Come dimagrire senza bibitoni e simili

dimagrire


Come dimagrire

Sempre più spesso mi vengono proposti dei modi di dimagrire a mio avviso abbastanza inutili, anche perché non provengono  da dietologi o esperti del settore, non voglio dire che non funzionino, anche se spesso è davvero così, ma anche in casi di riuscita, non è detto che i chili persi non ritornino.


Per dimagrire ci vuole costanza

La costanza è la prima cosa di cui avrete bisogno e con questo non sto assolutamente dicendo che dovete fare il digiuno, perché questa è la cosa più sbagliata che ci sia! Allontanate dalla vostra mente la concezione che mangiare voglia dire ingrassare e che digiunare voglia dire dimagrire, perché entrambi le cose vi porteranno solo problemi, sopratutto di salute. Costanza vuol dire solo, fare il possibile per equilibrare la propria dieta alimentare, vi assicuro che potrete ottenere ottimi risultati anche concedendovi dei dolcini, alla fine basta solo non esagerare, in questo modo non dovrete rinunciare a quello che vi piace, perché certe rinunce possono anche portare dello stress ed anche questo non giova alla vostra salute. Ma passiamo a delle piccole regole di base che bisogna seguire per ritornare in forma ed ovviamente se già le seguite e non vi portano alcun risultato allora rivolgetevi ad un dietologo, non cedete a bibitoni dimagranti o programmi o diete non dati da esperti, perché ogni corpo è diverso e per trovare la soluzione giusta ci vuole solo un esperto.
dimagrire


Bere acqua per dimagrire

Sembra una banalità ma è un dato di fatto, bere aiuta tantissimo e fa anche molto bene alla nostra pelle, che sarà più idratata. Certo d'estate vi risulterà più semplice bere molta acqua, perché la sensazione di sete arriverà più spesso, mentre d'inverno d'istinto si beve molto bene. Cercate di organizzarvi al meglio, per bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno durante la giornata. Assolutamente non dovete berla in grandi quantità alla volta, va divisa durante la giornata ed è meglio berla a temperatura ambiente


Dimagrire con il diario alimentare

Come anticipato sopra, bisogna mangiare senza esagerare e per non esagerare il diario alimentare è la soluzione migliore.
In cosa consiste? Armatevi di un quaderno, un block notes o di un'agenda, per ogni giorno annotate tutto quello che mangiate, inclusi spuntini, fatelo subito, non appena mangiate qualcosa andate subito ad annotarlo. Annotate anche quant'acqua bevete  e se vi allenate e annotate ugualmente se un particolare alimento vi ha fatto sentire sazie o se vi ha portato fame, sono piccoli dettagli che vi saranno utili. Già dopo la prima settimana, andando a rileggere vedrete cosa c'è che non va, se ad esempio fate troppi spuntini poco sani o se assumete troppi zuccheri o troppi carboidrati ecc. in questo modo potrete regolarvi di conseguenza, ad esempio andando a limitare gli spuntini poco sani, sostituendoli magari con uno yogurt o frutta. Oppure andando a ridurre alimenti che vi fanno avvertire ancora più fame ecc. ecc. Insomma, l'obiettivo deve essere mangiare senza mai esagerare, così facendo vedrete che ritornerete presto in forma, dovrete solo mantenere il ritmo. Ovviamente a fine di ogni settimana, sul diario alimentare bisogna annotare anche il peso, così potrete costatare se avete trovato il giusto compromesso di alimentazione da seguire.

 Dimagrire con un po' di movimento, non solo workout

Allenarsi è ugualmente importante e so che non si ha sempre il tempo di andare in palestra e allora perché non allenarsi una mezz'ora a casa? Potete seguire dei tutorial su youtube, basta qualche peso, un tappetino e buona volontà. In alternativa, cercate di camminare molto, non cedete all'ascensore e qualche volta lasciate l'auto nel garage, camminare è sempre la soluzione migliore.




Per dimagrire no alle bevande gassate o troppo zuccherate

Spesso si tendono a bere troppe bibite gassate o succhi di frutta, che più che sani, sono concentrati di zucchero, quindi meglio eliminarli e se proprio non volete rinunciare, leggete le etichette e optate per quelli bio o con zuccheri naturali della frutta ecc. non limitatevi a leggere il nome, che spesso inganna. A limite, potete preparare da sole delle buone acque aromatizzate alla frutta, che vi daranno un po' di dolcezza senza zuccheri. Questo vale anche se bevete troppi caffè al giorno, cercate di zuccherarli poco, se poi vi piace amaro, meglio, o a limite bevetene solo uno, anche perché non fa benissimo berne troppi. 
acqua-aromatizzata


Per dimagrire non va saltata la colazione

Saltare la colazione è l'errore più grande, fate una prova e vedrete che vi verrà fame in continuazione in mattinata e tenderete anche a mangiare male. E invece bastano pochi minuti per far colazione, il corpo ha bisogno di energie e saltarla può solo danneggiarlo, perché la colazione regala il giusto sprint. Ovviamente non vanno saltati neanche pranzo e cena, ma con una ricca colazione, di certo farete un pranzo più leggero.


Commenti

  1. Thanks a lot :D

    super interesting tips my friend :)

    NEW BLOGIVERSARY POST | PIECES OF ME: I CAN'T BELIEVE IT'S BEEN 5 YEARS! <3
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  2. Super post cara, grazie X la condivisione!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself
    <a

    RispondiElimina
  3. ottimi consigli, l'importante è fare sport!!
    xo
    vale
    www.fashionneed09.com
    instagram.com/valerago

    RispondiElimina
  4. Tutti ottimi consigli, alcuni già li seguo! baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmy condivido in pieno i tuoi consigli. Io ho provato in passato i beveroni ma alla fine non impari a regolarti con l'alimentazione. Devo giusto rimettermi un po' in riga e riprenderò questi sani consigli.
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Ottimi suggerimenti!
    Anche io, come te, rifiuto categoricamente qualunque tipo di collaborazione che preveda pillole o bibitoni per dimagire, primo perchè dato che non ho mai avuto problemi di peso non vedo in che modo potrei risultare una testimonial affidabile senza provarli, secondo(e più importante) perchè ho grossi dubbi sull'efficacia e sulla salutarietà di questi metodi e l'ultima cosa che voglio è diffondere messaggi di questo tipo.
    I tuoi suggerimenti invece sono ottimi e perfettamente logici, bastano alimentazione sana e un pò di sport per perder peso in tutta salute! :)
    Baci!
    XO
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Great and useful ideas, thanks!
    Have a lovely weekend :)
    Rosanna x
    Rose's Rooftop

    RispondiElimina
  8. ottimi consigli tesoro, spero di rimettermi in forma per questa estate altrimenti quest'anno si va in montagna! ihihihi

    RispondiElimina
  9. Ottimi consigli, io fortunatamente non ho mai avuto bisogno di diete
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. ottimi consigli tesoro!!

    https://www.enricasciarretta.com/

    RispondiElimina
  11. I agree with all your lovely tips!!!

    www.fashionradi.com

    RispondiElimina
  12. bellissimo post, io adoro le acque di frutta
    nuova recensione da me <<< By Terry Baume de Rose il balsamo labbra più amato al mondo >>>
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  13. Very informative post, dear! xoxo

    RispondiElimina

Posta un commento

Se lasci un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.
Per maggiori informazioni puoi Cliccare Qui