Mini o Long Dress? Femme Luxe haul

Haul con mini e long dress su Femme Luxe, per eventi speciali
fashion blogger carmy


Un Ottobre particolare questo, soprattutto nella mia Napoli, dove purtroppo si rischia seriamente un nuovo lockdown a causa del Covid-19, ma sono dell'idea che bisogna sempre pensare in positivo e nonostante al momento non possiamo di certo organizzarci per una serata fuori o per un evento speciale, continuo a non farmi travolgere dall'ansia e mi concentro sul dopo, su quando tutto tornerà alla normalità, ecco perché per il mio shopping su Femme Luxe, a differenza delle scorse volte, non ho scelto capi dalla sezione Loungwear e cioè quelli destinati all'abbigliamento comodo da casa, ma ho puntato a dei vestiti, nello specifico due abiti lunghi e due mini dresses, purtroppo non potrò mostrarvi uno degli abiti lunghi perché lo sto ancora aspettando visto che nella mia taglia era esaurito.

E comunque consiglio a tutte di acquistare qualche nuovo vestito, perché solo indossarli vi trasmetterà una carica di energia positiva, perché non vedrete l'ora di sfoggiarlo per qualche occasione speciale e chissà che questa energia non ci porti fortuna.

Insomma sono dell'idea che lo shopping sia per davvero terapeutico, ma mi rende anche conto che non giova molto alle nostre tasche, soprattutto in questo periodo, ma alla fine basta non esagerare e per fortuna sia online sia nei negozi fisici si trovano spesso delle ottime offerte, anche perché chi l'ha detto che bisogna per forza puntare a capi costosi o firmati?

Ma basta chiacchiere e vediamo un po' cosa la vostra Carmy ha scelto per la sua shopping terapia autunnale anti ansia da coronavirus :)




Abito lungo in bianco

Il primo capo scelto è davvero molto fine ed elegante, decisamente adatto ad un evento speciale, ha il tipico taglio degli abiti da sposa elasticizzati, con spalle fuori, tutto drappeggiato e devo dire che è anche estremamente comodo, unica pecca è che è un po' trasparente, ma questo è facilmente risolvibile, basta una sottoveste.

La cosa che mi piace particolarmente di questo abito, sono quelle finte spalline che cadono sulle braccia, che a mio avviso lo rendono decisamente elegante e particolare.

long dress

long dress


Mini dress a maniche lunghe

Questo tra i tre è il mio preferito, infatti credo proprio che lo acquisterò anche in altri colori, questo è in beige, con scollatura quadrata.

Anche questo è elasticizzato e con la parte frontale drappeggiata, arriva sulle ginocchia, almeno a me che non sono altissima e volendo può essere sfruttato anche al di sopra di un paio di leggins o altri tipi di pantaloni skinny, inclusi i jeans, magari aggiungendoci anche una cintura in vita, per tramutarlo in una blouse.

mini dress


Sexy dress in rosso

Questo mini dress l'ho scelto perché a ogni fine d'anno mi piace indossare qualcosa di rosso, anche se in genere punto alla lingerie rossa.

In effetti è un abitino abbastanza audace nella sua estrema semplicità, infatti credo che lo sfrutterò come babydoll oppure come top, ma sicuramente per le giovanissime è perfetto da sfoggiare anche per uscire, magari per una serata in discoteca.

red dress


Qualche consiglio per non sbagliare taglia

Sbagliare taglia quando acquistate online è un errore in cui è facile cadere, per evitarlo basta fare estrema attenzione.

Nel caso di Femme Luxe, tutte le taglie sono inglesi quindi vi basterà semplicemente andare nella sezione size guide e troverete una tabella con conversione di ogni taglia ed inoltre ne troverete altre più specifiche in cui vi basterà utilizzare un metro da sarta, così sarete davvero certe che acquisterete la giusta taglia.

E se proprio sbagliate taglia oppure il capo d'abbigliamento dal vivo non vi soddisfa, allora vi basterà seguire le istruzioni per procedere al reso.