Trucco sposa 2020, i più trend

Trucco occhi trend sposa 2020, i tre makeup da cui prendere spunto
trucco sposa
Il trucco sposa è tra i dettagli che va più curato e quindi se state per convolare a nozze è bene che siate aggiornate su tutti i trend per il trucco sposa nel 2020, sia se punterete al trucco sposa fai da te sia se vi affiderete ad un make up artist o ad un'estetista.

Sono principalmente tre i makeup di tendenza in questo nuovo anno, molto diversi tra loro, quindi di certo troverete quello che più vi piace o meglio che più vi dona.

Trucco sposa sui toni dell'oro

Per chi ama i makeup luminosi questo è la perfezione, un makeup sui colori dell'oro, che oltre a regalare tanta luce al trucco lo rende anche più sofisticato e glamour, da vera principessa, ma ovviamente va utilizzato a piccole dosi e senza esagerare.

Quindi si ad un ombretto dorato sui toni del bronzo o del rosa, quindi luminoso e delicato allo stesso tempo e si anche all'eyeliner ma che sia un tratto sottile, così da mettere in evidenza il taglio dell'occhio senza distogliere l'attenzione alla luminosità degli ombretti scelti.

Ed ovviamente in un makeup sui toni dell'oro non può di certo mancare un contouring ben fatto dove sia l'illuminante il vero protagonista.

Per le labbra meglio restare su colori più tenui, quindi nude, ma rigorosamente shimmer o accoppiati ad un  gloss, anche perché per la sposa quest'anno sono di tendenza le labbra con trucco glossy.

makeup occhi

Trucco sposa nude

Il makeup ever green, speciale proprio per la sua estrema semplicità che mette in risalto la bellezza naturale di ogni donna.

Ma dimenticatevi il trucco nude che magari realizzate in genere, perché questo dovrà essere particolarmente curato, quindi dovrete scegliere le tonalità nude che più si sposano sia al colore dei vostri occhi, sia al colore della vostra carnagione.

Per le labbra invece potreste osare anche per un rosso acceso, perché tra i trend per le spose quest'anno predominano i rossetti dai colori accesi.

makeup sposa

Makeup sposa monocromatico

Tra i trend più amati nel 2020, il  makeup monocromatico, un'alternativa al trucco nude ma che è ugualmente sobrio e semplice perché si basa appunto su una stessa nuance di colore sia per occhi, che per labbra e viso.

Ovviamente la nuance va scelta soprattutto basandosi sui colori degli occhi e per metterli ancora più in risalto non devono neppure mancare ciglia finte, ma senza esagerare ed una linea di eyeliner, più o meno sottile, tutto dipende dalla grandezza degli occhi.


makeup sposa


Trucco sposa fai da te, la scelta dei cosmetici

Se avete scelto di realizzare da sole il vostro trucco sposa ricordate che è molto importante creare una base makeup perfetta, perché consente di dar maggior tenuta al makeup.

Un buon primer occhi non deve mancare, io vi consiglio il primer potion di Urban Decay ed anche un buon correttore è fondamentale, meglio se della Mac, brand a cui potreste puntare per la scelta anche degli altri cosmetici, in primis per fondotinta, cipria e rossetto, perché è davvero importante scegliere prodotti cosmetici professionali.

Per il fondotinta sceglietelo bene, non deve essere necessariamente molto coprente se non ne avete bisogno, perché andrebbe solo ad appesantire il vostro trucco.

Il rossetto dovrà essere molto resistente, quindi puntate ad uno a lunga tenuta oppure ad una tinta labbra.

Ricordatevi sempre che un buon trucco si ottiene solo su una pelle curata ed idratata, quindi non trascurate mai la vostra skincare e questo a prescindere dal giorno del vostro matrimonio, perché va fatto sempre.