Halloween, riepilogo ricette :)

halloween

Eh si  Halloween è arrivato ed io non sono riuscita a proporvi una seconda ricetta per quest'anno, ma va bhè cercherò di recuperare il prossimo anno, intanto vi riassumo qui alcune delle mie vecchie ricette dedicate alla festa più paurosa dell'anno.
Spero possano esservi utili, per leggerle vi basterà cliccare sul nome della ricetta che precede la foto corrispondente.
Le ultime due ricette non hanno nulla di horror ma entrambe sono ugualmente perfette per questa giornata, le mele caramellate sono dette anche mele stregate ed i bimbi in America ad Halloween ne vanno matti, mentre il torrone morbido alla Nutella è un'usanza del sud perché il primo Novembre in genere regaliamo del torrone ai nostri cari.
Happy Halloween :)

mano-strega

muffin

biscotti-mummie

brownies-bare
mele-stregate
torrone

Hai tre minuti???
Guarda la mia nuova video ricetta, semplice e veloce!

Leggi tutto...

Bomboloni pronti in pochi minuti, con video tutorial!

bomboloni-al-forno
Bomboloni al forno


Bomboloni pan di stelle e nutella, con pasta sfoglia, al forno



Visto che mi arrivano sempre tantissime richieste sul canale per nuove ricette veloci da preparare con la pasta sfoglia, allora mi sono messa subito all'opera ed ecco qui dei finti ma buonissimi bomboloni di pasta sfoglia ripieni di Nutella, da preparare in pochissimi minuti.

La ricetta la conosco grazie al blog e al gruppo facebook di Misya, visto che seguo entrambi con molto piacere e ho deciso di condividerla anche con voi, vi assicuro che resterete stupiti dalla bontà di questi dolcetti di pasta sfoglia ricchi di nutella e biscotti pan di stelle.

Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia
Nutella q.b.
Zucchero a velo q.b.
Biscotti pan di stelle q.b.
Mezzo bicchiere di latte

Procedimento
Stendiamo la pasta sfoglia e su una metà adagiamo i biscotti pan di stelle ben distanziati, ma prima bagniamoli leggermente nel latte, poi su ogni biscotto aggiungiamo un po' di nutella o altra crema alle nocciole.

Andiamo a richiudere la pasta sfoglia, sollevando l'estremità senza biscotti, chiudendo per bene i bordi dei nostri bomboloni, aiutandoci con le mani, a questo punto con una formina rotonda andiamo a ricavarci i nostri bomboloni, anche per questi assicuriamoci che siano ben chiusi e poniamoli su una teglia ricoperta da carta da forno ed in torniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa quindici minuti.



Una volta pronti, un po' di zucchero a velo e potremo gustarli, sono buoni sia caldi che fredde, vi lascio alle foto e al video  tutorial :)

Vuoi un'altra ricetta con nutella e pan di stelle? Allora prova la mia torta pan di stelle, fresca e golosa, se invece ami i baiocchi allora guarda la ricetta della mia torta in tazza con biscotti baiocchi.



bomboloni-pasta-sfoglia-nutella
bomboloni pan di stelle
bomboloni-pasta-sfoglia-nutella
bomboloni nutella e biscotti pan di stelle

bomboloni-pasta-sfoglia-nutella
bomboloni pasta sfoglia pan di stelle


VIDEO TUTORIAL bomboloni pronti in pochi minuti

Leggi tutto...

Framesi, recensione shampoo e spray Morphosis Densifying

framesi
Ritorno a parlarvi del brand a cui ho ormai affidato la cura dei miei capelli, Framesi, tra i leader indiscussi nel campo dell'Hair Care.
Con il cambio di stagione, i capelli sono sottoposti ad un forte stress, sopratutto nel periodo autunnale, è quindi necessario utilizzare dei prodotti specifici, che riescano a proteggere i capelli, rinforzandoli e prevenendone la caduta.
La linea Densifyimg di Framesi è nata proprio per questo, per proteggere i nostri capelli e ridurne la caduta ed è costituita da ben quattro prodotti, nello specifico:

  • Shampoo 
  • Trattamento anticaduta Drops
  • Trattamento rivitalizzante Extreme Drops 
  • Spray 

