Friggitrice ad aria Ninja Foodi Max Dual Zone

Friggitrice ad aria a due cestelli, Ninja Foodi Max con ben sei diverse modalità di cottura.

Friggitrice ad aria Ninja Foodi Max Dual Zone

Abbiamo già parlato spesso qui sul blog magazine di friggitrici ad aria, ne abbiamo anche recensite alcune, ad esempio una friggitrice ad aria acquistabile su Wish, ma questa di cui vi parliamo oggi è davvero diversa ed unica, infatti è tra le più versatili presenti sul mercato.

Ninja Foodi Max Dual Zone 9,5 L. Air Fryer

Se siete alla ricerca di un elettrodomestico versatile allora questa friggitrice ad aria della Ninja Kitchen fa a caso vostro!

In pratica ha una capienza di quasi 10 litri ed ha ben due cestelli a disposizione, ovviamente rettangolari e ben capienti, insomma è come avere ben due friggitrici.

Ma la cosa che più vi farà amare questo elettrodomestico è che ci consente di cucinare due differenti tipologie di cibi allo stesso tempo, infatti azionando la friggitrice ad aria potremo avvisare due programmi diversi allo stesso tempo, ad esempio in un cestello potremmo friggere le patatine con la funzione 'friggitrice ad aria' ed in un altro il pollo con la funzione 'arrosto'.

Ovviamente è possibile utilizzare anche un solo cestello, così come è possibile utilizzarli entrambi per la stessa modalità di cottura.

La Ninja Foodi Max Dual Zone ci consente di avere ben sei elettrodomestici in uno, perché ha ben sei differenti modalità di cottura:

Max Crisp, funzione perfetta per gli alimenti che acquistiamo al banco freezer, come ad esempio bastoncini di pesce, chips ecc.

Air Fry, la modalità di cottura base di qualsiasi friggitrice ad aria.

Roast, per cuocere ed arrostire carni, infatti il pollo arrosto viene buonissimo.

Bake, perfetta per cuocere dolci, pane ecc.

Reheat, per riscaldare qualsiasi pietanza.

Dehydrate, quindi per essiccare qualsiasi tipo di cibo in primis la frutta, noi ad esempio abbiamo preparato le banane essiccate.

Insomma un vero e proprio forno ma con molte più funzioni e non occupa molto spazio, un po' più piccola di un tradizionale forno a microonde, quindi un elettrodomestico perfetto anche per chi ha una cucina piccola, perché ultra versatile.

Questa friggitrice ad aria a doppio cestello è anche molto semplice da utilizzare ed arriva sia con istruzioni in ogni lingua, incluso l'italiano, sia con un comodo ricettario, con tabelle guide con elencate le funzioni e i tempi di cottura da seguire per ogni tipologia di piatto.

Durante la cottura è estremamente facile anche controllare il cibo, infatti basta solo estrarre il cestello e la friggitrice si metterà in pausa in automatico, per poi riprendere la cottura quando s'inserisce di nuovo il cestello, così è facilissimo controllare a che punto è la cottura e scuotere un po' il cestello in modo che tutto si cuocia in modo omogeneo.

La Ninja Foodi Maxi Dual Zone, costa circa 250 euro e al momento è in offerta su Amazon a 220 euro, vi basta CLICCARE QUI, troverete lo stesso modello anche con capacità minore da 7 litri, anche se il prezzo al momento grazie allo sconto è lo stesso quindi vi consigliamo questa da 9,5 litri.

N:B. Product received for testing purpose from influenster.

Friggitrice ad aria Ninja Foodi Max Dual Zone


Ninja Foodi Max Dual Zone

friggitrice ad aria
Foto scattata dalla cucina di Carmy, con la friggitrice in azione.