I cinque alimenti che rendono i capelli più sani, forti e luminosi

Gli alimenti che rendono i capelli più sani e forti
capelli
Eccomi qui con un nuovo beauty blog post beauty dedicato ai capelli, dopo aver visto i tagli e gli accessori trend per questa stagione, oggi passiamo dalla cucina per annotarci gli alimenti amici dei nostri capelli, perché li rendono più sani, belli e luminosi.

Infatti, nonostante il mondo food e quello beauty sembrino lontani anni luce in effetti non è così, perché per avere capelli più sani e più forti non possiamo affidarci solo ai prodotti per l'hair care, ma è importante anche quello che mangiamo.

Quindi eccovi cinque alimenti assolutamente da includere nella vostra alimentazione.

Frutta secca per capelli più sani

Una buona abitudine è mangiare un po' di frutta secca ogni giorno, magari come spuntino pomeridiano, per poter far scorta di aminoacidi, fondamentali per avere capelli più sani perché sollecitano la produzione di cheratina e collagene e sono fondamentali anche per prevenire i capelli bianchi.

noci
noci per capelli più forti

Le arance per capelli più forti

Anche i capelli hanno bisogno di vitamina C, perché favorisce la produzione di sebo stimolando la crescita dei capelli, quindi cerchiamo di prediligere la frutta più ricca di questa vitamina, in primis le arance, magari concedendoci una fresca spremuta per colazione e tra l'altro in questo modo rafforziamo anche le difese immunitarie.
arance
arance

Le uova per la crescita dei capelli

I capelli hanno bisogno per la loro crescita più sana e più forte anche della vitamina B, quindi le uova sono assolutamente perfette, sopratutto se mangiate sode.
uova
uova

Gli spinaci per capelli più forti

E' sempre una buona abitudine mangiare le verdure, sopratutto gli spinaci, insomma non rendono solo Braccio Di Ferro più forte che mai, ma fanno lo stesso con i nostri capelli, rendendoli proprio più forti e prevenendone la caduta.
spinaci
spinaci

Salmone per capelli più luminosi

E' buona abitudine anche far scorta di Omega-3 ed il salmone ne è ricco, per avere capelli più sani e belli luminosi, quindi ogni tanto alla pizza possiamo preferire il sushi.

Così come la frutta secca, anche il salmone è valido aiuto per prevenire i capelli bianchi.
salmone
salmone