Moda, i colori pastello, must have anche in inverno

In inverno vanno di moda i colori pastelli per qualsiasi tipo di outfit
colori moda


I colori pastello anche in inverno

D'inverno in passato si tendava sempre a prediligere maggiormente i colori scuri, in particolare il nero ed il grigio.

Negli ultimi anni invece la moda si è evoluta e finalmente le case di moda hanno iniziato a proporre capi d'abbigliamento dai colori chiari anche per i mesi freddi, con una particolare preferenza verso i colori pastello.

Quindi se nei vostri armadi mancano questi colori allora è arrivato il momento di aggiornarli perché mai come quest'anno abbiamo bisogno di vestirci con colori chiari. 

I colori pastello migliorano l'umore

Per dato di fatto i colori chiari, soprattutto quelli pastello riescono sempre a migliorare il nostro mood ed in piena pandemia è davvero importante cercare di stare sempre su con il morale così da non andare incontro all'ansia da coronavirus che impedisce di vivere bene.

Insomma i colori pastello riescono a trasmettere allegria e positività, anche nelle giornate invernali più fredde, anche perché richiamano alla mente la spensieratezza e la solarità dell'estate, quando appunto prediligiamo gli outfit dai colori chiari.

I colori pastello vanno bene per qualsiasi tipo di outfit e sono facili d'abbinare

Altro punto a favore dei colori pastello è che sono perfetti per qualsiasi stile, quindi che voi amiate gli outfit più chic e femminili o quelli più sportivi e sbarazzini non importa, perché I colori pastello stanno bene proprio su tutto.

Questo è dovuto anche al fatto che i colori pastello sono facilissimi d'abbinare perché si sposano alla perfezione con tanti altri colori, in primis con il nero ed il bianco, quindi non bisogna per forza puntare ad un total look dai colori pastello, ma possiamo sfruttarlo a piccole dosi.

Ad esempio potreste indossare un total look in black , un fashion ever green, abbinandolo ad un soprabito in azzurro oppure potreste puntare semplicemente ad accessori color pastello perché in entrambi i casi regaleranno un bel po' di luce al vostro look.

Dove acquistare capi d'abbigliamento alla moda invernali dai colori pastello

Gli abiti dai colori pastello sono ormai reperibili un po' ovunque, ma visto che in molte zone i negozi sono chiusi ed inoltre lo shopping online è sempre il più comodo e spesso anche il più conveniente vogliamo consigliarvi di dare uno sguardo al sito inglese Femme Luxe dove avrete davvero l'imbarazzo della scelta, inoltre i prezzi non sono niente male e gli ordini arrivano in pochissimi giorni.

In particolare vi segnaliamo alcuni cappotti dalla sezione coats and jackets dai colori pastello davvero carini e versatili, perfetti per gli outfit chic oppure casual.

Se invece amate gli outfit sportivi allora troverete tante tute colorate o anche dei pantaloni comodi, come questi joggers in foto.

Non sono solo comodi ma sono anche belli caldi quindi perfetti per questo freddo inverno, li abbiamo scelti nei colori celeste e pesca,  ma sono disponibili in molti altri colori.

Sono dei pantaloni molto versatili, infatti sono perfetti sia da indossare per gli outfit sportivi, sia per star comode in casa ed ovviamente vanno più che bene anche per allenarsi.


moda colori pastello

moda colori pastello