13/02/16

Come far durare il trucco più a lungo!


Qualche consiglio per far durare il nostro makeup più a lungo


Ecco qui la vostra Carmy con qualche altro piccolo consiglio beauty, che come sempre, spero possa esservi utile.
Chi come ama truccarsi ci tiene anche che il trucco duri il più possibile, perché non è il massimo uscire di casa con un makeup perfetto e ritirarci con un makeup ormai quasi disfatto.
Ci basta seguire qualche piccolo consiglio ed il nostro trucco durerà più a lungo, quindi è bene seguirle sopratutto  in caso di intere giornate fuori casa o in caso di inviti a cerimonie, o in qualsiasi altra occasione simile, in cui ci serve una lunga tenuta del makeup.
Partiamo dal viso, innanzitutto di base, bisogna sempre curare al meglio la nostra skincare utilizzando dei prodotti specifici per il nostro tipo di pelle, perché un trucco su una pelle ben detersa ed idratata, dura sempre di più!
Ovviamente dobbiamo tenere conto del nostro tipo di pelle anche per la scelta dei trucchi, perché è ovvio che se avete una pelle secca ed usate un fondotinta in polvere, state già sbagliando tutto ed il trucco non solo non durerà per molto, ma darà un risultato pessimo, quindi massima attenzione nella scelta!
Prima di stendere il nostro fondotinta applichiamo sempre una buona base idratante, magari di quelle ad effetto matt oppure affidiamoci semplicemente alla nostra crema idratante, meglio se ha un rapido assorbimento e se vogliamo una tenuta estrema del trucco applichiamo anche un primer viso.
Dopo il fondotinta, preceduto dal correttore se avete molte imperfezione o occhiaie, fissiamo sempre il tutto con un po' di cipria, d'applicare con spugnetta o pennello e sempre se vogliamo una tenuta più che estrema possiamo completare spruzzando sul viso un po' di fissante per il trucco, anche se personalmente preferisco evitarli salvo rarissime eccezioni.
Per far durare di più il blush, un buon metodo è usare l'accoppiata blush in crema più blush in polvere, ovviamente usare il primo come base oppure utilizzare un altro pizzico di fondotinta, sempre come base, perché le polveri durano di più solo accoppiate a basi cremose.
Per gli occhi utilizzare sempre un buon primer occhi, perché senza di questo, nessun trucco non solo non durerà molto, ma non verrà neanche fissato al meglio. 
Utilizziamo ombretti non eccessivamente polverosi e per una tenuta estrema di eyeliner, matita occhi e mascara, meglio optare per prodotti waterproof.
Per le labbra, vale lo stesso discorso che vi ho fatto per il viso, è bene curarle al meglio, perché sulle labbra bene idratate e curate il rossetto durerà di più.
Applicare sempre come base un buon balsamo labbra, prima di applicare il rossetto o il lucidalabbra, per una tenuta davvero estrema possiamo applicare prima del rossetto una matita per labbra oppure possiamo puntare alle tinte labbra.
E voi?
Avete altri consigli?

15 commenti:

  1. le labbra sono il mio punto debole li devo idratare moltissimo .. comunque anche per me non deve mancare mai una bella crema viso prima del fondo

    RispondiElimina
  2. Grande Carmy, un post perfetto!!! In effetti anch'io, come Maria Luisa che mi precede nei commenti, ho sempre le labbra secche... una disdetta!
    Bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  3. Such an interesting post! Have a nice weekend!
    xx
    cvetybaby.com

    RispondiElimina
  4. Ioad esempio metto sempre il lri er sotto l ombretto.
    Un bacio Carmy

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  5. Ottimi consigli, infatti io ho delle labbra davvero delicate, e in inverno sono sempre screpolate :-)

    I'm Catelicious

    RispondiElimina
  6. Ottimi consigli! :) Ti andrebbe di seguirci a vicenda? Fammi sapere, mi farebbe tanto piacere!

    Jess
    http://avenue-de-la-mode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Well done! I absolutely had fun reading this. Happy Monday!

    xoxo;
    STYLEFORMANKIND.COM
    Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  8. Perfetti questi tuoi suggerimenti!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  9. ho segnato tutto, non posso sbagliare!
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. ottimi consigli, ho preso nota!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)