Tutte pazze per le frange!

Come al solito nella moda, alcuni trend vanno via per poi ritornare più volte, tipo bumerang ed è questo il caso delle frange!
framge

Frange, il trend che ritorna sempre

Come al solito nella moda, alcuni trend vanno via per poi ritornare  più volte, tipo bumerang ed è questo il caso delle frange!
Infatti è un trend che ha il suo primo boom negli anni 20 in concomitanza del ballo più famoso del periodo, il Charleston, che prediligeva degli abiti proprio caratterizzati da frange e ha il suo primo ritorno alla grande negli anni 50 grazie al re del rock and roll Elvis Presley, i cui outfits più popolari erano sempre ricchi di frange.
Oggi continuiamo a ritrovare questo trend nell'abbigliamento, ma viene utilizzato e apprezzato sopratutto per gli accessori, credo che in ogni guardaroba uno dei must have sia proprio una bella borsa con le frange.
Il modello non importa perché vi assicuro che le frange stanno bene sia sui modelli più classici e chic, come pochette o borsette da sera, sia su quelli più casual e giovanili, come zainetti e tote bag.
Ovviamente le frange fanno la loro bella figura anche su alcuni modelli di scarpe, in primis sugli stivaletti, riescono a dare quel tocco rockeggiante anche ai look più casual.
Ho scelto per voi una piccola selezione dallo store online Spartoo, dove al momento ci sono anche i saldi, quindi vi consiglio di darci un'occhiata :)

Zaino in marrone, disponibile anche in altri colori, della Dudu.
Zaino in marrone, disponibile anche in altri colori, della Dudu.

Borsetta a secchiello, in nero, anche questa della Dudu.
Borsetta a secchiello, in nero, anche questa della Dudu.

Tote Bag della Guess, la mia preferita
Tote Bag della Guess, la mia preferita

Stivaletti in marrone con tacco in oro e borchie in oro della AirStep.
Stivaletti in marrone con tacco in oro e borchie in oro della AirStep

Stivaletti in nero della Guess.
Stivaletti in nero della Guess