Come vestirsi per una festa di laurea

Consigli su cosa indossare per una festa di laurea
Come vestirsi per una festa di laurea
Come vestirsi per una festa di laurea


La tua migliore amica o il tuo migliore amico si laurea, ti ha invitato alla sua festa e non sai cosa indossare? Bhè niente paura, ti aiuta Carmy o almeno ci prova!

Innanzitutto niente panico, in fondo chissà quante altre volte sei andata in panico per la scelta dell'outfit e non solo per eventi o appuntamenti speciali, ma anche per andare ad un semplice aperitivo con amici, perché noi donne siamo fatte così, anche se abbiamo un armadio o una stanza guardaroba che sembra un vero e proprio negozio d'abbigliamento, ogni volta entriamo in panico e ci sembra quasi che il nostro guardaroba sia vuoto.

Insomma il famoso 'Non ho nulla da mettere', lo abbiamo pronunciate tutte, almeno una volta nella nostra vita.

Ma basta chiacchiere, mettiti comoda e predi appunti, così potrai finalmente decidere cosa indossare per una festa di laurea, anche perché si tratta di un'occasione speciale e di certo non ci si può vestire ad occhi chiusi, quello al massimo si può fare solo per una festa dedicata al Carnevale!

La location e l'ora sono importanti

Innanzitutto informati sulla location in cui si terrà la festa di laurea, anche perché è fondamentale per la scelta della tipologia di outfit, così com'è fondamentale sapere anche a che ora ci sarà il party.

Infatti ad esempio in una location esclusiva e ricercata non potrete di certo puntare ad un look grintoso o sportivo decisamente più adatto ad una discoteca, ma dovrete restare sullo chic e classico.

Confrontatevi con qualche altra invitata

Se conosci e hai una certa confidenza con una o più invitate approfittatene per confrontarvi sull'outfit, in questo modo avrai le idee ancora più chiare su che stile puntare e se invece anche le altre sono confuse e indecise allora ricorda che l'unione fa la forza e quindi potrete decidere insieme cosa indossare e magari approfittarne per fare un po' di shopping insieme.


Tre idee outfit per una festa di laurea

E veniamo al paragrafo più interessante di questo blog post, tre idee su come vestirsi per una festa di laurea:

Outfit casual ma con brio - Puoi puntare ad un classico tailleur, quindi giacca e pantalone o gonna abbinati, con un top o una camicia classica in bianco ed un paio di scarpe décolleté, ma ciò che darà il tocco di brio e freschezza a questo look sarà la scelta del colore, punta ad un colore pastello, come ad esempio un celeste o lilla, se è inverno completa il look con un soprabito sempre casual, ad esempio un cappotto.

Outfit sportivo con un pizzico di eleganza - Per chi non vuole rinunciare alla versatilità dei jeans, magari punta ad un modello slim e abbinalo ad una camicia o blouse chic, quindi con dettagli in pizzo o con volant o con maniche a sbuffo, mentre ai piedi puoi puntare a dei comodi mezzi stivaletti in simil pelle, ovviamente se la festa si tiene in inverno opta per un soprabito semplice, come ad esempio un piumino.

Outfit comodo e femminile - Se non vuoi rinunciare alla comodità allora punta ad una maxi camicia o un maxi pull (dipende dalla stagione) e trasformalo in un mini dress semplicemente utilizzando una cintura, ma di quelle belle ampie e con dettagli che non passano inosservati, come ad esempio borchie, perline, strass ecc, Mentre ai piedi puoi sfoggiare un paio di stivali, se la festa di laurea si tiene in inverno va benissimo qualsiasi tipo di soprabito, volendo è perfetto anche un maxi cardigan.

I dettagli che fanno la differenza

Se non ami gli accessori sappi che per un evento speciale sono d'obbligo, anche perché un singolo dettaglio può fare la differenza!

Qualsiasi sia il tuo outfit meglio puntare ad una borsa piccola, quindi una mini bag o una pochette, che sono eleganti ma allo stesso tempo adattabili per ogni stile.

Scegli anche una collana, va benissimo con un semplice punto luce per gli outfit casual, mentre per quelli più sportivi punta a qualcosa di elegante, vista l'occasione speciale, ad esempio una collana di perle o un girocollo con dettagli in color oro.