I mini dress per un inverno che ha il sapore dell'estate

I mini dress saranno di tendenza questo inverno, ecco come scegliere il vestito corpo perfetto in base al proprio corpo
vestito corto
Vestito corto
Tendenze moda inverno 2019/2020 il mini dress Tra le tendenze moda dell'inverno 2019/ 2020 i mini dress saranno tra i protagonisti, perché chi l'ha detto che le gambe vanno mostrate solo d'estate?

Un trend che di certo le giovanissime non si faranno scappare, magari abbinandolo al trend dei colori pastello, per un total look invernale che richiami il profumo dell'estate.

I vestiti mini saranno perfetti per sfoggiare dei collant a fantasia, altra tendenza fashion che ci farà compagnia questo inverno.

E se non amiamo sfoggiare le gambe ma vogliamo ugualmente indossare un vestito corto, allora ci basterà puntare a dei modelli non troppo skinny, sotto cui indossare dei leggins o anche uno skinny jeans, perché ci sono tantissimi modelli di mini dress perfetti da sfruttare come se fossero delle blouse.
mini dress
Mini dress


Come scegliere il mini dress perfetto per il nostro corpo

Ovviamente chi ha il fisico perfetto da modella, non avrà di certo problemi a trovare un mini dress che le stai bene, mentre invece per noi comune mortali bisogna cercare il modello più adatto al nostro corpo, che magari metta in evidenza i nostri pregi, mettendo in ombra i nostri difetti o meglio quelli che noi consideriamo difetti, perché vi assicuro che noi donne troppo spesso ci creiamo delle paranoie assolutamente inutili e magari vediamo dei difetti anche quando non ci sono.

Per chi ha dei fianchi  o lato B più generosi, meglio stare alla larga dai modelli stretti, inclusi i classici tubini, meglio puntare a vestitini che scendano morbidi sui fianchi, meglio se a tinta unita, perché alcune stampe potrebbero tendere ad allargare la figura, in primis le righe e i quadretti. E se avete un seno prosperoso allora mettetelo in evidenza, magari con una scollatura o con un modello che abbia un corpetto più stretto e che scenda morbido.

Per chi è troppo bassa, meglio puntare ad abiti skinny, perché tendono ad allungare la figura, così come potrebbero essere d'aiuto delle mixed print, per il resto bastano delle scarpe dal tacco bello alto e sarete assolutamente perfette.

Per chi ha un fisico più formoso, se i chili in più sono distribuiti su tutto il corpo, non demordete, come scritto sopra potreste indossare un vestito corto, meglio se in nero abbinandolo ad un pantalone, meglio se uno skinny jeans o un pantalone skinny in finta pelle, che regalerà un effetto snellente.  Ovviamente scegliete un vestitino che si presti a questo utilizzo, quindi magari con un taglio morbido o meglio asimmetrico, che scenderà sui fianchi nascondendo i chili in più.

Per chi ha i fianchi stretti, ebbene si, alcune considerano questo in difetto, quando invece è un pregio e a mio avvisto va messo in evidenza con un mini dress stretto, abbinato ad una cinta che scenda morbida, o un foulard al posto della cinta, in questo modo andrete a bilanciare di più la figura alla perfezione e potrete puntare a qualche mixed print.


vestitino
Vestitino

Cosa evitare con un mini dress


  • Collant color carne, a meno che non siano molto ma molto sottili, al contrario meglio starne alla larga.
  • Troppi accessori, i mini dress non hanno bisogno di essere arricchiti da troppi accessori, ne bastano pochi, anche solo una semplice collana con punto luce, a meno che non abbiate optato per un mini dress nero, con anche scarpe e borsa dello stesso colore, in quel caso una parure particolare che spezzi il nero ci sta più che bene, ma nulla di troppo sgargiante.
  • Una shopping bag o borse medio/grandi, con un vestito corto, meglio evitare borse troppo grandi, ma puntare a pochette o a delle mini bag.
  • Un makeup dai colori accesi, meglio optare per un makeup sui colori neutro, magari d'abbinare ad un rossetto rosso che evidenzi le labbra oppure potete optare per uno smokey eyes, ma in quel caso labbra rigorosamente nude, perché altrimenti distogliereste l'attenzione dal trucco occhi.




mini dress