Quando i pois incontrano le maniche a sbuffo

Top e camicie con stampa a poi e maniche a sbuffo, come abbinarla

Stampa a pois e maniche a sbuffo, due trend perfetti insieme

Oggi voglio parlarvi di un altro trend primaverile che sono certa vi conquisterà, perché si tratta di un unico capo che racchiude in se ben due tendenze moda:
  • La stampa a pois, un ever green che non può passare mai di moda.
  • Le maniche a sbuffo, che sono state protagoniste anche tra i trend invernali


Nelle mezze stagioni le camicie ed i top più leggeri non possono mancare nei nostri outfit, perché regalano comodità e versatilità e se poi sono caratterizzati da stampe a pois e maniche a sbuffo allora ci troviamo di fronte a dei capi davvero glamour.

COME ABBINARE CAMICIE E/O TOP CON STAMPE POLKA DOTS E MANICHE A PALLONCINO

Abbinare questi capi d'abbigliamento è davvero semplice perché sono perfetti sia per i look più sofisticati e femminili, abbinati ad esempio ad una gonna midi o ad un pantalone dal taglio classico a sigaretta, sia per i look più easy e comodi abbinandoli con un paio di leggins meglio se a vita alta oppure a un paio di jeans.

Qualsiasi sia lo stile del vostro outfit, i pois regaleranno quel tocco ever green e chic, mentre le maniche a sbuffo daranno una ventata sia sbarazzina che glam.

Ovviamente essendo dei capi così trend e che di certo non passano inosservati bisogna comunque cercare abbinamenti sobri, quindi bisogna assolutamente evitare dei total look a pois, a meno che non siate invitate ad una festa in tema anni 50 ed è meglio evitare anche i mixed prints troppo azzardati, quindi ad esempio la stampa a pois abbinata alla stampa animalier.

shopping

Dove acquistare bluse con stampe a pois e maniche a sbuffo

Si tratta di capi trend quindi sono facilmente reperibili nei negozi fisici, ma se preferite lo shopping online, allora potete fare come me ed acquistarli su uno dei miei store preferiti e cioè Femme Luxe Finery, dove ci sono davvero tantissimi Tops  ricchi di stampe polka dots e maniche a palloncino.

Per quanto mi riguarda ho arricchito il mio guardaroba con:
  • Una camicia in organza davvero graziosa, disponibile sia in blu che in fucsia ed io nel dubbio le ho scelte entrambi e posso dire che dal vivo sono molto più graziose che in foto e soprattutto hanno dei colori molto accesi, perfette quindi per la primavera.
  • Una camicia nera, sempre in organza, caratterizzata da un fiocco, che volendo si può anche legare come se fosse una cravatta, purtroppo al momento è disponibile solo in questo colore, anche se ho notato dei modelli simili in bianco.
  • Un top nero, che a differenza delle camicie non è interamente con la stampa a pois, ma questa è presente solo sulle  maniche a palloncino, andando a risaltarle ancora di più. Anche questa è disponibile solo in black e a mio avviso è perfetto per chi vuole osare con la stampa a pois a piccole dosi.


camicia con maniche a polloncino

camicia con maniche a sbuffo


polka dots blouse

felpa con pois