Cinque consigli per avere capelli più sani e più forti

Ecco come rendere i capelli più sani e più forti

Quando si parla di capelli, ognuna di noi ha gusti differenti, che riguardano l'acconciatura, il colore, i trend da seguire ecc. ma c'è una cosa che ci accomuna tutte, il volere capelli più sani e più forti, quindi vediamo le cinque regole d'oro da seguire per poter raggiungere il nostro obiettivo.

1 Ogni tanto bisogna darci un taglio

Per dato di fatto, anche se amiamo i capelli lunghi, per rafforzarli sempre di più, dobbiamo deciderci a darci un taglio, così da eliminare le anti estetiche e dannose doppie punte.

Ovviamente basta tagliare poco, bastano un paio di cm, a meno che i vostri capelli non necessitino di un taglio più corto, ma per questo basta consultare il vostro parrucchiere di fiducia.
capelli

2  Utilizzare sempre prodotti specifici


Assolutamente sfatiamo il mito in cui credono molti signori uomini e cioè che tutti gli shampoo ed altri prodotti per capelli sono uguali, perché non è vero.

E' davvero importante utilizzare prodotti specifici per ogni tipo di capelli, ad esempio per capelli secchi o grassi o fragili ecc.


3 Proteggere i capelli da asciugacapelli, piastre ecc.


Limitare l'utilizzo di asciugacapelli, spazzole liscianti, piastre e simili è fondamentale, perché il calore può danneggiare i capelli, ma essendo una cosa non sempre fattibile, sopratutto se si hanno capelli troppo ribelli, almeno possiamo proteggerli con prodotti specifici, infatti in commercio esistono vari spray ed oli d'applicare prima di utilizzare i vari dispositivi elettrici.

Così come esistono prodotti specifici che li proteggono, dal sole, dal cloro e da altri fattori esterni.

Insomma, la prudenza non è mai troppa.

asciugacapelli

4 Massaggiare il cuoio capelluto


Fondamentale è anche concederci qualche minuto di relax per massaggiare il cuoio capelluto, perché stimola la circolazione sanguigna verso i follicoli piliferi.

Una buona abitudine è farlo utilizzando un olio per capelli, meglio se si tratta dell'olio di cocco, ricco di principi attivi.

5 Fare scorta di aminoacidi


Gli aminoacidi sono fondamentali per capelli più sani e più forti perché sollecitano la produzione di cheratina e collagene.

Per far scorta di aminoacidi, basta mangiare determinati alimenti come ad esempio fagioli, ceci, lenticchie, fave, piselli, frutta secca ecc.

Oppure in alternativa esistono in commercio degli integratori specifici.
noci