Pasqua 2021 in zona rossa, come trascorrerla in modo sereno

Come passare la Pasqua 2021 in modo sereno nonostante la zona rossa
Pasqua 2021
Anche questa Pasqua saremo costretti a passarla in famiglia, a causa delle restrizioni in Italia per limitare la diffusione del virus.

Di certo il nostro umore non sarà lo stesso, perché in fin dei conti è ormai più di un anno che stiamo convivendo con il virus, ma proprio per questo motivo dobbiamo cercare di trascorrere una Pasqua serena e piacevole, perché siamo già stati privati della nostra quotidianità e non è giusto privarci anche delle festività.

Quindi, nonostante la zona rossa, se davvero lo vogliamo, riusciremo a trascorrere la Pasqua in modo sereno e per raggiungere questo obiettivo, voglio darvi ben quattro consigli da seguire.

Non rinunciare alle tradizioni di Pasqua

Ogni regione ha le sue tradizioni per Pasqua, senza cui si perde buona parte della sua atmosfera, quindi nonostante la zona rossa, cercate di non rinunciarci ed ovviamente mi riferisco soprattutto alle tradizioni culinarie.

Ad esempio nella mia Napoli non dobbiamo assolutamente rinunciare alla preparazione di casatielli e pastiere, perché senza la Pasqua perderebbe quei profumi che la rendono così speciale da secoli.

L'outfit non va trascurato

Trascorrere Pasqua in famiglia non deve assolutamente portarvi a trascurare il vostro outfit, ma al contrario è una buona occasione per indossare quel vestito che ci piace tanto.

Quindi assolutamente bannati i pigiami e se proprio ci tenete ad un look comodo, vi basterà optare per un tuta, magari nei colori pastello, su Femme Luxe, nella sezione Loungewear, dedicata proprio agli outfit da indossare in casa, ne trovate di tutti i tipi oppure potete optare per un paio di leggins o joggers, d'abbinare al vostro top o felpa preferita.

Anche il makeup non va trascurato, perché vedersi più curate andrà ad incidere in modo positivo sul nostro umore, allontanando così tutti i pensieri negativi, soprattutto quelli legati al Covid-19.

pasqua 2021

Passare la Pasqua con le persona a noi care, anche se sono lontane

A causa della zona rossa non tutti potranno spostarsi per passare la Pasqua con i propri cari, che siano familiari, amici o amori, soprattutto se questi abitano in un'altra regione.

E allora l'unica soluzione è accorciare le distanze grazie ad internet, ci basterà utilizzare una delle tante app che consentono le videochiamate per poter trascorrere un po' di tempo con chi vogliamo, ad esempio skype e whatsapp.

La Pasquetta va passata con spensieratezza anche se siamo in zona rossa

Anche senza scampagnate e abbuffate fuori casa, non bisogna neppure rinunciare alla Pasquetta, perché alla fine questa è una giornata dove predomina la spensieratezza quindi organizziamoci affinché sia tale.

Dedichiamoci a qualsiasi attività possa farci sentire bene, anche se si tratta ad esempio di un hobby che per mancanza di tempo abbiamo messo da parte.

L'importante è dedicare un po' di tempo a se stessi, allontanando ogni pensiero da impegni vari, lavoro ecc. 

E se proprio ci manca troppo il tipico picnic di Pasquetta allora perché non organizzarlo lo stesso? Soprattutto se avete a disposizione un giardino o un terrazzo.

Pasqua 2021