Siti per scaricare gratuitamente foto e video senza copyright

Dove scaricare foto e video libere da copyright, per utilizzo a scopi commerciali
foto senza copyright

Dove scaricare gratis foto e video senza copyright - Raccolta siti

Nel precedente post dedicato al mondo blogging in cui vi ho elencato ben dieci errori da evitare in un blog, vi ho spiegato che caricare foto altrui potrebbe recarvi qualche problema, sopratutto se le fate passare per vostre o se non ne citate la fonte.

Insomma, mai credere a chi afferma che quello che si trova online si può utilizzare, perché questa è una delle più grosse leggende esistenti sul web.

Quindi oggi vi elenco dei siti da cui poter scaricare gratis sia immagini che video liberi dai diritti di copyright, infatti è possibile utilizzare i file anche a scopi commerciali.

Una raccolta di siti utile non solo per chi ha un blog, ma anche per chi gestisce un qualsiasi altro tipo di sito, anche aziendale ed ovviamente sfruttabile anche per i social networks.

Pixabay per scaricare foto, video e illustrazioni liberi da copyright

Pixabay è il mio preferito, perché riesco sempre a trovare le immagini di cui ho bisogno, infatti ha una galleria davvero ben fornita ed un menu molto intuitivo con relativo motore di ricerca.

Ha ben quattro sezioni da cui poter scaricare file senza copyright, non solo foto e video, ma anche illustrazioni ed immagini vettoriali.

foto senza copyright

All The Free Stock per scaricare gratis immagini, video e audio, senza copyright

All The Free Stock è decisamente il sito più completo, perché raccoglie buona parte dei file liberi da copyrights scaricabili da altri siti, così si risparmia nella ricerca.

Oltre a immagini e video, troveremo anche degli audio, perfetti se vi occupate di video editing ed altre cose molto utili, come ad esempio dei template e font.

foto senza copyright

Vimeo e Coverr per scaricare video senza copyright


Vimeo, forse è tra i siti più conosciuti, ma non tutti sapranno che c'è una sezione ricca di video in HD da poter scaricare ed utilizzare, non ci credete? Allora cliccate qui.

Se invece avete bisogno di video, da utilizzare per le homepage di siti, allora Coverr è il sito perfetto per voi.

foto senza copyright

foto senza copyright
E voi?
Avete altri siti da suggerirmi?