Come risparmiare ed evitare sprechi grazie ad una semplice app

L'app anti spreco Too Good To Go, la spesa intelligente per risparmiare ed evitare lo spreco di cibo.
app anti spreco
Ho la certezza che sui vostri smartphone ci sono delle app a cui non rinuncereste mai e non mi riferisco solo a quelle legate ai social networks e neppure a quelle di messaggistica istantanea, quindi Telegram, Whatsapp e simili, ma mi riferisco alle app più frivole, ad esempio a Just Eat grazie a cui con pochi click potete organizzare una cena romantica, senza dovervi mettervi ai fornelli.

Oggi voglio parlavi di un app che andrà di certo a far compagnia alle altre vostre app indispensabili, si tratta di Too Good To Go, l'app anti spreco per eccellenza, con cui potrete godervi qualche pasto, senza dover spendere troppi soldi.

Il cibo non andrebbe mai sprecato, ecco perché spesso vi consiglio qualche ricetta last minute in cui utilizzare qualsiasi cosa abbiate in frigo ed ora con quest'app potrete con pochi euro acquistare del cibo già pronto o da cucinare.

In pratica quest'app mette in contatto ristoratori, supermercati ecc con i clienti, quindi da una parte c'è chi non vuole che il cibo vada sprecato e dall'altra c'è chi accetta di acquistarlo pagando davvero molto poco.

Qualche esempio? Potreste acquistare una magic box da un supermercato a voi vicino, ovviamente prenotandola grazie all'app e con 4/5 euro vi porterete a casa una spesa di valore maggiore, questo perché riceverete una serie di prodotti che il supermercato molto presto non potrà più vendere, ad esempio alimenti in scadenza.

Questo ovviamente è solo un esempio perché ci sono davvero tantissime tipologie di negozi che hanno scelto Too Good to Go, ad esempio nella mia zona ci sono anche tante pizzerie e pasticcerie.

L'app tra l'altro è davvero semplice da utilizzare, vi basta inserire la vostra posizione, basta anche solo il cap e vi compariranno tutti i negozi nella vostra zona con le relative box disponibili.

Potete scaricare l'app dagli store ufficiali: