Abbronzarsi velocemente, ecco come fare

Come abbronzarsi di più e più velocemente, seguendo pochi e semplici consigli
abbronzarsi
Abbronzarsi più velocemente
Molti attendono l'estate per poter indossare il costume da bagno e precipitarsi in spiaggia per potersi abbronzare il prima possibile, perché amano avere la pelle finalmente bella colorita.

Abbronzarsi però non è sempre cosa semplice così come può sembrare, soprattutto se ci si vuole abbronzare più velocemente a meno che non ci si rassegni e si punti direttamente agli autoabbronzanti.

Esiste però qualche piccolo trucco da  poter seguire, per poter velocizzare il processo d'abbronzatura senza però ritrovarsi con troppe scottature, infatti di base bisogna sempre proteggere la propria pelle con una buona crema solare, perché come già saprete il sole non è molto amico della nostra pelle, basti pensare che è tra le prime cause dell'invecchiamento cutaneo.

Insomma, mai commettere l'errore di non utilizzare una protezione solare per abbronzarsi più in fretta perché è assolutamente sbagliato.

Il metodo perfetto invece consiste nel seguire quattro semplici consigli.

1) Abbronzarsi velocemente, preparando al meglio la pelle al sole


Una pelle pronta all'abbronzatura è una pelle che ha molte più probabilità di abbronzarsi di più e più velocemente.

Per preparare la pelle al sole, non ci basterà solo detergerla, ma bisogna pulirla a fondo, quindi va esfoliata con un prodotto specifico, come ad esempio uno scrub per il corpo.

Ed ovviamente va anche idratata e non solo con una crema per il corpo, perché come sempre per una pelle ben idratata bisogna bere molta acqua.
scrub-corpo
Prepararsi all'abbronzatura

2) Abbronzarsi velocemente grazie agli alimenti ricchi di beta-carotene.


Bisogna inserire nella propria dieta alimentare, buona parte dei cibi ricchi di beta-carotene che stimola l'abbronzatura, come ad esempio carote, broccoli, piselli, zucca ecc.
alimenti-con-beta-carotene-per-abbronzarsi
Abbronzarsi grazie al beta carotene

3) Abbronzarsi velocemente grazie ai riflessi del mare

Ebbene si, per abbronzarsi più velocemente è meglio stare il più vicino possibile al mare, perché i raggi solari riflettono sull'acqua e quindi per forza di cose ci si abbronza molto di più ed in meno tempo ed inoltre ci si inebria con il profumo del mare.
mare
Abbronzarsi in riva al mare

4) Abbronzarsi velocemente scegliendo un orario in cui i raggi solari sono più intensi

Infine, per velocizzare ancora di più l'abbronzatura bisogna puntare agli orari più caldi, come ad esempio dalle 12 alle 14, ma essendo appunto i raggi solari molto più forti bisogna stare al sole molto meno tempo.

Abbronzatura
Abbronzarsi negli orari più giusti