Casatiello ,ricetta per Pasqua!

Eccovi la ricetta del casatiello napoletano, cosi' come lo preparava la mia nonna,vi assicuro che il risultato finale sara' ottimo

Ma potevo non scrivervi qualche ricetta dedicata alla Pasqua ? Allora iniziamo con il famoso casatiello, che non manca mai a Pasqua qui a Napoli .
Ingredienti base per 4/5 persone
500 grammi di farina.
Strutto  (sugna) q.b.
1 cubetto di lievito di birra.
un pizzico di sale.
pepe q.b.
250 ml d'acqua tiepida.
4/5 uova fresche.
Ingredienti per il ripieno
3 uova sode tagliate a pezzetti
250 grammi d'insaccati e formaggi vari,tutto tagliato a cubetti
(salame napoletano,pancetta,cicoli,formaggio parmigiano e piccante)
Procedimento 
Sciogliamo il lievito nell'acqua, aggiungiamo il tutto alla farina ed iniziamo a lavorare aggiungendo anche un po' di sale.
Mentre impastiamo aggiungiamo anche il pepe e lo strutto (qualche cucchiaio),s e non l'avete potete sostituirlo con olio oppure burro, anche se con lo strutto il risultato sara' davvero più soddisfacente e buono.
Quando l'impasto sara' ben compatto ed elastico,arrotoliamolo formando una sorta di serpente e poniamolo all'interno della teglia, va benissimo una teglia tipica per le ciambelle,ovviamente dobbiamo prima ungerla con lo strutto.
Schiacciamo con le mani questa sorta di ciambella ed aggiungiamo tutto il ripieno quindi tutti gli insaccati e le uova sode (tagliate a pezzetti) e poi richiudiamo il tutto alzando i bordi esterni e portandoli verso l'interno.
Ora prendiamo le uova fresche,ungiamo anche queste con lo strutto e con una leggerissima pressione poniamole sopra al nostro casatiello.
Ricopriamolo con un canovaccio e lasciamolo lievitare per un paio d'ore sotto al forno spento.
Poi potremo infornarlo in forno preriscaldato a 200 gradi per 45 minuti circa!