Ogni anno, in questo periodo autunnale, devo dire che alcuni dei miei capelli mi lasciano e inoltre risultano spesso elettrizzati, ma quest'anno sono corsa ai ripari con lo shampoo e lo spray di questa linea e posso dire che mi hanno davvero salvata, perché i miei capelli non hanno subito alcun stress, al contrario li sento più forti del solito.
Lo shampoo  ha una profumazione dolcissima, infatti mi ricorda molto le caramelle gommose alla frutta, deterge i capelli in modo delicato ma ciò nonostante li pulisce davvero molto bene, infatti riesce ad eliminare anche ogni piccolo residuo di lacca sulla mia frangia, già dopo il primo risciacquo, cosa per me molto importante visto che in inverno, a causa del vento, per forza di cose devo utilizzare qualche prodotto con fissaggio bello forte e questi non sono molto semplici poi da lavar via.
Non lo accoppio con nessun balsamo perché mi lascia i capelli già ben districati, ma prima di asciugarli applica lo spray Densifying che ha una profumazione simile ma dalle note leggermente più forti, oltre a proteggere i capelli li rende più densi e voluminosi.
Questa linea è così efficace perché tra i suoi ingredienti spiccano:

  • Estratti di Mirtillo
  • Cellule staminali vegetali

Entrambi i prodotti sono reperibili presso i punti vendita Framesi e sono adatti anche per i signor uomini.
E voi?
Come proteggete i vostri capelli in questo periodo?


densifying

densifying

densifying

Leggi tutto...

BlackFive, bracciale per makeup lover e borsa très chic

borsa
Ed eccomi qui a mostrarvi le nuove entry nel mio guardaroba, entrambi provenienti da un sito che si chiama BlackFive, dove è possibile acquistare sia abbigliamento che accessori e le spese di spedizione sono sempre gratuite, vi consiglio di dargli un'occhiata perché ha degli articoli davvero molto graziosi ed i prezzi non sono neanche molto eccessivi.
Ho scelto un accessorio, che rappresenta alla perfezione il mio amore per il mondo beauty, infatti è caratterizzato da un bracciale in simil pelle nero che ha come protagonista un rossetto rosso posto al di sopra di un paio di labbra, grazioso vero??
E' disponibile anche con il rossetto in color rosa, perfetto per le pink addict.
Poi ho scelto una carinissima mini bag, ma nonostante sia piaccina è ugualmente abbastanza capiente, infatti ha due tasche con zip, una interna e l'altra esterna.
L'ho presa principalmente per il suo abbinamento di colori, l'intramontabile black and white accompagnato da un particolare col arancio che in realtà tende verso il color mattone.
Vi lascio qui il link allo store BlakFive, così potrete sbirciare tutti gli articoli presenti:
http://www.blackfive.com/




bracciale-con-rossetto

bracciale-con-rossetto

bracciale-con-rossetto
bracciale-con-rossetto



bag

mini-bag

mini-bag

Leggi tutto...

Extension Capelli, haul e review con applicazione

extension-capelli
 Iniziamo la settimana con una beauty review dedicata ai capelli, che sono certa potrà esservi davvero molto utile.
Voglio presentarvi uno store online, che in realtà è un vero e proprio paradiso per chi ama cambiare spesso il propri look grazie alle extension per capelli ed infatti il sito in questione si chiama proprio Extension Capelli.
Su questo shop online trovate ben quattro tipi di extension, ognuna ovviamente disponibile in tutte le misure e colorazioni:

  • Extension a clip
  • Extension cheratina
  • Extension Microring
  • Extension Bioadesiva

Ed inoltre ci sono anche una serie di accessori per capelli molto utili ed anche code di cavallo e frange.
Ho deciso di provare le extension più semplici da applicare, visto che non ho molta pazienza, quindi ho optato per quelle a clip e devo dire che sono davvero semplici da fissare.
Si tratta di capelli veri, quindi volendo possiamo anche renderli lisci o ricci grazie all'utilizzo di una piastra o di un arricciacapelli.
Avendo i capelli molto lunghi ho scelto il set con le extension più lunghe e cioè quelle dalla lunghezza di 60 cm, costituito da un totale di 8 extension, nello specifico:

  • 1 fascia larga 20 cm con quattro clip 
  • 2 fasce large 15 cm con due clip 
  • 2 fasce large 10 cm con due clip
  • 3 fasce large 5 cm con un clip 
Per quanto riguarda la colorazione, ne ho scelta una più chiara dei miei capelli, così per creare quell'effetto di un leggero contrasto e si chiama 'marrone cioccolato'.
Le clip su ogni fascia hanno un rivestimento in silicone e sono facilmente richiudibili e si fissano alla perfezione, quindi non c'è bisogno di applicare ulteriori clip o forcine varie, che in effetti potrebbero anche risultare fastidiose.
L'effetto finale è assolutamente molto naturale, mi sento di consigliarle a chi è alla ricerca di extension per capelli di buona qualità, credo sia inutile optare per set sintetici quando è possibile acquistare set fatti di capelli veri, anche perché questi avranno una durata maggiore e inoltre come ho già scritto sopra, abbiamo la possibilità di utilizzarle per creare tantissime pettinature diverse, proprio perché è possibile phonarle, laccarle, stirarle e arricciarle, insomma possiamo trattarle così come trattiamo i nostri capelli, volendo possiamo anche tingerle, ma per questo è sempre meglio fare una prova su una sola ciocca o magari rivolgersi ad un professionista.
Il prezzo per questo set è di circa 100 euro, ovviamente i set con capelli più corti costano molto meno, partono dai 40 euro in su, quindi vi lascio il link qui da poter consultare e vi lascio anche le foto con applicazione prima e dopo. tra l'altro non ho messo tutte le 8 extension ma solo 5.



extension-capelli-clip

extension-capelli-clip


extension-capelli-clip



 Applicazione
extension-capelli


extension-capelli


Leggi tutto...

Una nuova rubrica! :)

Oggi voglio inaugurare una nuova rubrica qui sul mio blog, anche perché ormai avrete capito che amo trattare sempre di tantissimi argomenti e quindi ho preso la decisione di dare spazio anche al mondo delle auto e dei motori, un argomento di cui in realtà non conosco molto ed è proprio per questo motivo che ho voglia di approfondirlo e ho deciso di farlo insieme a voi ed ovviamente spero di farvi cosa gradita.
Per iniziare voglio parlarvi in breve del chip tuning, perché sono certa che molti di voi non sanno ancora cosa sia.
Ogni automobile moderna è dotata di una sorta di computer che ne controlla tutte le prestazioni, infatti è collegato al motore e ne riceve una serie di segnali sia analogici che digitali, calcolando così i comandi di controllo per accensione, iniezione, regolazione del gas di scarico e tanto altro.
Per modificare le prestazioni di un motore, ad esempio aumentandone la potenza, nel chip tuning ci sono ben due modi tra cui scegliere:

  • Tramite un dispositivo di controllo aggiuntivo
  • Tramite il tuning OBD.

Da tutte le informazioni che ho raccolto, ovviamente grazie ad internet, sono giunta alla conclusione che la prima opzione, cioè il chip tuning con dispositivo di controllo aggiuntivo, è quella con un funzionamento molto più semplice ed anche più sicuro rispetto al turning OBD.
Questo perché optando per il dispositivo di controllo aggiuntivo, che tra l'altro consente un montaggio estremamente semplice, il software originale dell'auto resta invariato illimitatamente e lo stesso vale anche per tutti i programmi di protezione del motore. 
Se v'interessa approfondire questo argomento e/o per maggiori informazioni sul chip tuning, vi lascio qui un link molto utile, il sito ufficiale della famosa azienda Race Chip, che dal 1994 è tra i leader proprio nel settore tuning dei veicoli.



Leggi tutto...

Cellublue, dalla Francia un rimedio contro gli inestetismi della cellulite

cellublue
Oggi per voi un nuovo beauty post, dedicato alla nemica numero uno di quasi ogni donna, la tanto temuta Cellulite!
Cellublue è un piccolo accessorio in silicone, che va a creare una sorta di sistema a ventosa sulla pelle, questo perché la sua creazione è stata ispirata da un'antica tradizione cinese, che prevedeva proprio l'utilizzo di  ventose per ridurre la cellulite e tra l'altro al momento esiste un trattamento simile che si chiama “palpate roll”.
Utilizzare Cellublue non è affatto difficile, ma di certo ci vuole molta pazienza, eccovi qui elencati i passaggi da seguire:

  • Innanzitutto sulla pelle o comunque sulla parte che vogliamo trattare, va applicata una crema da massaggi o olio, oppure potete utilizzarlo sotto la doccia, quindi mai usarlo sulla pelle asciutta.
  • Avviciniamo il cellublue alla nostra pelle, con le dita facciamo una leggerissima pressione sui lati, poi rilasciamo lentamente e noteremo il sistema a ventosa in azione, se troppo forte, possiamo sollevare un pochino il cellublue per rilasciare un po' d'aria, insomma l'attività di suzione è modulabile.
  • Adesso iniziamo il massaggio spostando pian piano il cellublue prima dall'alto verso il basso per 3 minuti e poi da sinistra a destra per 1 minuto e poi facciamo un movimento circolare per un minuto.
  • Rimuovere il cellublue e se possibile bere entro un ora almeno mezzo litro d'acqua, perché aiuta a rimuovere il grasso distaccato.
Questo è un prodotto che ovviamente non va utilizzato da chi ha una pelle troppo sensibile o in zone con cicatrici, problemi circolatori e altri problemi, perché è un vero e proprio trattamento anticellulite e in quanto tale va usato con cautela.
Come avrò già ripetuto più volte sul blog, io ho una pelle troppo sensibile, che si arrossa ed irrita facilmente, quindi non ho provato il Cellublue su di me, ma l'ha provato mia sorella, che ha una pelle non problematica come la mia.
L'ha utilizzato per circa un mese, non tutti i giorni, ma ogni due giorni, per le prime applicazioni non è stata molto brava ad utilizzarlo, non riusciva a regolare la suzione e quindi la cosa le provocava un leggere dolore, ma credo sia normale, come per tutte le cose nuove, c'è bisogno di un po' di pratica, infatti successivamente l'ha utilizzato senza nessun timore, anche se ha sempre preferito ridurre l'effetto a ventosa quasi al minimo.
Dopo ogni sessione la zona trattata, nel suo caso una parte dei fianchi, risultava sempre arrossata, ma dopo aver applicato un po' di crema idratante per il corpo, il rossore andava pian piano a sparire, per il resto non ha riscontrato nessun problema.
Ora la zona trattata risulta sia al tatto che visibilmente più sana e distesa e a mio parere con un po' di attività fisica, sarebbe risultata molto più tonica, ma purtroppo lei di sport non ne vuole proprio sentir parlare.
Vi lascio il link al sito qui, il costo per il cellublue, tra l'altro dotato di comodo sacchetto, è di 18,90 euro.
Qualcuna di voi l'ha provato??


cellublue

cellublue

cellublue

Leggi tutto...

Chi ha vinto questa volta?


Eccomi qui con l'estrazione dell'ennesimo giveaway offerto da TinyDeal, sono felice che il premio scelto vi sia piaciuto, ringrazio tutto e state attente perché presto arriverà una nuova sorpresa per voi! :)
Ma bando alle ciance ed ecco chi ha baciato la fortuna!

Complimenti Angela, se leggi questo post contattami tramite messaggi sulla pagina oppure aspetta il mio messaggio :)
A presto con una nuova sorpresa!!
Leggi tutto...

Haul VendutoExpress, con ricetta e video!

VendutoExpress
 Eccomi qui a mostrarvi alcuni acquisti che vanno ad arricchire la mia cucina, entrambi acquistati sul sito VendutoExpress e visto che ormai mancano solo due mesi a Natale, magari possono esservi di spunto per iniziare ad acquistare qualche regalino, insomma non fate come me che mi riduco sempre agli ultimi giorni.
Tra l'altro alla fine del post troverete anche un video dove vi mostro entrambi gli articoli in funzione.
Il primo articolo è una tazza, davvero molto simpatica, in pratica ha un meccanismo che la rende auto mescolante, quindi basta versare all'interno le nostre bevande, premere il pulsante sul manico e il tutto verrà mescolato in automatico, non è un'idea carinissima?
Questa tazza costa solo 9,48 euro!
Il secondo articolo è una macchina per i biscotti, meglio conosciuta come sparabiscotti, è in acciaio ed è dotata di ben 20 trafile, grazie a cui potremo creare dei bellissimi biscotti in pochi minuti, ci basterà solo inserire l'impasto all'interno, scegliere quale trafila utilizzare e pressare la parte superiore.
Al momento è in offerta per circa 6 euro.
All'interno del video ho deciso di mostravi il funzionamento, sopratutto perché il corretto utilizzo sta tutto nella pasta frolla preparata, quindi vi lascio anche qui la ricetta.

Ricetta pasta frolla per sparabiscotti


Ingredienti
170 grammi di burro
una bustina di vanillina
1 uovo 
270 grammi di farina
100 grammi di zucchero
un pochino di lievito per dolci
Procedimento
Lavoriamo il burro con lo zucchero, fino ad ottenere un composto cremoso, aggiungiamo anche l'uovo e la vanillina e continuiamo a lavorare il composto.
A questo punto aggiungiamo anche un pizzico di lievito per dolci e mentre continuiamo a lavorare il tutto aggiungiamo anche la farina, dovremo ottenere un impasto omogeneo ma morbido ed elastico.
A questo punto possiamo utilizzare la nostra macchina per i biscotti e porre i biscotti su una teglia ed infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti circa.
Vi lascio alle foto e al video.



Tazza Auto Mescolante
self-stirring-mug


self-stirring-mug

self-stirring-mug

self-stirring-mug

Macchina per i biscotti (Sparabiscotti)
sparabiscotti


sparabiscotti
biscotti
Vi lascio al video dove vedrete in funzione sia la tazza auto mescolante che la macchina per i biscotti.
Leggi tutto...

Stonex, arriva il nuovo smartphone STX MINI II

stonex-stx-mini-II
 STX Mini II è la nuova entry in casa Stonex, un dual sim da  quattro pollici, con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e processore Quad-core da 1.3 Ghz., al prezzo di soli 119 euro.
 Dotato di una fotocamera posteriore da 5 Mpx e una anteriore che 
scatta a 0.3 Mpx. 
Ha un total look in nero con un effetto carbon look sul copri batteria, che lo rendono ancora più accattivante.
Ha una batteria da 1750 mah, che consente una tenuta di almeno un giorno, anche con intenso utilizzo di ogni funzione.
Vi lascio a tutte le specifiche tecniche.

Caratteristiche tecniche Stonex STX MINI II


  • Sistema Operativo Android Kitkat 4.4.2
  • Sistema 
  • DSDS (Dual SIM, Dual standby) Slot 1 Sim Standard + Slot 2 Micro Sim
  • Processore 
  • Quad-core MT6582 da 1.3 GHz
  • Memoria Interna 
  • ROM 4 GB / RAM 512 MB
  • Memoria Esterna 
  • microSD fino a 32 GB (microSD 8 GB inclusa)
  • Display LCD 
  • 4" – 16.7 Milioni di colori – WVGA super bright (480x800)
  • Colore
  • Nero
  • Dimensione e peso
  • 126x64x9.9mm (AxLxP) – 140g (batteria inclusa)
  • Batteria 
  • 1750 mAh
  • Frequenze/Banda 
  • UMTS & 3G

  • Messaggistica 
  • SMS/EMS/MMS, E-mail, Instant Messaging
  • Connessione Dati 
  • HSPA+HSDPA 21 Mbps/ HSUPA 5.76 Mbps
  • Wireless 
  • IEEE Wi-Fi 802.11 b/g/n 
  • Wi-Fi Hotspot
  • Bluetooth
  • 4.0 Stereo

  • USB 
  • 2.0 High Speed

  • Fotocamera 
  • 5 MP AF cmos posteriore + Flash Led, 0.3 MP FF anteriore

  • Video 
  • 720p @30 FPS – supportati file MPEG4,H.264,H.263,VP8

  • Audio 
  • wav,mp3,mp2,aac,amr-nb,amrwb,midi,vorbis,ape,aac-plus v1,aac-plus v2,flac,wma
  • Acceleratore integrato 
  • G-Sensor, E-compass Sensor
  • GPS  
  • GPS assistito + A-GPS
  • Applicazioni Preinstallate
  • Browser, Calendario, Da Fare, Google Play, Google Maps, Navigatore, Google Messenger, Hangout, QuickOffice, Facebook, File Manager, Radio Stereo FM con RDS, Flash Light, Movie Studio, Musica
     
  •  Applicazioni MINI II 
  • Sfondi, Smart Updater, Smart Home, Smart Install, Application Manager, Shake&Share, Sketch, Power Saver
  • Aggiornamenti MINI II 
  • Smart Updater (OTA) per aggiornamenti software
  • Contenuto Package
  •  1 Telefono STX Mini II; 1 Batteria; 1 Caricabatteria; 1 Cavo dati USB; 1 Auricolare In-ear; Manuale Sicurezza, Garanzia.
stonex-stx-mini-II

Leggi tutto...