Come rimettersi in forma dopo le abbuffate natalizie

ecco semplici consigli per rimettersi in forma senza fare troppi sacrifici
in forma

Consigli per rimettersi in forma

Il Natale di certo vi ha lasciato tante cose belle, tra cui tanti regali, ma purtroppo, visto i vari cenoni con abbuffate natalizie, avrà lasciato a molti anche degli indesiderati chili in più.

E allora vediamo come tornare in forma, senza ricorrere ad inutili diete drastiche, che oltre ad essere pericolose per la salute a lungo andare vi porteranno a riprendere tutti i chili persi.

Innanzitutto basta oziare e cercate d'introdurre un minimo di attività fisica giornaliera, ad esempio l'ideale sarebbe andare in palestra oppure in alternativa potete allenarvi in casa, vi basterà seguire qualche tutorial disponibile online.

In alternativa, se proprio non avete tempo da dedicare al workout, cercate di camminare molto, magari potreste andare al lavoro a piedi o evitare di prendere ascensori e optare per le scale, anche se si tratta di raggiungere piani alti.

Non saltate mai la colazione, perché saltarla vi farà inconsapevolmente mangiare di più durante la giornata, quindi concedetevi una piccola coccola mattutina, ma ovviamente senza esagerare con i dolciumi, che in questo periodo di work in progress per tornare in forma è meglio evitare.

Altra cosa da evitare è mangiare prima di andare a letto o comunque di mangiare troppo tardi la sera, tra l'altro questo errore potrebbe provocare anche l'insonnia.

Oltre a ridurre il consumo di dolci, riducete anche l'assunzione di carboidrati, ma questo non vuol dire che dovrete rinunciare a pasta e pane del tutto, ma dovrete solo mangiarne di meno oppure qualche volta potreste sostituire la pasta ed il pane con altro, ad esempio con delle verdure grigliate.

Se fate uno spuntino a metà mattina o pomeridiano cercate di puntare ad uno spuntino più salutare, ad esempio una macedonia e se proprio avete voglia di dolce allora perché non prepararvi voi stessi un dolcino? Magari una mugcake, così potrete regolarvi con lo zucchero e cercarne di non aggiungerne troppo.

Non cedete ai bibitoni ed altri intrugli che vi promettono di dimagrire, a limite puntate solo ad integratori meglio se con ingredienti naturali.

Trovate spazio nella vostra agenda da dedicare ad il vostro diario alimentare, perché è davvero fondamentale per rimettersi in forma.

Bevete molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, è importante non solo per rimettersi in forma ma per idratare il corpo ed evitate le bibite gassate o troppo zuccherate.

Se proprio non riuscite a bere acqua, allora preparate qualche acqua detox, vi assicuro che inizierete a bere di più.

Non seguite diete altrui, se proprio volete seguire una corretta dieta alimentare allora rivolgetevi ad un dietologo o altro esperto del settore, perché saprà crearvi la giusta dieta per voi.

Non ossessionatevi ad inseguire ideali da raggiungere, perché non c'è nulla di più sbagliato, se volete rimettervi in forma dovete farlo in primis per voi stessi!