, ma non ho il coraggio di cominciare!!!
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Utilissimo questo post tesoro,
    io sono molto pratica difficilmente mi perdo nel cambio di stagione anzi ci impiego giusto il tempo di svuotare e riempire nuovamente l'armadio ma considera che sono già due mesi che l'ho fatto mi sono portata avanti
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  5. Loved reading this! Please check out my latest SS16 trend-inspired lookbook.

    Kisses xo | From Aliona With Love

    Instagram @alionawithlove

    Twitter @alionawithlove

    RispondiElimina
  6. Sono più o meno i passaggi che seguo anche io!

    Tutto sulle RIGHE
    lblc style blog
    Bloglovin

    RispondiElimina
  7. Thanks for sharing this to us! I absolutely love it.

    Style For Mankind
    Bloglovin

    RispondiElimina
  8. Hai messo il dito nella piaga hahaha io sono un vero disastro, mia mamma prima o poi mi butta fuori di casa!!! Ora ci provo, seguendo i tuoi consigli :)
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  9. Davvero degli ottimi consigli!!!
    E devo seguirne qualcuno perchè ho ancora metà dei capi invernali sparpagliati nell'armadio!
    Buona domenica cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Sono nel bel mezzo del cambio è un lavoro che non amo molto ma rivedere gli abiti estivi mi dà gioia
    Un bacio ⊙_⊙

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui