Stampe moda di tendenza - Estate 2021

Tre stampe moda trend in questa estate 2021, ecco quelle must have per i nostri outfit

Stampe moda di tendenza - Estate 2021
Stampe moda di tendenza per questa estate


La moda cambia di continuo ma ci sono molti trend che ritornano di continuo ed in realtà alcuni sono dei veri e propri ever green.

Mai come questa estate i nostri guardaroba devono essere ricchi di colori pastello, perché in questo periodo ancora non semplice a causa del Coronavirus è giusto avere degli outfit che trasmettano sia a noi che agli altri spensieratezza e positività.

Anche per quanto riguarda le stampe fashion, tra i trend spiccano quelle dal look più sbarazzino e a nostro avviso sono tre quelle must have.

Stampa a pois - Il sapore vintage della moda anni 50

Anche questa estate la stampa a pois non può mancare nei nostri guardaroba, una delle tendenze moda ever green, grazie al suo fascino vintage, infatti ci fa tornare alla mente gli anni 50, con le pin up e i loro outfit sempre rigorosamente a pois, soprattutto nella combinazione di colori bianco e rosso.

Negli ultimi anni ovviamente i pois sono stati proposti ed amati con tante diverse combinazioni di colori, anche nei colori pastello.

Ma tra le combinazioni ancora più amate, soprattutto da chi non rinuncia al nero neppure d'estate, c'è il black and white e la cosa che rende i pois una delle stampe più allegre è che anche in bianco e nero non perdono questa loro caratteristica, ma al contrario, il loro fascino persiste sempre e comunque.

Stampa a quadri, un altra print ever green

Altra stampa trend ever green e che questa estate la farà da padrona e tra l'altro anche questa è stato apprezzata negli anni 50 sempre dalle pin up, in particolare amavano indossare delle camice a quadri, avvitate sotto il seno come se fossero gli attuali crop tops.

Anche in questo caso via libera ai colori pastello, ecco un esempio delle camice più amate in questo periodo con print a quadri ampi, un po' in stile texano, presenti sul sito Femme Luxe, da indossare nelle serate estive, magari aperte con al di sotto una tee o un top, come se fossero un soprabito, infatti le trovate nella sezione Coats and Jackets.

Ovviamente tra le stampe a quadri va inclusa anche la famosa stampa vichy, caratterizzata da piccoli quadretti, che la rendono tra le stampe moda più amate da chi predilige vestirsi con degli outfit romantici e ricercati.

Stampa a quadri

Stampe animalier, la fantasia zebrata vince su quella leopardata

Anche alle stampe animalier siamo abituate negli ultimi anni, quel tocco grintoso ai nostri outfit che non può mai mancare.

In particolare tra i pattern più trend spicca la fantasia zebrata che va a predominare anche sulla tanto amata stampa leopardata.

Per quanto riguarda i colori, ovviamente l combinazione più amata è il bianco ed in nero, ma molti brands hanno osato anche con colorazioni più sgargianti, come ad esempio quelle fluo, presente soprattutto nei costumi da bagno, sia in quelli interi che nei bikini.

La particolarità di questa stampa e che contraddistingue tutte le stampe animalier, sta nel fatto che non bisogna per forza di cose puntare ad un total look con pattern animalier, ma bastano anche solo piccoli dettagli con questa stampa per rendere il look più grintoso, ad esempio scarpe, borsa o accessori moda vari.