Cinque motivi per mangiare le carote

I benefici che apportano le carote al nostro organismo
carote


Carote, per uno spuntino sano e leggero

Nel pomeriggio o anche a mezza mattinata, un leggero languorino può di certo arrivare, ovviamente si tende subito a fare uno spuntino veloce, che sia dolce o salato e spesso si punta a prodotti confezionati ad esempio merendine, crackers, snack vari ecc. sottovalutando che potremmo puntare a qualcosa di più sano e con meno zucchero artificiali, come ad esempio frutta e verdura.
Tra le verdure, spiccano le carote, che sono buone, versatili e ricche di principi attivi, ecco perché voglio darvi cinque motivi per mangiarle.


carote

Fanno bene gli occhi - Sono ricche di vitamina A che aiuta la vista, infatti  la migliorano e ne vanno a rallentare un eventuale riduzione, causata spesso proprio dalla mancanza di vitamina A.
carote-per-gli-occhi

Migliorano la digestione e proteggono lo stomaco - Sono ricche di fibre, quindi favoriscono la digestione e possono evitarci eventuali gastriti e bruciori.
carote-per-lo-stomaco

Contrastano l'invecchiamento - Sono ricche di vitamina C e di beta carotene, ecco perché hanno molte proprietà antiossidanti, che fanno bene sia alla pelle che all'organismo.
antiossidante

Accelerano l'abbronzatura -  Il beta carotene stimola la melanina, favorendo quindi l'abbronzatura ed ora che è estate è di certo un motivo in più per mangiare le carote.
abbronzatura

Perfette anche durante la dieta -  Nonostante siano ricche di principi attivi e vitamine, sono perfette da consumare per qualsiasi dieta, perché contengono pochissime calorie e molta acqua.
carote-per-dieta