Ricetta veloce e golosa, arachidi pralinate!

Delle buonissime arachide ricoperte di zucchero, non so se accade anche nelle vostre città, ma qui nella mia Napoli, spesso, sopratutto nei mercatini, si trovano facilmente dei venditori di queste delizie, insomma qui è tra i finger foods più famosi ed apprezzati.

arachidi pralinate
Come preparare le arachidi pralinate


Una ricetta molto veloce e golosa, che di certo piace sia ai grandi che ai piccini.
Delle buonissime arachidi ricoperte di zucchero, non so se accade anche nelle vostre città, ma qui nella mia Napoli, spesso, sopratutto nei mercatini, si trovano facilmente dei venditori di queste delizie, insomma qui è tra i finger foods più famosi ed apprezzati.
Ovviamente potete seguire lo stesso procedimento anche sostituendo le arachidi con le mandorle, dipende tutto dai vostri gusti.
Ingredienti 
200 grammi di arachidi 
200 grammi di zucchero
Mezzo bicchiere di acqua
Procedimento
Innanzitutto togliamo i gusci alle nostre arachidi, ovviamente se le abbiamo già sgusciate avremo un lavoro in meno da fare, se invece avete a disposizione le classiche arachidi salate, vi basterà lavarle un pochino per eliminare il sale.
In una teglia antiaderente aggiungiamo acqua e zucchero su fuoco lento e con un mestolo di legno mescoliamo il tutto, dopo pochi minuti, aggiungiamo le arachidi e continuiamo a mescolare, ad un certo punto vedremo che lo zucchero inizierà a caramellarsi e ad attaccarsi alle arachidi.
Appena pronte poniamo le arachidi su della carta da forno, separandole e facendole riposare almeno un oretta.
Dopodiché potremo gustarle o metterle in sacchettini per regalarle!
noccioline zuccherate

noccioline zuccherate

arachidi pralinate